Se serve riparo tubo alta pressione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
gipi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 18:01
Località: rovigo

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da gipi »

Grazie per i consigli barbapapà, Maurizio è il nome di Homer 75.
@phoenix 78, è possibile avere un tubo già crimpat e con raccordi? caspita, il meccanico mi ha fatto un raccordo temporaneo in gomma e sabato devo partire....Grazie mille
Ultima modifica di gipi il giovedì 21 giugno 2012, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da D@rione »

gipi ha scritto:Grazie per i consigli barbapapà, Maurizio è il nome di gomma piatta.....phoenix, è possibile avere un tubo già crimpat e con raccordi? caspita, il meccanico mi ha fatto un raccordo temporaneo in gomma e sabato devo partire....Grazie mille
Attenzione ai raccordi temporanei in gomma.... l'anno scorso in Romania i "raccordi temporeanei in gomma" duravano si e no 30km, poi la gomma veniva mangiata dalla benzina. Spero quantomento che abbia usato nu tubo telato.... :roll: :roll:
Visto che devi partire, fossi in te andrei a botta sicura a comprarlo origniale, è vero costa molto di più, ma pur di songiurare una sosta ogni 40 per cambiare il tubo io personalmente li spenderei.... poi fai te!

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
gipi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 18:01
Località: rovigo

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da gipi »

Grazie D@rione :-( speravo che Homer 75, abitando vicino mi potesse dare un'alternativa.....
Ultima modifica di gipi il giovedì 21 giugno 2012, 15:56, modificato 1 volta in totale.
gipi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 18:01
Località: rovigo

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da gipi »

D@rione.....scusami, ma i 40 gradi ed il nervoso fanno il resto....
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da phoenix78 »

nse mi mandi tubo e raccordi in due ore te lo rispedisco ma non ho niente io :oops:
mi dispiace
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da giancarsenio »

ciao, ma se il raccordo invece di essere in gomma è in PTFE non ci dovrebbero essere problemi....

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
barbapapà
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 325
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 9:40
Località: zona BG bassa

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da barbapapà »

anche in gomma, basta che sia carburite, cioè per carburante

fuorchè ceda dove ci sono le fascette se il tubo non è crimpato, non ho idea quanta pressione ci sia

bye
ol barba
-- Caponord RR -- KM 71000

Skipe..mauro08011962

.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Homer75 »

gipi ha scritto:Ciao Maurizio, portata la caponord a fare il tagliando e partito connettore :-(((((, vedo che sei vicino casa mia, sono di Rovigo, se ti porto il pezzo riusciamo a fare qualcosa? :-) devo partire domani sera :evil: Ti ho scritto in privato.Grazie
Cico gipi non c'è problema se hai tutto a casa risolviamo in 1/2 ora altrimenti devi aspettare che ti arrivino i raccordi in metallo da Milano.
Immagine[/img]
gipi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 18:01
Località: rovigo

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da gipi »

Ciao Homer, non ho i raccordi.... :o
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Homer75 »

Ciao gipi ti ho scritto in pvt.
Io non ho tubi di ricambio ma ho la possibilità di farli sistemare come fossero originali risparmiando circa la metà del prezzo (160/170 euro) ma ti serve il raccordo cpc in metallo (quello che prima era in plastica) e poi il gioco è fatto ma se il raccordo temporaneo te l'ha fatto un mecca penso che dovrebbe tenere per un viaggio.Quando torni vieni da me che sistemiamo tutto in 1/2 giornata. :wink:.
Immagine[/img]
gipi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 18:01
Località: rovigo

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da gipi »

Grazie Homer, ordinerò alla RS, il tubo dove l'hai preso? basta andare in un'oleodinamica qualsiasi?
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Homer75 »

Io l'ho preso all'oleodinamoca di Monselice ma era un mm + grosso allora sono andato sempre da loro ma nella sede di Motta di Este e li avevano la misura giusta e ho fatto fare tutto lì (sostituzione e crimpaggio) 8) 8)
Comunque quando hai mezza giornata disponibile vieni da me che lo smontiamo e lo portiamo a sistemare.
Immagine[/img]
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Homer75 »

barbapapà ha scritto:anche in gomma, basta che sia carburite, cioè per carburante

fuorchè ceda dove ci sono le fascette se il tubo non è crimpato, non ho idea quanta pressione ci sia

bye
ol barba
La pompa della Capo dovrebbe lavorare sui 3/4 bar per cui andrebbero bene anche le fascette per tenere fermo il tubo.Il problema è il materiale del tubo.
Ho parlato con un ricambista d'auto poichè anch'io volevo metterlo in gomma telato come sulle auto (tengono da 10 a 15 bar),ma secondo lui se l'originale è in PTFE (teflon) è per sopportare alte temperature e così mi ha sconsigliato vivamente di metterne uno comune telato.
Comunque c'è chi lo ha fatto senza problemi di sorta e uno di noi (non mi ricordo chi) ha messo attacchi rapidi tipo oleodinamici al posto dei cpc più facilmente reperibili,economici e resistenti.
Immagine[/img]
Albazza
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 11:44

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Albazza »

Ciao Homer,

sarebbe gradita una presentazione nell'apposita sezione!!! :evil: Editato da Andydj31
Albazza
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 11:44

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Albazza »

volentieri ..... e il mio secondo mess. scritto in un forum e non so bene come sono le procedure .

non trovo la sezione per farlo .

Grazie
Ciao
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”