manicotto sotto filtro aria
- Sil
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manicotto sotto filtro aria
Ciao a tutti.. ultimamente sentivo qualcosa che non andava nella capo... pareva come scarburata... inizialmente davo la colpa al filtro dell'aria nuovo che ho messo un K&N... e ho pensato di rimettere l'originale... oggi invece levo il serbatoio e mi accorgo che sotto tutto l'apparato del filtro aria cè un grosso manicotto in gomma tutto crepato... molto crepato... per ora gli ho passato su un pò di silicone ma ho intenzione di sostituire il pezzo... mi hanno chiesto 78 euri... per caso lo ha sostituito qualcuno e magari trovato a meno ? .. grazie delle risposte se ci saranno..
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- D@rione
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Re: manicotto sotto filtro aria
Se non sbaglio stai parlando del manicotto in gomma sotto al corpo farfallato, giusto?
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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- Giampaolo
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Re: manicotto sotto filtro aria
I due gommini che servono a collegare il corpo farfallato alle testate....il numeri 9

vado in garage ...e prendo la coppia di gommini per controllarli..se son buoni te li spedisco....
strano però che tu senta puzza di benzina....e la moto continui a funzionare regolarmente.....controlla lo sfiato del serbatoio....i raccordi rapidi benzina che siano in metallo e che l'O-Ring sia integro.... fai questa prova...
Sollevi il serbatoio in modo che tu possa vedere bene sotto , poi gira la chiave del quadro , e vedi se quando l'impianto alimentazione va in pressione....se hai delle piccole perdite di carburante....

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- Sil
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Re: manicotto sotto filtro aria
grazie a tutti delle risposte... si i manicotti sono quelli ...sono tutti crepati... no odore di benza non ne sento e intorno agli attacchi rapidi tutto ok.. adesso la moto col filtro originale và un pò meglio... ma ha sempre qualcosa che non mi convince ...un pelo scarburata pare sempre... ma magari si deve riabituare la centralina con il filtro originale... ieri ho fatto un breve giro... di certo è che quei manicotti sono alla frutta... se non ora a fine stagione li devo cambiare...l'importante è che non rischio troppo a tenerli cosi ... cmq la prox settimana vado sull'Amiata e ho un paio di giorni per vedere il comportamento della moto... grazie ancora a tutti...
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- D@rione
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Re: manicotto sotto filtro aria
Comunque sei il primo che sento dire che la moto va meglio con il filtro originale piuttosto che con il K&N...
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- glaucot
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Re: manicotto sotto filtro aria
e i tubi della sincronizzazione corpi farfallati? godono ottima salute?



- glaucot
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Re: manicotto sotto filtro aria
è vero, però il KN fa passare + aria ma anche polvere, mentre quello originale mantiena il box aria e corpi farfallati e cilindri + pulito.....D@rione ha scritto:Comunque sei il primo che sento dire che la moto va meglio con il filtro originale piuttosto che con il K&N...
la ns CN nn è una moto che va in pista..... qualcuno ci va persino in Turchia e Marocco, qualcuno ci fa anche sterrato....




- D@rione
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Re: manicotto sotto filtro aria
Io sono uno di quei "qualcuno". E' vero, è più aperto, ma basta averne cura. Personalmente gli faccio un lavaggio con relativa rioliatura ogni 10.000km e sicuramente dopo aver fatto percorsi "sudici"... mai avuto un problema.glaucot ha scritto:è vero, però il KN fa passare + aria ma anche polvere, mentre quello originale mantiena il box aria e corpi farfallati e cilindri + pulito.....D@rione ha scritto:Comunque sei il primo che sento dire che la moto va meglio con il filtro originale piuttosto che con il K&N...
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Re: manicotto sotto filtro aria
ma veramente il filtro K&N era nuovo di pacca... e i sintomi sono cominciati da li... però non me la sento di dare colpa al filtro... ripeto i gommini sono crepati e ci stà che ci sia delle infiltrazioni di aria da li... ora ho rimontato il filtro originale e la sensazione di scarburata si è molto attenuata.... adesso non ho idea se la centralina deve ricalcolare il tutto... per ora tengo questo filtro e vedo come và... poi se ne riparla... però ho un dubbio...in quei manicotti ci passa solo aria ? perchè se ci passasse anche benza può essere pericoloso...
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- Bimbo75
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Re: manicotto sotto filtro aria
....dai sintomi che dici io darei più la colpa ai tubicini per sincronizzare i cilindri
. la mia alla fine dell'anno scorso non girava più "rotonda" , minimo irregolare, scoppiettii molto più presenti in rilascio
.. quando ho smontato i tubi incriminati a prima vista sembravano sani poi controllando meglio erano rotti sotto le fascette che li fissavano al corpo farfallato
. Sostituiti i tubi ( spesa irrisoria credo 3 o 4 euro dal ferramenta,tubo per benzina da tagliaerba credo
) tutto è tornato normale e ci ho gia fatto 8000 km senza più problemi
. Prima di cambiare i due dei corpi neri dei corpi farfallati (come ricambio nuovo Aprilia costano un botto tipo 100 l'uno credo
) prova a cambiare quelli
..












.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
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Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM

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Re: manicotto sotto filtro aria
Ciao sul se ti vuoi sbarazzarsi del filtro fai un fischio
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L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
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- Sil
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Re: manicotto sotto filtro aria
no no... i manicotti sono proprio andati...ci sono delle crepature pesanti..
x Billyluce...il filtro lo riprovo con i manicotti a posto prima... sicuramente sarà un altra storia...
x Bimbo...nessuno dei sintomi che hai elencato..il sintomo maggiore è a motore caldo... quando acceleri ...appare un pò spompata nell'immediato...come se avessi una marcia più alta... poi prende bene...
cmq i tubicini che intendi sono in fondo al serbatoio ? quei due che escono vicini proprio vicini alla zona sella ? sono ancora attacati con le fascette... sinceramente non li ho controllati per benino...ma quando smonto ci dò un occhio...in ogni caso i manicotti li devo sostituire...li dentro ci passa aria e benza...
x Billyluce...il filtro lo riprovo con i manicotti a posto prima... sicuramente sarà un altra storia...
x Bimbo...nessuno dei sintomi che hai elencato..il sintomo maggiore è a motore caldo... quando acceleri ...appare un pò spompata nell'immediato...come se avessi una marcia più alta... poi prende bene...
cmq i tubicini che intendi sono in fondo al serbatoio ? quei due che escono vicini proprio vicini alla zona sella ? sono ancora attacati con le fascette... sinceramente non li ho controllati per benino...ma quando smonto ci dò un occhio...in ogni caso i manicotti li devo sostituire...li dentro ci passa aria e benza...
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Re: manicotto sotto filtro aria
No non sono attaccati al serbatoio. .sono attaccati al corpo farfallato..
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Re: manicotto sotto filtro aria
..e alla cassa dell'airbox...Bimbo75 ha scritto:No non sono attaccati al serbatoio. .sono attaccati al corpo farfallato..
fino alla farfalla, passa solo aria...dopo ci sono gli inietori...Sil ha scritto:no no... i manicotti sono proprio andati...ci sono delle crepature pesanti..
ancora attacati con le fascette... sinceramente non li ho controllati per benino...ma quando smonto ci dò un occhio...in ogni caso i manicotti li devo sostituire...li dentro ci passa aria e benza...
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Re: manicotto sotto filtro aria
X Bimbo... ok...molto gentile... quando cambio i manicotti controllo anche quelli..
x Elbano ... si i manicotti stanno sotto l'iniezione... veramente malridotti...strano però...non è vecchissima...un 2004...
x Elbano ... si i manicotti stanno sotto l'iniezione... veramente malridotti...strano però...non è vecchissima...un 2004...
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