Project Caponord Mg+

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Ciao,
ma hai tenuto le camme spompe della capo? pensavo non fosse possibile arrivare a tutti sti cv con le alzate basse... inoltre a che regime hai la potenza massima? potresti postare i grafici? son cuiroso...
io ho fatto una provettina della mia fa i 210 e non di più perchè ho i rapporti corti e in 6a becco il limitatore a 9000 ma ce ne sarebbe ancora un bel po... dovrei montare il pignone da 16, appena trovo un attimo mi sa che ci provo!
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 21:29
Località: lugo di romagna-ra-

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da power69 »

Si le camme son rimaste le sue...perche' al tempo non ci avevo pensato. cmq in casa adesso avrei anche quelle da montare ma mi sa che non ci metto piu' le mani sulla capo va' gia' abbastanza cosi'. Ho della cemme prese da un preparatore. sono della RSV 2000 quella che piu' in assoluto aveva piu' tiro da basso. tirate al pelo e fatte saldare perche' non si snoccialono che era un problema riscontrato su quel modello. sono abbastanza introvabili e son quelle che danno piu' tiro dal basso. cmq la mia tutti quei cvllini li ha presi x lo piu' quando gli ho fatto la modifica all'air box....aveva bisogno di tanta aria e cosi e' stato fatto. se cerchi nella sezione CERCA digita LA CAPONORD DA 114CV li cisono tutte le foto della modifiche e il grafico della prova al banco.
ciao :ok:
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

finalmente il beltempo... ho fatto l'inverno con gli anticipi relax per non sgommare ogni pozzanghera... appena tolgo le termiche butto su il pignone da 16 e rimetto le mappe tamarre estive... comunque son a quasi 4000km e il motore gira una bellezza il giro acqua strano non da problemi c'è ancora da fare rifinitura delle mappe sui 3500rpm che detonicchia un pò...
Avatar utente
ronin
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 8:22
Moto: ETV 1000 2004 ABS
Località: Kavala, Grecia

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da ronin »

filo_the_best ha scritto: Finalmente un giorno di sole...
peccato che avevo su ancroa le gomme invernali ma i primi test sono molto soddisfacenti,
il motore con la mappa attuale è un pò a corto di benza ma mi ha già permesso di capirne le potenzialità, il famoso buco che dovrebbe essere tra i 1500 e i 2500 giri è presente ma fortunatamente non è una voragine come sulla capo, in pratica il motore spinge poco (più della capo std) ma linearmente fino a 3000 giri poi subito sopra va a cannone.
dal punto di vista di potenza non ho sentito abissali differenze anche perchè ho ancora il limitatore dei puffi e le mappe magrine.
Riguardo al cambio ora monto il pignone da 16 e la prima è venuta un pò corta ma non dovrebbe essere un gran male per l'utilizzo off (ma la devo provare meglio) mentre in autostrada ci si pianta in sesta ai 130 a 4500 rpm con un filo di gas, il che è una figata davvero da farci un milione di km dormendo...
il cambio rovesciato è interessante in quanto costringe a imparare a guidare, infatti è fondamentale stimare la marcia giusta prima di affrontare la curva mentre si posson buttare dentro tutte le marce in uscita quindi bello ma si deve saper guidare... imparerò.
Non ho pesato il motore ma la moto mi sembra più leggera (effetto placebo secondo me).

a conti fatti il gioco vale la candela solo se avete un sacco voglia di fare i piccoli meccanici, altrimenti il motore standard (ma con i CF da 51) è perfetto così com'è, poi è un pò che non salgo su una CN originale...
ps.con queste gomme la moto non impenna di potenza ma slitta il posteriore (molto buono)
Ciao
Ciao Filo avresti una mappa da sugerrire per la Capo con i CF da 51mm? Magari quella di Futura?
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Quelle della futura vanno bene ma abbi l'accortezza di riabbassare il limitatore, le molle valvole della capo potrebbero dar problemi lassu.
Inoltre si possono limare gli anticipi in quanto la futura aveva 2 punti di rc in piu...da qualche parte ho quella rifinita x la mia vecchia configurazione ma la devo cercare
Avatar utente
ronin
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 8:22
Moto: ETV 1000 2004 ABS
Località: Kavala, Grecia

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da ronin »

Grazie per la risposta Filo, ho già messo quelle della futura e il motore funziona tutto liscio senza buchi! Vale la pena sicuramente! :doppiok:
Big Joh
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 15:49
Moto: tuono 1000 r 2007

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da Big Joh »

Mi aggancio qui per chiedere una cosa: ma se si provasse a montare le termiche magnesium sul blocco della caponord potrebbero andare?? ne ho uno tra le mani a prezzaccio e ci stavo pensando.. gli abbinerei i cf da 51 dell'RSV old..
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”