Elbano ha scritto:Giusto un consiglio...Magari hai già guardato.....
Dai una controllata al tubo in gomma dello sfiato dell'airbox....Si trova d'avanti ed è la parte più bassa dell'airbox...
Io ho cambiato le guarnizioni perché il motore si era imbrattato..invece era quel tubo crepato...
Si, grazie, ci riguarderò senz'altro ma sembra proprio un trafilaggio dal coperchio.
Futuromane ha scritto:Ho avuto anchio un leggero trasudamento sulla Futura, ho risolto con un strato di mastice siliconico nero nella cava della guarnizione
Il problema è che queste guarnizioni, da un lato si incastonano nella cava del coperchio punterie (e da li penso non esca una goccia), mentre sul lato testa, poggiano semplicemente su una superficie liscia.
Probabilmente col tempo e l'indurimento della guarnizione, solo un maggiore serraggio dei 4 perni che tengono il coperchio potrebbe migliorare la situazione.
Si...., se questi non avessero però uno strano arresto che non consente di avvitarli oltre una certa misura (non capisco perchè si siano complicati la vita in questo modo, visto che bastava fare guarnizioni meno spesse e poterle stringere un pò di più) e quindi la gomma deve essere sempre bella morbida, per garantire la tenuta con questa pressione prestabilita.
Ho anch'io provato col silicone (solo lato testa), ma quello che avevo a disposizione ci ha messo troppo tempo a seccarsi e temo che questo abbia compromesso l'ermeticità.
Mah... sono indeciso se riprovare con un silicone per motori nuovo, oppure ricomprare le guarnizioni...o entrambe le cose.