...Si abbiamo l'antisaltellamento identico alle rsv/tuono....lmb975 ha scritto:Mi riaggancio a questo pos già aperto per una semplice curiosita, ma anche la CN come le cugine RSV/Tuono, ha la frizione antisaltellamento???...
Grz
Frizione ko
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Re: Frizione ko
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
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Re: Frizione ko
solo che la rsv e la tuono hanno 2 valvoline di non ritorno mentre la capo ne ha una...Bimbo75 ha scritto:...Si abbiamo l'antisaltellamento identico alle rsv/tuono....lmb975 ha scritto:Mi riaggancio a questo pos già aperto per una semplice curiosita, ma anche la CN come le cugine RSV/Tuono, ha la frizione antisaltellamento???...
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Re: Frizione ko
Grazie delle risposte ragazzi... Pero devo contraddire Alcapone , anche le rsv e tuono hanno una sola valvola che agisce sulla frizione, l altra, almeno sulle rsv new, agisce aprendo la paletta che sta all interno dell airbox... Molti come modifica dirottano il sistema sulla frizione, eliminando la paletta nell' air box e appunto mettendo 2 valvole sulla frizione, sostenendo che quest' ultima si ammorbidisca, io non l ho mai fatto...AlCapone ha scritto:solo che la rsv e la tuono hanno 2 valvoline di non ritorno mentre la capo ne ha una...Bimbo75 ha scritto:...Si abbiamo l'antisaltellamento identico alle rsv/tuono....lmb975 ha scritto:Mi riaggancio a questo pos già aperto per una semplice curiosita, ma anche la CN come le cugine RSV/Tuono, ha la frizione antisaltellamento???...
Grz
Cmq sia immagino che anche sulla caponord la valvolina sia di plastica e si rompe praticamente subito!!!
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Re: Frizione ko
..Dove si trova sta valvolina???? avete un esploso da postare???
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Re: Frizione ko
ma certo!!! "chiedi e ti sarà dato"Bimbo75 ha scritto:..Dove si trova sta valvolina???? avete un esploso da postare???
è la numero 9
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Re: Frizione ko
GRAZZZZZZZIIIIIIEEEEE!!!!
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Re: Frizione ko
lmb975 ha scritto:Grazie delle risposte ragazzi... Pero devo contraddire Alcapone , anche le rsv e tuono hanno una sola valvola che agisce sulla frizione, l altra, almeno sulle rsv new, agisce aprendo la paletta che sta all interno dell airbox... Molti come modifica dirottano il sistema sulla frizione, eliminando la paletta nell' air box e appunto mettendo 2 valvole sulla frizione, sostenendo che quest' ultima si ammorbidisca, io non l ho mai fatto...
Cmq sia immagino che anche sulla caponord la valvolina sia di plastica e si rompe praticamente subito!!!
Imb ma sei sicuro? io non conosco la futura quindi sono in assetto alunno, ma dall'esploso mi sembrava finissero entrambi nel corpo farfallato...
l'esploso della futura è questo:
scusate l'ho scritto di rosso per evitare che qualche utente possa sbagliarsi e pensare che sia quello della Capo che invece ho postato nell'intervento prima di questo...
cmq qualcuno ha trovato le due valvole anche nella Capo... probabilmente per una modifica successiva... ad esempio era successo a flyman1967:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... o&start=15
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Re: Frizione ko
Ciao Alcapone, guarda io sulla futura non ho mai messo le mani, ma sulla rsv, parlo della new, ha una valvolina sola per la frizione, tra l altro in plastica che dopo poche migliaia di km si spacca facendo passare aria da tutte e due i lati annullando l antizompo...
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Re: Frizione ko
ha capito! pensavo che l'impianto della rsv, della futura e della tuono fossero uguali.. oppure sulla rsv new hanno capito che l'impianto della capo funzionava megliolmb975 ha scritto:Ciao Alcapone, guarda io sulla futura non ho mai messo le mani, ma sulla rsv, parlo della new, ha una valvolina sola per la frizione, tra l altro in plastica che dopo poche migliaia di km si spacca facendo passare aria da tutte e due i lati annullando l antizompo...
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Re: Frizione ko
Aggiungo ultime : la frizione fino ad ora ad alti numero di giri ha continuato inesorabilmente a slittare. avendo un motore completo di scorta(circa 80000km) ho sostituito l'intero gruppo frix + molle . Poi ho sostituito la membrana dell'altisaltellamento.(per un mio errore nel rimontare sembrava che perdesse e l'ho comprata nuova ,70 euro buttati ).
--Prime prove ..ora sembra non slittare più finalmente. lo sforzo sulla leva è aumentato e ho un pò più difficoltà a freddo a trovare la folle..con i passare dei km sembra che il problema diminuisca. Domani provo a spurgare la pompa, Poi vorrei provare a rimontare le molle EBC ...vado per esclusione, se con queste ultime la frizione slitta ho scoperto l'arcano
--Prime prove ..ora sembra non slittare più finalmente. lo sforzo sulla leva è aumentato e ho un pò più difficoltà a freddo a trovare la folle..con i passare dei km sembra che il problema diminuisca. Domani provo a spurgare la pompa, Poi vorrei provare a rimontare le molle EBC ...vado per esclusione, se con queste ultime la frizione slitta ho scoperto l'arcano
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Re: Frizione ko
..Ho regolato in maniera adeguata la pompa frix ( radiale ) e spurgato l'impianto..ora la folle si trova più velocemente anche a freddo anche se non è più come prima ( con molle ebc)..possibile che le molle siano la causa dello slittamento anche se hanno pochi km ( a memoria credo meno di 20000)???
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Re: Frizione ko
Eccola qua, la frizione mi sta lasciando, in alcuni momenti slitta che è bellezza [emoji15]. Qualcuno di voi sa dirmi più o meno qual'e' la spesa da affrontare? Meccanico affidabile ed economico tra Mi-Mb-Pv? Grazie
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Re: Frizione ko
Mi pare che fosse emersa una certa superiorità in passato dei kit ADIGE BR65 rispetto ai Newfren. Da valutare anche la necessità di cambiare le molle che bisogna misurare in base ai valori riportati nel manuale (si parlava bene delle Lucas e di quelle prodotte da EBC), anche lo spessore dei dischi andrebbe valutato prima della sostituzione.LuiRR ha scritto:Eccola qua, la frizione mi sta lasciando, in alcuni momenti slitta che è bellezza [emoji15]. Qualcuno di voi sa dirmi più o meno qual'e' la spesa da affrontare? Meccanico affidabile ed economico tra Mi-Mb-Pv? Grazie
Per i meccanici (data la nostra diversa latitudine) non posso dirti, ma il lavoro non è particolarmente impegnativo: se opti per una operazione fai-da-te te la cavi in oretta di lavoro: l'importante è acquistare ricambi che non diano sorprese.
Queste erano le note di montaggio di chi aveva preso il kit Adige di cui sopra:
"Il kit è composto da 10 condotti e 9 dischi guarniti, il primo disco in acciaio è differente dagli altri perchè ha una tacca su un lato ed è di spessore maggiorato, l'ultimo disco guarnito invece va montato in cima al cestello (e non nelle gole come gli altri)".
Unica altra accortezza da seguire, quella di fare un pò di attenzione nel rimuovere la membrana in gomma, una volta tolto il coperchio, in corrispondenza delle asole per le viti perchè altrimenti si può danneggiare...
Già che ci sei potresti verificare il cuscinetto reggispinta.
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Re: Frizione ko
Confermo e sottoscrivo.OnlyVu ha scritto:
Mi pare che fosse emersa una certa superiorità in passato dei kit ADIGE BR65 rispetto ai Newfren...
Ho sostituito i dischi guarniti 15mila km fa con un kit Newfren e la frizione non è mai andata bene, con molle nuove è migliorata ma nelle grosse accelerate slittava un po' e quando entrava in coppia piena a 6.500 giri lo slittamento aumentava.
Ho preso un kit Adige BR65 un mese fa, l'ho montato e adesso ho una frizione come si deve
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Re: Frizione ko
a me ha iniziato a slittare a 56000 km...
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