perdita olio
- Billo16
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perdita olio
Ciao a tutti,ho un problemone che non riesco a risolvere.
Scende olio pulito da in mezzo i cilindri,ho smontato fino ai corpi farfallati ma non riesco comunque a vedere da dove perde.
Sapete dirmi se li sotto c'e qualche condotto dell'olio o sara un cilindro che perde,la moto ha solo 26 mila km.
Scende olio pulito da in mezzo i cilindri,ho smontato fino ai corpi farfallati ma non riesco comunque a vedere da dove perde.
Sapete dirmi se li sotto c'e qualche condotto dell'olio o sara un cilindro che perde,la moto ha solo 26 mila km.
- bugio
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Re: perdita olio
Olio pulito ? Uhm strano... che io sappia possono trafilare le testate dalla guarnizione soprattutto però le Tuono/Rsv ne soffrono.
Provo a dare un idea...sotto la cassa filtro a sinistra c'è il tubo di scolo dell'eccedenza che ti rimane nell'Air box, questo tubicino ha un tappo controlla che sia inserito correttamente ( anche se di solito l'olio che entra da questa parte non è limpido.
Provo a dare un idea...sotto la cassa filtro a sinistra c'è il tubo di scolo dell'eccedenza che ti rimane nell'Air box, questo tubicino ha un tappo controlla che sia inserito correttamente ( anche se di solito l'olio che entra da questa parte non è limpido.
Paracarro zen
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Re: perdita olio
Si,quello e a posto,io trovo l'olio nella parte destra del motore sopra alla campana della frzione
- bugio
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Re: perdita olio
Allora non so proprio che dirti Sotto l'air box di tubazioni olio non ce ne sono e soprattutto strano che arrivi olio pulito
Paracarro zen
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Re: perdita olio
Devo controllare anch'io, sul lato sx ho una perdita dall'alto del cilindro ant.bugio ha scritto:Olio pulito ? Uhm strano... che io sappia possono trafilare le testate dalla guarnizione soprattutto però le Tuono/Rsv ne soffrono.
Provo a dare un idea...sotto la cassa filtro a sinistra c'è il tubo di scolo dell'eccedenza che ti rimane nell'Air box, questo tubicino ha un tappo controlla che sia inserito correttamente ( anche se di solito l'olio che entra da questa parte non è limpido.
Per gaurnizioni testate intendi proprio quelle o quelle in gomma dei coperchi punterie?
- bugio
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Re: perdita olio
Meno male, nella peggior ipotesi non è niente di troppo grave.
- Billo16
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Re: perdita olio
Ho scoperto che l'olio arriva dalla base del cilindro posteriore,sono c...i amari!
- bugio
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Re: perdita olio
Base cilindro posteriore, che cavolo c'è li intorno da perdere olio ?
Quanti km hai percorso ?
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Paracarro zen
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Re: perdita olio
Perde proprio dalla guarnizione della base del cilindro.
La mia moto ha 26 mila km
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- bugio
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Re: perdita olio
Si ma olio chiaro ? E comunque lascerei così... solo di manodopera costerebbe mezza capo...
Paracarro zen
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Re: perdita olio
Beh, sono comunque problemi che possono accentuarsi...e avere una perdita d'olio costante non è il massimo... anche perchè credo che la guarnizione assicuri normalmente la tenuta anche del circuito di raffreddamento....non curarsene potrebbe causare qualche indesiderato cocktail.
Se il cilindro è sfilabile senza calare il motore, non dovrebbe essere un intervento così impegnativo.
Se il cilindro è sfilabile senza calare il motore, non dovrebbe essere un intervento così impegnativo.
- Billo16
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Re: perdita olio
La penso cosi anch'io,ho gia chiesto un preventivo e ci vorranno circa 500/600 euro.
- OnlyVu
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Re: perdita olio
L'importante è che cambino le guarnizioni di cilindro e testa, usando il sigillante giusto su entrambe le facce delle tenute in alluminio (silicone per motori) pulendo prima in maniera ottimale le superfici.
Sembra ovvio, ma ho visto rimontare teste usando liquidi ermetici che non reggono nemmeno cinque minuti alla temperatura di esercizio a cui sono sottoposti i gruppi termici.
Sembra ovvio, ma ho visto rimontare teste usando liquidi ermetici che non reggono nemmeno cinque minuti alla temperatura di esercizio a cui sono sottoposti i gruppi termici.