Lavori eseguiti:
sostituzione cilindri,pistoni,teste,corpi farfallati di una tuono 2005 r sulla mia caponord 2005 abs,mantenendo cosi tutta la mia elettronica,cruscotto ecc
Tutto funziona

ora manca una bella mappa dedicata
NO,non volevo cambiare tutto cio che serviva per farlo funzionare con sagem,la base motore è la tessa quindi ho cambiato le termiche ed il corpo farfallato,oltre ad averla smontata tutta per riverniciare il telaio di nero.ElCaimanDelPiave ha scritto:Quindi non hai cambiato tutto il motore...
Gran bel lavoro in ogni caso, complimenti!!!!![]()
![]()
![]()
Certo che dal video storto non e' che si veda granche'...![]()
![]()
5/600 neuri comprando un motore completo usato,se hainittone ha scritto:caimano prendi appunti![]()
![]()
altrimenti l'anno prossimo mi toccherà andare da LIPPO
Vorrei anche io questa mega scimmia...
quanto ti è costata o meglio quanto mi costerebbe... prezzo onesto e fraterno
se il caimano mi da buca... sapresti farlo tu ??Homer75 ha scritto:5/600 neuri comprando un motore completo usato,se hainittone ha scritto:caimano prendi appunti![]()
![]()
quanto ti è costata o meglio quanto mi costerebbe... prezzo onesto e fraternoanche meno!
Dott. calcola che un motore srv l'ho disponibile e mi avanza.nittone ha scritto:caimano prendi appunti![]()
![]()
è tutto uguale amico mio.Homer75 ha scritto:Quando ho letto il post di Filo-the-best ho pensato anch'io le stessa cosa cioè montare solo i pistono,cilindri e teste del motore RSV,tuono,poi m'è venuto il dubbio sull'albero motore e sulle bielle.
La domanda è questa sono uguali alle nostre?
lippo ha scritto:Dott. calcola che un motore srv l'ho disponibile e mi avanza.nittone ha scritto:caimano prendi appunti![]()
![]()
Basta prendere i pezzi da li e montarli sulla tua.
Il motore della tuono 2005 dava 125 cv semza scarichi filtro e mappa...se vuoi lo possiamo fare!
mi ha dato una mano un amico.che è anche il propetario del motore tuono che ho comprato.
Se vuoi sentiamo lui e vedaimo cosa ci chiede per il duturbo "credo non piu di un paio di 100 euro"
calcola che se te lo fai fare da un meccanico credo ci metta almeno una ventina di ore " acirca 30 euro l'ora" fai conto tu.
il copo farfallato da 51 però lo dobbiamo procurare,ma non è un problema.
Prima proviamo la mia e poi vediamo se ti parte la scimmia.
Grazie per la dritta Lippo!No io per il momento la lascio come mamma l'ha fatta anche perchè ha appena 43.000 km per cui ho appena finito il rodaggio!lippo ha scritto:è tutto uguale amico mio.Homer75 ha scritto:Quando ho letto il post di Filo-the-best ho pensato anch'io le stessa cosa cioè montare solo i pistono,cilindri e teste del motore RSV,tuono,poi m'è venuto il dubbio sull'albero motore e sulle bielle.
La domanda è questa sono uguali alle nostre?
il blocco motore è uguale per tutte le moto,come i cilindri vengono fatti tutti da gilardoni,basta che prendi un catalogo ricambi aprilia e vedi che i codici cono uguali.
Questa è la soluzione migliore per non dover cambiare tutto l'impianto elettrico e cruscotto o dover cambiare tutto come il buon filo!
se ti serve aiuto....ho gia anche un motore srv che può fare al caso.
Io ho cambiato,cilindri,teste,pistoni e obbligatoriamente corpi farfallati da 51 "quelli dell srv o dellla tuono non vanno bene per via del motorino passo passo e degli iniettori".
Il tutto gira,mo vediamo come si comporterà su strada...
No io quando si parla di sbudellare motori non mi ci metto neanche un pò per mancanza degli attrezzi giusti e un pò per mancanza di competenza in fatto di motoristica.nittone ha scritto: se il caimano mi da buca... sapresti farlo tu ??![]()
![]()
non per snobbare Lippo e che Pd è ad un tiro di fionda
Baciamo le mani