Se serve riparo tubo alta pressione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2496
Iscritto il: martedì 24 luglio 2007, 21:45
Località: Rovigo

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da runaway »

Maurizio, hai posta, ciao.
FABIO


Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Haga41 »

Alle fine avete ordinato gli innesti rapidi?
Ultima modifica di Haga41 il sabato 23 marzo 2013, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Haga41 »

Per il tubo di basaa avete mai fatto qualcosa?
I miei somo induriti e le fascette non reggono, e piscio benza.devo cambiarlo tutto dal corpo farfallato al serbatoio.
Se,li avete sostituiti, che tubo avete usato?

Grazie
Luca
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da nittone »

anche io ho lo stesso problema... tubo a bassa pressione in plastica.... :salta: :salta:
help :oops: :oops:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Dr_Ogekuri ha scritto:Mi aggancio qui per fare una proposta : il raccordo LCD17004 su RS italai costa 32 euro + ss (credo 6 euro con corriere), per un totale di 38 ricchi euro.

Cercando su internet ho trovato questo sito, che li vende a 18,04 + 13,00 USD di spedizione, per circa 23 euro quindi. Il costo per una spedizione cumulativa di 10 pezzi dovrebbe essere intorno ai 20 USD, aumentando ancora il vantaggio, se a qualcuno interessa. La spedizione in italia poi si potrebbe fare con prioritaria al costo inferiore all'euro.
Ciao, faccio un aggiornamento dato che oggi ho ricevuto i raccordi. Alla fine, come da suggerimenti sul forum ho preso 2 femmine e 1 maschio, per un totale di $47,09 + 14,90 (spedizione) = 61,99 pari a circa 47,22 Euro al cambio di quel giorno. Ho trepidato un po' perche' la spedizione e' partita l'8/5 dal Massachussets, e' passata il 9 al JFK di NY e da la' piu' nulla, ma leggendo su internet tutti consigliavano di aspettare e cosi' ho fatto, fino a pochi minuti fa :) Ho aggiunto ricchi 13,02 euro di spese doganali e postali e IVA sul dazio (che non ho pagato quindi boh) che portano il totale a € 60,23, ancora in netto vantaggio sul medesimo acquisto fatto in Italia. Sapevatelo :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
caposarge
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 23:09

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da caposarge »

Dr_Ogekuri ha scritto:
Dr_Ogekuri ha scritto:Mi aggancio qui per fare una proposta : il raccordo LCD17004 su RS italai costa 32 euro + ss (credo 6 euro con corriere), per un totale di 38 ricchi euro.

Cercando su internet ho trovato questo sito, che li vende a 18,04 + 13,00 USD di spedizione, per circa 23 euro quindi. Il costo per una spedizione cumulativa di 10 pezzi dovrebbe essere intorno ai 20 USD, aumentando ancora il vantaggio, se a qualcuno interessa. La spedizione in italia poi si potrebbe fare con prioritaria al costo inferiore all'euro.
Ciao, faccio un aggiornamento dato che oggi ho ricevuto i raccordi. Alla fine, come da suggerimenti sul forum ho preso 2 femmine e 1 maschio, per un totale di $47,09 + 14,90 (spedizione) = 61,99 pari a circa 47,22 Euro al cambio di quel giorno. Ho trepidato un po' perche' la spedizione e' partita l'8/5 dal Massachussets, e' passata il 9 al JFK di NY e da la' piu' nulla, ma leggendo su internet tutti consigliavano di aspettare e cosi' ho fatto, fino a pochi minuti fa :) Ho aggiunto ricchi 13,02 euro di spese doganali e postali e IVA sul dazio (che non ho pagato quindi boh) che portano il totale a € 60,23, ancora in netto vantaggio sul medesimo acquisto fatto in Italia. Sapevatelo :)
visto che gia' li hai comprati , vorrei approfittare della tua esperienza, mi sapresti indicare il link od il codice degli attacchi da acquistare ? Ho trovato rotto l'attacco del tubo benzina ad alta pressione. A questo punto vorrei sostituirli tutti. In quel sito vendono anche quello filettato per il serbatoio ?
grazie
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da OnlyVu »

Qui ci sono tutti i dati necessari.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... da+benzina

Ti occorrono 2 femmine codice LCD -170- 04 + 1 Maschio LC-220-06-V + 1 Maschio filettato LCD 240-04.
Non appena hai i raccordi, smonti il tubo ad alta pressione dal corpo farfallato e così comè (trattieni però l'o-ring) prova a mandarlo a Barbapapà, insieme ad uno dei raccordi femmina (contattalo prima di acquistare i due raccordi femmina per sapere se ancora può farlo, altrimenti ne avrai uno di troppo) perchè mi pare di capire che Homer75 non può realizzare l'intero tubo ad alta pressione, potendo solo far fare riparazioni.
A suo tempo Barbapapà, oltre a farmi pagare una cifra modestissima (in pratica nemmeno un rimborso spese di cui ancora gli sono grato) mi fece anche un lavoro superlativo.
Costruì cioè il nuovo tubo ad alta pressione utilizzandone uno in gomma ad hoc con guaina metallica esterna, crimpato da una parte alla flangia orginale (prelevata dal vecchio tubo) e, dall'altra, al nuovo raccordo femmina in acciaio. Il risultato è molto simile a questo (foto di qualche post fa):

Immagine

L'unica alternativa a questa operazione, della cui validità non ho dubbi dato che ci viaggio da più di due anni, è l'acquisto del ricambio originale Aprilia (molto simile) che credo costi ormai intorno ai 200,00 neuri.
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 27 settembre 2013, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Homer75 »

Se c'è la flangia posso farlo aggiustare.
A Caporamarro ho fatto cambiare tubo e raccordo.
Se serve nei fine settimana li posso fare.Fatemi sapere.
Immagine[/img]
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da OnlyVu »

168,00 euro + s.s. da Wendel: ottimo prezzo ma non-mi-pare-proprio-il-caso :tocco: .

Immagine
Immagine
Avatar utente
SardoNord
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 352
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 17:18
Località: Olbia

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da SardoNord »

Homer75 ha scritto: Se c'è la flangia posso farlo aggiustare.
A Caporamarro ho fatto cambiare tubo e raccordo.
Se serve nei fine settimana li posso fare.Fatemi sapere.
Ciao Hommer, sei ancora in grado di fornire tubi benzina affidabili a prezzo equo?

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650
Aprlilia ETV 1000 Caponord ABS

Cell: 3487988352
Facebook: Giovanni Maggio
Skype: giommaggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it

Immagine
Avatar utente
Fede
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 151
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2013, 14:58
Località: San Quirino (PN)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Fede »

Interessato anch'io... :salta:

:ciao:
...sterrare è umano...
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da OnlyVu »

Ragazzi, il mitico MITO (MIT0590) mi ha rivelato che c'è un'officina qui dalle nostre parti che ha rifatto nel migliore dei modi il tubo benzina che attualmente sta utilizzando (viste foto).
Il prezzo dell'operazione di crimpatura è senz'altro modico: 25.00 euro; ci sarà solo eventualmente qualche altro euro per le s.s..
Se non avete troppa fretta (devo accordarmi con lui perche mi deve accompagnare in quanto anch'io devo farne fare uno) direi che, se mi spedite i tubi, si possa fare. :salta:
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da MIT0590 »

IMAG2727.jpg

Giusto
Va precisato che sul tubo fatto per Spaccio75 non è stato cambiato solo il raccordo ma levate le crimpature (che a quanto pare è più difficile da smontare che crimpare) messo tubo nuovo e fatte le due crimpature. Altrimenti crimpare solo il raccordo sul tubo già smontato da quello vecchio in plastica ci vuole molto di meno, sui 5-10e penso.
Perciò, chi sarebbe interessato deve levare le vecchie crimpature(per risparmiare sul costo è sul tempo di lavoro) dal tubo e precisare se vuole il tubo nuovo o lasciare il vecchio (che potrebbe andare bene uguale) e deve prima prendere l'attacco in metallo da RS visto che l'officina che fa il lavoro non li vende.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da OnlyVu »

Le crimpature posso togliervele io (con l'accuratezza necessaria, evitando di toccare la flangia).

Consiglio vivamente la sostituzione del tubo originale con quello in maglia inox in foto (visto che il vecchio avrà almeno una decina d'anni, significherebbe fare il lavoro su qualcosa di cui non si conosce troppo l'affidabilità).


Anche per quanto riguarda gli attacchi rapidi metallici, posso eventualmente provvedere a prenderli da RS con un solo ordine per tutti.

In aggiunta, posso rivestire la maglia metallica con guaina termorestringente di adeguato diametro (già fatto in passato anche per me), onde evitare che faccia attrito da qualche parte, una volta montato il tubo.
Immagine
Avatar utente
Fede
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 151
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2013, 14:58
Località: San Quirino (PN)

Re: Se serve riparo tubo alta pressione

Messaggio da Fede »

OnlyVu hai un MP

:ciao:
...sterrare è umano...
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”