Se serve riparo tubo alta pressione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da OnlyVu »

Ti ho risposto.... :maria:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da OnlyVu »

Vicchio ha scritto:........il meccanico dove l'ho portata x fare il tagliando mi consigla di cambiare il tubo ad alta pressione della benzina che ha l'attacco rapido in plastica con uno con l'attacco in metallo..........
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo grazie!!!!
Come puoi leggere nelle pagine precedenti, la sostituzione del tubo benzina con uno in metallo è altamente consigliabile: come alternativa economica all'acquisto del ricambio originale Aprilia, è possibile modificare il vecchio tubo benzina dotandolo di un attacco rapido in metallo.
Grazie ad un'officina oleodinamica già testata da MIT0590, potremmo partire facendo modificare in una sola volta i tubi di tutti quelli a cui possa servire.
L'unico "inconveniente" consiste nei tempi che non saranno troppo rapidi in quanto, una volta raccolte le adesioni, bisognerà attendere che i tubi vengano spediti, acquistare gli attacchi rapidi e far fare il lavoro.
Anche se non credo che ci possano volere più di 7/10 gg, nel tuo caso dipende dalla fretta che hai.
Immagine
Avatar utente
Scinty
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 16 luglio 2005, 22:45
Località: Genova

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Scinty »

Buongiorno a tutti

Visto che sto cambiando i raccordi benzina sulla mia Capo, anche a causa di un marcato odore di benzina, rinfresco questa discussione :D

Ho comprato da rs i raccordi necessari, ma ho qualche problema con il tubo ad alta pressione.

L'attacco si è rotto mentre smontavo il serbatoio, e vabbe, poco male visto che intanto lo devo cambiare.
Il problema è trovare qualcuno che crimpi il cavo

Qui a Genova c'è una ditta di oleodinamica ( da cui ho già fatto fare i tubi freno del cbr) da cui sono andato .
Mi hanno detto che me lo possono fare ma visto che devono mettere le loro boccole non mi assicurano la tenuta.
Ora, io sinceramente non so a quanti bar lavori, secondo voi che avete più esperienza, ci potrebbero esssere problemi?


Scinty
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Giampaolo »

Scinty ha scritto: Buongiorno a tutti

Visto che sto cambiando i raccordi benzina sulla mia Capo, anche a causa di un marcato odore di benzina, rinfresco questa discussione :D

Ho comprato da rs i raccordi necessari, ma ho qualche problema con il tubo ad alta pressione.

L'attacco si è rotto mentre smontavo il serbatoio, e vabbe, poco male visto che intanto lo devo cambiare.
Il problema è trovare qualcuno che crimpi il cavo

Qui a Genova c'è una ditta di oleodinamica ( da cui ho già fatto fare i tubi freno del cbr) da cui sono andato .
Mi hanno detto che me lo possono fare ma visto che devono mettere le loro boccole non mi assicurano la tenuta.
Ora, io sinceramente non so a quanti bar lavori, secondo voi che avete più esperienza, ci potrebbero esssere problemi?


Scinty
++

Manda una mail a Mirel... :salam: . mirel_mad90@yahoo.com poi se ha tempo e ti da l'ok ...spedisci il tubo vecchio ed il raccordo RS e lui ti rispedisce il tubo alta pressione perfetto !!! :ok:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da MIT0590 »

Qualcuno mi ha chiamato??
IMG_20170415_102211.jpg
Due tubi fatti stamattina. Non so se sono perfetti, anche perché non vengono sempre uguali, ma mi hanno assicurato che sono belli stretti e tengono. Il tizio che li fa ha detto che ci vuole tanta pazienza e voglia per fare ste grimpature, infatti ci ha messo più di mezz'ora a tubo...
Per adesso c'è uno solo montato che gira da un anno senza problemi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Scinty
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 16 luglio 2005, 22:45
Località: Genova

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Scinty »

Perfetto :)

In settimana volevo provare a passare da una paio di ditte che forse fanno crimpature, vediamo che dicono.

Se non trovo magari ti disturbo, ovviamente a tua disponibilità :D :D

Grazie :) :)
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da MIT0590 »

Scinty ha scritto: Perfetto :)

In settimana volevo provare a passare da una paio di ditte che forse fanno crimpature, vediamo che dicono.

Se non trovo magari ti disturbo, ovviamente a tua disponibilità :D :D

Grazie :) :)
:ok:
Martedì spedisco questi due appena fatti.. Se anche questi tengono bene come l'altro già fatto allora sarà la prova finale... Mi scrivi un mp, o meglio sul email e ci mettiamo d'accordo... Ovviamente ci vorrà un paio di giorni perché devo portare il tubo e ritornare il giorno dopo a ritirarlo perché facciamo orari di lavoro quasi identici e non sempre riesco andare a pranzo... Comunque lo facciamo se serve...
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Giampaolo »

MIT0590 ha scritto: Martedì spedisco questi due appena fatti.. Se anche questi tengono bene come l'altro già fatto allora sarà la prova finale...
:doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok:

Perfetti !!!!!!!!!montati e testati !!!!!

Ringrazio Mirel per il lavoro certosino che ha eseguito :salam: :salam:


IMG_20170419_140623.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da MIT0590 »

Giampaolo ha scritto:
MIT0590 ha scritto: Martedì spedisco questi due appena fatti.. Se anche questi tengono bene come l'altro già fatto allora sarà la prova finale...
:doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok:

Perfetti !!!!!!!!!montati e testati !!!!!

Ringrazio Mirel per il lavoro certosino che ha eseguito :salam: :salam:


IMG_20170419_140623.jpg
Ottimo :doppiok:
Non c'è di che... Non ho fatto altro che portare i tubi in officina per farli fare e rispedire... Con piacere....
Immagine
giuliovino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 16:07
Località: ASCOLI PICENO

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da giuliovino »

Buon giorno.
Il mio tubo alta pressione(cioè quello dalla mia rr)
Ha qualche picvolissima perdita che ho individuato principalmente dall' odore di benzina.
Ho letto che qualcuno a Roma li può riparare.
Sapreste darmi delle dritte.
Meglio se li ripara qualcuno del forum, mi fiderei molto di più.
Grazie mille e come sempre siete fantastici
GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Giampaolo »

giuliovino ha scritto: Buon giorno.
Il mio tubo alta pressione(cioè quello dalla mia rr)
Ha qualche picvolissima perdita che ho individuato principalmente dall' odore di benzina.

MMMMMMMM se il tubo avesse anche una micro perdita ...troveresti una pozza sotto la moto....il tubo alta pressione , spinge la benzina ad oltre i 2 bar....ovvero come un rubinetto d'acqua....
La puzza che senti molto probabilmente e data dalla guarnizione del tappo che non tiene a dovere....e non dal tubo AP-

Fai questa prova ...togli tutte le viti del serbatoio .....lo sollevi quel tanto da vedere i due tubi ed i raccordi .... giri la chiave sul blocchetto di accensione , la pompa metterà in pressione l'impianto di iniezione , e se non vedi benzina che gocciola dai tubi e dai raccordi....la puzza ,, e solo gas di benzina che esce dal tappo.




giuliovino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 16:07
Località: ASCOLI PICENO

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da giuliovino »

Giampaolo Dettori
Santo subito
GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID
falisca
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2017, 14:41
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da falisca »

Salve a tutti sono Albert, la mia Caponord ha lo stesso problema, devo sostituire il tubo benzina alta pressione. Visti i 200 Euro richiesti da Aprilia per il opezzo nuovo, volevo sapere se c'è la possibilità di spendere meno con il vostro aiuto!!??? :aiuto: :aiuto: :aiuto:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da MIT0590 »

Scrivo anche qui quello che ho scritto a qualcuno sta mattina su WhatsApp..
Io tubi pronti non ne ho perché non sono riuscito a trovare l'attacco corpo farfallato per farmi un tubo completo per le emergenze.
Posso esservi d'aiuto soltanto se ordinate il raccordo in metallo, mi spedite il vecchio tubo e il raccordo metallo e con 20-30e vi faccio cambiare il tubo con uno nuovo e fare le due grimpature e poi rispedisco tutto...
Non ho capito perché mi cambiano il prezzo da tubo a tubo ma tengo a precisare che tutto verrà accompagnato da scontrino perché è un servizio a costo zero che faccio per gli utenti del forum..
Inoltre vi chiedo anche un po' di pazienza, facendo quasi gli stessi orari lavorativi con l'officina di oleodinamica devo portare il tubo e ritornare il giorno dopo a ritirarlo e fra una settimana parto per qualche giorno al estero e sono un po' incasinato con il lavoro...
Immagine
Avatar utente
Lemmy
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 13:35
Località: Prov.Torino

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Lemmy »

Ciao a tutti,
avendo anch'io rotto il dannato connettore in plastica, ho ordinato da RS quello in metallo.
Ora si pone il problema di dove portarlo a crimpare.... io sono in zona Torino, qualcuno ha idee?
Ho già chiesto direttamente a Mirel , ma sfortunatamente in questo momento non può aiutarmi perchè deve assentarsi per un periodo.
Mi aiutate per favore?

Grazie, saluti
Emanuele
3348812802
Lemmy & LaCammella
Capo '01 alquanto rossa.

"Only motorcyclists know why dogs love to stick their heads out car windows"
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”