è successo cosi....bruciate le testate

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da bugio »

A memoria non ricordo nessuno nel forum che si sia trovato con la segnalazione error nel display temperatura...quindi ci può stare che uno non si allarmi troppo anche considerando che la moto l'hai presa da un concessionario pochi kilometri prima...

Optimus paga il fatto che probabilmente non è avezzo a sbudellarsi la moto ogni due per tre come parecchi caponordisti ( me compreso ) e ha fatto la frittata. :(
Paracarro zen
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da GheGhe »

certo, la spia error manco sapevo esistesse
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da Optimus Prime »

esatto

finchè è cambiare olioe filtro , le pastiglie e poco più si ma non son certo ne un meccanico ne un elettrauto ........ poi a prescindere di tutto e di quanto io ci rimetta , vorrei vedere in quanti ne sapevano l'esistenza prima di questa scritta :-(

con la precedente in circa 40.000 km l'unica spia che ho visto è stata la Efi all'Eroica due anni fà ti ricordi Bugio al distributore quando l'ho detto ? che giustamente mi sfottevate ? ^_^ poi subito sparita al riavvio e anche li era stato solo un segnale dovuto all'accensione troppo veloce senza attendere il check completo........
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da bugio »

Boh ! Sinceramente non so dire, se il problema fosse capitato a me, che non avrei fatto fuori il motore pure io...
Paracarro zen
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da GheGhe »

Optimus l'unico errore che hai fatto in questa vicenda è stato ricomprarti un altra capo... :frusta:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da Optimus Prime »

come non darti ragione Ghe Ghe sto giro................. :-(
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da mcr »

GheGhe ha scritto:Optimus l'unico errore che hai fatto in questa vicenda è stato ricomprarti un altra capo... :frusta:
Optimus Prime ha scritto:come non darti ragione Ghe Ghe sto giro................. :-(
Scusate ragazzi ma non sono daccordo. Cosa centra la povera Caponord?
L'errore visualizzato non stava ad indicare una temperatura eccessivamente alta o bassa, ma che il sensore era in errore cioè era sconnesso o malfunzionante o comunque fuori dalle condizioni di funzionamento previste. La diagnosi del cruscotto ha avvertito di un problema presente e ha fatto il suo dovere. Cosa doveva fare la moto oltre a questo? Non accendersi?
Ci sono moto che nemmeno hanno l'indicatore di temperatura e che quindi non possono segnalare un problema, allora risultano più affidabili?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da GheGhe »

in altre moto, probabilmente, non c'è bisogno di spie in quanto questo problema non si presenterà mai... :uaz:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da Ibàn »

mcr ha scritto: Scusate ragazzi ma non sono daccordo. Cosa centra la povera Caponord?
...


... a parte aver bevuto qualche litro d'acqua??? Nessuna colpa!

O forse pensava di essere una Stelvio?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da bugio »

Dai non sappiamo chi ci ha messo le mani in precedenza.
Paracarro zen
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da mcr »

esatto, non sappiamo dove sia finita l'acqua ma non mi sembra che il rotax abbia problemi del genere, per cui c'è stato un guasto raro o un'operazione maldestra e le spia (presente su tutte le moto serie) l'ha segnalato.
Certo su alcune moto si può fare a meno dell'acqua come pure con le vecchie Fiat 500... :uaz:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da GheGhe »

ma è proprio questo il problema... attorno alla capo tutti "tentano" delle soluzioni non hai mai la certezza di capire il problema... è una moto alquanto "misteriosa" e a volte con qualche fantasma all'interno... ;-)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da napo orso capo »

Ma visto che la spia riguardava il sistema di raffreddamento non hai guardato il livello sulla vaschetta?
Poi io non capisco perchè uno dovrebbe vendere la sua che conosce e va bene per un'altra che sostanzialmente è uguale (anzi peggio,senza ABS) , che non conosce,che non sa quale cane l'abbia usata e mantenuta,da un concessionario che non da garanzie....boh? almeno potevi aspettare che ne saltasse fuori una "referenziata".....sarà stata anche sfiga,ma non solo quella.
Immagine
Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da Pgabri »

napo orso capo ha scritto:Ma visto che la spia riguardava il sistema di raffreddamento non hai guardato il livello sulla vaschetta?
Poi io non capisco perchè uno dovrebbe vendere la sua che conosce e va bene per un'altra che sostanzialmente è uguale (anzi peggio,senza ABS) , che non conosce,che non sa quale cane l'abbia usata e mantenuta,da un concessionario che non da garanzie....boh? almeno potevi aspettare che ne saltasse fuori una "referenziata".....sarà stata anche sfiga,ma non solo quella.
Anche se nessuno lo dice per rispetto al malcapitato Optimus credo che quanto tu scriva rispecchi il pensiero di tutti , ma chi te l'ha fatto fare ..... Poi come mia abitudine mi immedesimo e immagino , vedo la moto che ho sempre voluto , ad un prezzo umano , la permuta non mi costa una fortuna , mi tocco in tesca e vedo che ho i soldi per farlo .....ed ecco che parte il secondo cervello (lo stomaco) anche se il primo cervello (quello della ragione ) mi dice " ma va che c@@@@ fai hai la tua va bene", ma niente da fare é come quando si tradisce la moglie o la morosa , sai che sbagli sai che la passera é uguale in tutte le donne sai che se tua moglie o morosa ti becca son uccelli amari ma...LO FAI e il nostro Optimus l'ha fatto come l'avrebbe fatto il 99% di noi malati e ammaliati di e dalle moto , e quindi a mio parere bisogna esprimere solidarietà e chi puó come vedo sta già facendo aiutarlo a risolvere il tutto nel modo meno doloroso possibile......Il biasimo e la recriminazione ora non servono a nulla.
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Messaggio da OnlyVu »

Quoto tutto, ma forse si trascura di dire che la vecchia moto aveva qualche chilometro all'attivo e la scusa (ne occorre sempre una nella vita) per procedere al cambio può anche essere stata quella....
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 5 luglio 2014, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”