Project Caponord Mg+

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Pecore= valore convertito dall'esadecmale di un fatttore che moltiplica tutta la mappa da 3000 giri in giù, son pecore perche han poco sgnificato fisico(nn son manco decimali)
più pecore = più latte(benza) ma in alto nn contano(le pecore son lente) ma si arrampicano (coppia fino a 3000) il buco di erogazione è al 70 % colpa del co...
Avatar utente
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 6 novembre 2010, 21:55
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da billuce »

Ciao Fil ci vediamo in sett attendo tue news
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Nuovi numeri e scopro zone inesplorate del piano quotato...
mamma quanto va sopra gli 8000, mi rimangio che non si alza, e mi rimangio anche che cambiare il motore cambia poco:cambia poco se non si usa la metà superiore dell'acceleratore.
Devo comprare degli strumenti per mappare e mezza giornata ad un rullo ma per ora ho finito il cash, e devo fare a naso anche se odio andare a naso.
ma quanti sono gli interessati alle mappe per i CF 51? se ci contassimo e facessimo un gruppo?così smezziamo le spese.
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da xlu »

Io per il momento starei alla finestra... :wink:

Il pignone da 16 denti comunque si è rivelato una scelta molto azzeccata. Interessante la tua osservazione sulla potenza in zona alta del contagiri, mentre la mia esperienza sul Magnesium mi portava a cambiare spesso sui 6-7000 rpm, con ottima accelerazione, guidabilità e piacere di guida.

ps: Un po' di cautela finchè sei magro... :wink:
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

hai perfettamente ragione fino a 6000 sale bella pulita ed è piacevole ma lassù davvero c'è un sacco di cose interessanti da indagare stacca le braccia...
ps. tranzollo son ripartito da 0 con la mappa, ora sto innaffiando il giardino... e il benzinaio sta iscrivendo la figlia all'università privata grazie a questa mappatura.
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da xlu »

billuce ha scritto:Ciao Fil ci vediamo in sett attendo tue news
Ehi Max, già che siamo tutti pronti a smanettare sui motori, potresti fare 1-2 ganci di sollevamento?

Nr 27 in figura: http://www.ultimateparts.net/aprilia/a. ... s&i=338233

Fil hai un motore smontato, potresti rilevare l'interasse tra i fori?

C'è un malato di mente in quel di Treviri che vorrebbe 140 Euri (+ SS) per un pezzo di ferro con 3 buchi:
http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/ge ... =AP8140183

...
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Xlu, no prob stasera se mi ricordo guardo l'interasse... anche perchè per il cambio motore appenderlo da sopra è la soluzione migliore per non cristonare in aramaico quando lo si deve rimetter sulla moto... calzerebbe come un guanto se non ci fosse una bava di iniezione di fusione a dx del cilindro anteriore che si incastra proprio sul telaio mentre si mette su...
diciamo che li c'è già un traversino molto spesso, facendoci passare una fettuccia si può fare anche senza strumento di tortura da 140euro...
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Update:
3 mesi di sciallo con il magnesium e già ho deciso di fare lo step ultimo, montati i farfalloni della new da 57; ennesimi casini perchè il sensore TPS è diverso e ha impedenze diverse bisogna fare un pò di casini e alla fine della fiera a tutto aperto di avrà solo un 65% di apertura su tunecu, poco male basta ridisegnare le mappe apposta...
per il resto tutto ritoccabile bisogna solo far fare un pò di giri dell'oca ai tubi dell'aria del minimo, e cambiare il tubo della benza alta e bassa pressione (il primo si attacca con un banjo molto più pulito che sulla capo) mentre il secondo è di diametro inferiore.
per la cronaca la capsula del regolatore di pressione è attaccato a valle farfalle quindi ridurrà la pressione a farfalle chiuse.
bisogna inoltre chiudere i 2 tubicini che nella new usano per il sensore di pressione.
100% compatibilità iniettori (flussano più o meno uguale, un pò meno a dir la verità)

ora ci vuole di nuovo un sacco di lavoro di mappatura ma con la prima release già si sente la differenza:
- NON è vero che diventa ingestibile anzi a poco gas con la camma è più regolare che con i vecchi.
- il tutto aperto è motlo meglio perchè la camma funge da gas rapido e non ci si ritrova con la amno tutta girata.
- la potenza massima dovrebbe salire ma per ora non ho le mappe per andar lassù
- il telaio con il mono RR e forche RR non va in crisi ma se si irrigidisce il posteriore lamoto si alza spesso.
- per lo sterrato puro forse è necessario fare una calibrazione ad hoc...

Bye
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 21:29
Località: lugo di romagna-ra-

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da power69 »

Ciao....volevo farti i complimenti x il grande tunnig motoristico.
era un'idea che mi era passata x la mente anche a me ma poi ho optato altre soluzioni che mi hanno cmq portato a 115cv alla ruota il che' vuol dire almeno un 125cv abbondanti all'albero e un discreto coppione.
Poi stavo x effettuare l'ultimo grande step ovvero montare il kit che ho in casa della big bore di 1103cc ma ho abbandonato perche' gia' cosi a me la moto va in crisi guidata da smanettone ma il problema purtroppo non e' tanto crisi di telaio ma di gomme. purtroppo siamo vincolati a queste tipo di gomme e misure e il loro limite credimi ce l'hanno. come dice il detto la potenza e' nulla senza il controllo e in questo caso ha pienamente ragione...motivo x cui mi sono accontentato di quello che ho raggiunto. ovvio nella dritta tutto va bene ma quando cominci a fare della legna in montagna dopo un po le gomme cominciano a lasciarti e la ciclistica anche se modificata al top fa quello che puo'....rimane sempre un bestione da 250kg con ruote di 19. alla fine ho optato x una bella tuono racing ma la capo me la sono tenuta...quella rimane con me a vita :wink:
cmq ancora tanti tanti complimenti :D
rimango sintonizzato x come riesci a metterla a punto e di quanti cavallini saltano fuori.
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Ciao,
devo dire che l'ultimo step l'ho fatto solo per avere l'acceleratore un pò più progressivo con i 51 la moto andava già fin troppo... per i limiti delle gomme hai ragione le farfallone si possono solo spalancare sul dritto.
che bello sarebbe mettere dietro un 170...
per ora non son alla ricerca della cavalleria pura credo che la setterò per fare sui 125 all'albero non di più, anche perchè con i rapporti attuali(15-45) ieri sera ho fatto i 9000rpm in 6a quindi o allungo i rapporti ma non mi interessa andar più forte (sarò stato sui 210-220) oppure gli limo qualche cv in alto aiutando i consumi (ora mostruosi per la mappa fatta a occhio).
Sicuramente per lo sterrato mi faccio una mappettina con gli anticipi più progressivi da caricare ad hoc...
Grande hai i 1103? bel kit pare fatto molto bene secondo me dovresti metterlo su con le teste del magnesium new 2a ver con le valvole grandi, secondo me la palata di coppia che ha in basso darebbe un bel po di soddisfazione... ma già che hai una tuono montale li...

Ciao

ps son quasi 1.90 sulla tuono io non ci sto ;)
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 21:29
Località: lugo di romagna-ra-

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da power69 »

Infatti il kit mi sa' che lo monto sulla tuono :D ....prima pero' ci prendo un po la mano con i primi tunning che gli ho fatto 8)
Se capita mi piacerebbe propio fare una comparativa tra la mia capo e la tua x vedere le varie differenze di erogazione dei 2 tunning....di sicuro lasceremo in terra una moriade di scimmie oltre che di gomme :lol:
buon proseguimento.....
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da brucaliffo »

Immagine
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 21:29
Località: lugo di romagna-ra-

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da power69 »

esatto e' propio quel gnocco di roba li...dal vivo ti assicuro fanno paura tanto sono grossi....li volevo mettere sulla capo che avevo gia' visto il lavoro ed era tutto fattibile ma poi ho desistito...mi saltano via i raggi gia' cosi pensa con quelli montati.
Li caccio sulla tuono che li tiene!!! :D
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da polaroid »

power69 ha scritto:... ma poi ho optato altre soluzioni che mi hanno cmq portato a 115cv alla ruota il che' vuol dire almeno un 125cv abbondanti all'albero e un discreto coppione.
Ciao power69,

a titolo puramente "speculativo" quali sono le soluzioni che ti hanno permesso questi incrementi di potenza?

Grazie per la disponibilità :wink:
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 21:29
Località: lugo di romagna-ra-

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da power69 »

1-scarico completo dalle teste di 50mm piu'terminali full titanium
2-pistoni della tuono
3-teste flussate
4-corpi farfallati di 51 della futura
5-air box modificato con presa dinamica
6-cornetti alti 70mm maggiorati
7-filtro bmc bicono
8-power commander
......il tutto mappato al banco cilindro x cilindro :devil:
lancio al banco 114.80 cv alla ruota :truzzo:
velocita' max raggiunta con misurazione di navigatore gps 238km/h. :truzzo:
....in piu' ho fatto fare una cornice air box in ergal x aumentare la capacita' di volume dell'air box ma non l'ho mai montata xche' adesso son preso dalla tuono.
la capo manco l'ho assicurata quest'anno.
hmmmm...potrei forse venderla :zitto:
non saprei quanto chiedere :oops:
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”