OnlyVu ha scritto:
Infine, perchè gli ingranaggi delle pompe olio li fanno di plastica?
Senza voler sminuire le argomentazioni tecniche alla base di una simile scelta (minori frizioni, peso, etc.) credo che comunque, visto che il motore è pieno di ingranaggi metallici, un paio in più non avrebbero guastato.
Questo proprio per poter disporre di margini di utilizzo meno esigui.
A mio modo di vedere, non è troppo normale che si debba usare la lente di ingrandimento sul filtro olio per capire se lo si possa o meno montare in tranquillità.
E poi, a proposito di pompa dell'acqua? Pure questa c'ha l'ingranaggio di plastica, ci fidiamo?
Li fanno di plastica per ridurre il rumore e perchè il carico al quale sono sottoposti "dovrebbe" essere veramente basso
riguardo l'affidabilità degli altri ingranaggi in plastica, in genere, del rotaxone e di quelli delle pompe olio con filtro corto.......NO PROBLEM
qui hanno toppato a fare un filtro senza by_pass
altro che cazzi e mazzi.
.......probabilmente per problemi di costo.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Caspita ragazzi, che sicurezza!!!
Ci sono ingegneri che manco con gli spettrografi di massa riescono a risalire alle cause con così tanta disinvoltura
Qui con due foto abbiamo già dato dell'incompetente a 3 costruttori
gio70 ha scritto:Caspita ragazzi, che sicurezza!!!
Ci sono ingegneri che manco con gli spettrografi di massa riescono a risalire alle cause con così tanta disinvoltura
Qui con due foto abbiamo già dato dell'incompetente a 3 costruttori
straquoto quello che dici
io ho sempre montato filtri hiflo e li ho sempre cambiati a ogni cambio olio ma
questa volta ho notato che avendo fatto km 14800 il filtro si è indurito enella
parte vicino alla parte chiusa l'olio non defluiva bene................................
poi se devo dirla giusta x me è un caso isolato con una diagniosi difficile da farsi.
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
gio70 ha scritto:Caspita ragazzi, che sicurezza!!!
Ci sono ingegneri che manco con gli spettrografi di massa riescono a risalire alle cause con così tanta disinvoltura
Qui con due foto abbiamo già dato dell'incompetente a 3 costruttori
Hai detto bene
loro sono ingegneri
noi "normali utilizzatori" e poi forse ingegneri.....
E sarà pure che "noi" si è qui dentro da un pò piu' di tempo di tè......e di olio dentro i motori ne è scorso un bel pò nel frattempo
Poi o, comunque, se la "teoria" che i filtri lunghi e corti HIFLO sono realizzati con una carta che può provocare seri danni ai rotax990 non piace.
Pazienza
il mondo è pieno di meccanici e grandi progettisti
RivolgeteVi a loro che vi diranno cosa fare, ma al di fuori di AOTR
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Grazie gio.. il codice champion lo cerco subito... si il filtro dovrebbe essere per l'esattezza da 9,5 cm, quello che hai linkato pero' è da 7 cm cioe' quello corto... ho chiesto al venditore le misure al venditore ed ho fatto bene a non fidarmi, infatti ha messo il codice filtro lungo ma mi ha detto che il produttore li fa solo corti... io di cambiare il codice gliel'ho detto ma non mi ha ca....ato....
cmq se vi serve quello lungo... beh quello non è lungo... chiedevo appunto il codice champion perché in italia sulla baia non l'ho trovato originale... e guardando all'estero il costo lievita per la spedizione...
ora cerco il champion... grazie!!!!
AlCapone ha scritto:
Grazie gio.. il codice champion lo cerco subito... si il filtro dovrebbe essere per l'esattezza da 9,5 cm, quello che hai linkato pero' è da 7 cm cioe' quello corto... ho chiesto al venditore le misure al venditore ed ho fatto bene a non fidarmi, infatti ha messo il codice filtro lungo ma mi ha detto che il produttore li fa solo corti... io di cambiare il codice gliel'ho detto ma non mi ha ca....ato....
cmq se vi serve quello lungo... beh quello non è lungo... chiedevo appunto il codice champion perché in italia sulla baia non l'ho trovato originale... e guardando all'estero il costo lievita per la spedizione...
ora cerco il champion... grazie!!!!
Di nulla Al. Roba da matti..... con quel codice, fossi stato io quel filtro lo avrei preso a occhi chiusi (da babbeo) senza neanche pormi il minimo dubbio!!!
Prova qui (se telefoni fai prima) http://www.motoricambionline.com
Ciau
AlCapone ha scritto:
Grazie gio.. il codice champion lo cerco subito... si il filtro dovrebbe essere per l'esattezza da 9,5 cm, quello che hai linkato pero' è da 7 cm cioe' quello corto... ho chiesto al venditore le misure al venditore ed ho fatto bene a non fidarmi, infatti ha messo il codice filtro lungo ma mi ha detto che il produttore li fa solo corti... io di cambiare il codice gliel'ho detto ma non mi ha ca....ato....
cmq se vi serve quello lungo... beh quello non è lungo... chiedevo appunto il codice champion perché in italia sulla baia non l'ho trovato originale... e guardando all'estero il costo lievita per la spedizione...
ora cerco il champion... grazie!!!!
Di nulla Al. Roba da matti..... con quel codice, fossi stato io quel filtro lo avrei preso a occhi chiusi (da babbeo) senza neanche pormi il minimo dubbio!!!
Prova qui (se telefoni fai prima) http://www.motoricambionline.com
Ciau
Ciao, dopo una segnalazione di Pier ho letto questo post, ora mi sono venuti mille dubbi... avevo ordinato 2 filtri originali lunghi da motoricambionline, uno per me uno per capenolimit, mi sono accorto che manca la marca e che stranamente non hanno nessun codice stampato su.... C'è da fidarsi di questi? Possibile che ilnfiltro oem non abbia codici stampati?
Monto quello corto. L'ultimo che ho comprato è il Champion, rimarcato Rotax con la sigla RB-X312 COF052 stampigliati dal lato dove c'è la gomma (lo spacciano come originale Aprilia ).
Su quello Champion dovrebbe esserci oltre al marchio anche la sigla RB-X312 COF052....se non ricordo male.
Comunque nessun codice Aprilia è stampigliato sul filtro...su quello lungo non so dirti