SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Semplicemente lo metto e poi strigo normalmente, è già sufficiente.
Le guarnizioni in gomma non vanno troppo pressate
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
... riapro questo forum ... per mastice intendete la vecchia pasta nera per guarnizioni dei motori Fire??
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Albeggio73 ha scritto:... riapro questo forum ... per mastice intendete la vecchia pasta nera per guarnizioni dei motori Fire??
http://www.ebay.it/itm/191138590665?ssP ... 1423.l2649
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Okkappa grazie !!!!gio70 ha scritto:Albeggio73 ha scritto:... riapro questo forum ... per mastice intendete la vecchia pasta nera per guarnizioni dei motori Fire??
http://www.ebay.it/itm/191138590665?ssP ... 1423.l2649
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Ho cambiato la guarnizione del cilindro anteriore (solo quella, visto che dietro era tutto ok).
La perdita, come probabilmente capiterà a tutti quelli che hanno avuto il problema, riguarda il vertice anteriore sinistro del coperchio punterie, dato che è quello che si trova più in basso di tutti.
Per non correre rischi, nonostante la nuova guarnizione, ho provveduto a sfilare la parte in gomma di due delle cinque viti di bloccaggio del coperchio (quella a dx e sx della perdita) inserendo sotto alla rondella metallica (sotto alla testa della vite) che abbraccia il gommino, un'ulteriore rondella in nylon da 1 mm (con una leggera riduzione della circonferenza esterna, dato che la parte bombata di quella in metallo imponeva questa operazione).
Il tutto dovrebbe assicurare una leggera maggior pressione nel punto critico. Staremo a vedere.
La perdita, come probabilmente capiterà a tutti quelli che hanno avuto il problema, riguarda il vertice anteriore sinistro del coperchio punterie, dato che è quello che si trova più in basso di tutti.
Per non correre rischi, nonostante la nuova guarnizione, ho provveduto a sfilare la parte in gomma di due delle cinque viti di bloccaggio del coperchio (quella a dx e sx della perdita) inserendo sotto alla rondella metallica (sotto alla testa della vite) che abbraccia il gommino, un'ulteriore rondella in nylon da 1 mm (con una leggera riduzione della circonferenza esterna, dato che la parte bombata di quella in metallo imponeva questa operazione).
Il tutto dovrebbe assicurare una leggera maggior pressione nel punto critico. Staremo a vedere.
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Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 13:40, modificato 3 volte in totale.
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Credo che l'idea di spessorare ,come concetto sia buona...
L'unico dubbio e' come l'hai fatto..
Credo...che bisognerebbe spessorare solo sotto la testa della vite...se spessori anche il filetto torni a zero...
L'unico dubbio e' come l'hai fatto..
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...Carbonaro DOCG...
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Certo, ma dalla foto si vede bene....la rondella nera indicata dalla freccia rossa è lo spessore, che si trova a contatto, in alto con la rondella bombata, in basso invece, con il gommino che preme sul coperchio (che in foto, semplicemente, non è stato riposizionato in sede).ELBANO ha scritto: Credo che l'idea di spessorare ,come concetto sia buona...
L'unico dubbio e' come l'hai fatto..
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Il filetto nessuno lo tocca!
- ELBANO
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Dalla foto sul cellulare ho scambiato la battuta del filetto per una rondella..
Elbano
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Ragazzi non so se è il post giusto comunque avevo già notato prima di partire per il viaggio a Nordkapp un piccolo gocciolamento da sotto all attuatore e pensavo fosse la sua guarnizione anche se appena cambiata, sono partito lo stesso portandomi ovviamente il dot dietro, la moto ha goccialoto ogni giorno per 20 giorni. A ogni sosta mi trovavo il pozzetto d'olio per terra ebbene non è il dot della frizione in quanto dopo 9000 e passa km sono rientrato e la vaschetta è ancora al suo livello quindi immagino sia olio motore in quanto il livello del tubicino si è abbassato. La domanda: è possibile una perdita dall asta spingi dischi, interna all attuatore, perchè a me l olio sembra fuoriesca da li e non trasudi da sopra al motore
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- Bimbo75
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Davide...prova a togliere il coperchio del pignone e pulisci bene..che non sia da li la perdita e che se la trascini fino in quella posizione.......
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
ehmmm quale coperchio??Bimbo75 ha scritto: Davide...prova a togliere il coperchio del pignone e pulisci bene..che non sia da li la perdita e che se la trascini fino in quella posizione.......
- Bimbo75
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
..il carter in plastica nero a fianco dell attuatore.. li sotto c'è il pignone..munisciti di guanti e petrolio lampante (o kerosene o gasolio NO benzina!!)per sgrassare..troverai ogni tipo di nefandezza li sotto...lava tutto bene e guarda se la perdita viene dal perno dove c'è avvitato il pignone..potresti avere l'o ring che perde da li..
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Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Grazie 1000!!!! provoBimbo75 ha scritto: ..il carter in plastica nero a fianco dell attuatore.. li sotto c'è il pignone..munisciti di guanti e petrolio lampante (o kerosene o gasolio NO benzina!!)per sgrassare..troverai ogni tipo di nefandezza li sotto...lava tutto bene e guarda se la perdita viene dal perno dove c'è avvitato il pignone..potresti avere l'o ring che perde da li..
Re: SOSTITUZIONE GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE
Ho smontato il coperchio e ho trovato il blob primordiale ma non capisco se la perdita arriva da li, dovrei togliere il pignone, maaaa se venisse invece dall asticella spingidisco frizione lato attuatore, li c'è qualche guarnizione????