per problemi di lavoro riesco a chiedere della rettifica al ricambista solo lunedi nel pom, poi ti faccio sapere cosa consiglia e quanto può costare il lavoro. Se non ho capito male è martedì che torni dal mecca per decidere il da farsi, quindi le notizie sulla rettifica dovrebbero esserti utili anche lunedi pomeriggio. Non abbatterti troppo, col senno di poi e facilissimo sapere cosa si doveva fare ......il bello è saperlo al momento!Optimus Prime ha scritto:Elicodeviloco più che altro mi servirebbe sapere oltre ovviamente al costo l'affidabilità di un motore dopo tale lavoro ......... se non ti è di troppo disturbo mi faresti una cortesia a chiederlo grazie
è successo cosi....bruciate le testate
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
Grazie Elico
@ per gli altri per carità sò che si fà per parlare ma non capisco come si sia arrivati a giudicare addirittura l'acquisto onestamente........... a me è sempre piaciuta la versione Rally Raid solo che 4 anni fà quando presi la Abs non ci arrivavo con la cifra, in più l'abs sulla mia ex a me non piaceva infatti spesso mi trovavo a disattivarlo e bon
@ per gli altri per carità sò che si fà per parlare ma non capisco come si sia arrivati a giudicare addirittura l'acquisto onestamente........... a me è sempre piaciuta la versione Rally Raid solo che 4 anni fà quando presi la Abs non ci arrivavo con la cifra, in più l'abs sulla mia ex a me non piaceva infatti spesso mi trovavo a disattivarlo e bon
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"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
Hai doti eccellenti di sintesielocodeviloco ha scritto:per problemi di lavoro riesco a chiedere della rettifica al ricambista solo lunedi nel pom, poi ti faccio sapere cosa consiglia e quanto può costare il lavoro. Se non ho capito male è martedì che torni dal mecca per decidere il da farsi, quindi le notizie sulla rettifica dovrebbero esserti utili anche lunedi pomeriggio. Non abbatterti troppo, col senno di poi e facilissimo sapere cosa si doveva fare ......il bello è saperlo al momento!Optimus Prime ha scritto:Elicodeviloco più che altro mi servirebbe sapere oltre ovviamente al costo l'affidabilità di un motore dopo tale lavoro ......... se non ti è di troppo disturbo mi faresti una cortesia a chiederlo grazie
col senno di poi e facilissimo sapere cosa si doveva fare ......il bello è saperlo al momento!
Infatti in Piemonte diciamo che mia nonna avesse le ruote sarebbe un carrello
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
....non ero a conoscenza della scritta ERROR neanche io....
Ho iniziato a leggere questo post ieri e la sera guidando la moto l'occhi mi era fisso sul cruscotto....PAURA...
Optimus se riesci ad avere le teste in mano e vuoi la rettifica ti posso aiutare.... se interessa contattami senza problemi....
Ho iniziato a leggere questo post ieri e la sera guidando la moto l'occhi mi era fisso sul cruscotto....PAURA...
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...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
----e se avesse due balle serebbe mio nonno....Pgabri ha scritto:Hai doti eccellenti di sintesielocodeviloco ha scritto:per problemi di lavoro riesco a chiedere della rettifica al ricambista solo lunedi nel pom, poi ti faccio sapere cosa consiglia e quanto può costare il lavoro. Se non ho capito male è martedì che torni dal mecca per decidere il da farsi, quindi le notizie sulla rettifica dovrebbero esserti utili anche lunedi pomeriggio. Non abbatterti troppo, col senno di poi e facilissimo sapere cosa si doveva fare ......il bello è saperlo al momento!Optimus Prime ha scritto:Elicodeviloco più che altro mi servirebbe sapere oltre ovviamente al costo l'affidabilità di un motore dopo tale lavoro ......... se non ti è di troppo disturbo mi faresti una cortesia a chiederlo grazie
col senno di poi e facilissimo sapere cosa si doveva fare ......il bello è saperlo al momento!
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
Ciao Optimus mi dispiace per quanto ti e' successo,hai ragione chi puo' e non fa campa scontento,se ti piace la RR e hai avuto occasione di prenderla hai fatto cosa giusta ho letto un po'la tua storia,io al posto tuo penserei che il bulbo della temperatura e' la causa di tutto sto macello,probabilmente non ha fatto il suo lavoro,se dici che hai scaricato acqua a parer mio non e' da imputare al fatto che il circuito era a secco (mia opinione personale),poi non mi fascerei piu' di tanto la testa a rifar la testa penso che non spendi piu' di 450 euro(io nella Punto di mia moglie ho speso 300 euro)e una volta aperto cambi l'essenziale e hai di nuovo il tuo motore fresco.Ti faccio i miei auguri di un presto ritorno in sella
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
Ciao Optimus!Optimus Prime ha scritto:a ora la moto è dal meccanico a Milano da smontare praticamente inutilizzabile...............
Martedi sarò a Milano su per altri motivi e ci siam presi qualche giorno per riflettere sia io che lui ripasserò in officina e vedremo assieme il da farsi
Intanto non ti preoccupare che s'aggiusta tutto!
Da buon abruzzese "ti do un consiglio d'amico"...che è differente da quello del noto politico: se il mecca Milanese è un po' "collaborativo", direi che è il caso di tirare fuori il motore e di cominciarlo a smontare.
Questa cosa comunque andrà fatta anche in caso di sostituzione con altro motore.
A questo punto entra in gioco "la collaborazione" del mecca che potrebbe "scappellare" le teste e dare uno sguardo a come sono messi leverismi le valvole, la testa dei pistoni e con uno "sguardo" intenso anche le pareti del cilindro.
Con un po' di "sforzo" dovrebbe pure riuscire a capire se c'è qualche gioco strano pistone-biella-albero motore.
Se il tutto sopra risulta OK, puoi spendere soldini SOLO per una lucidata (e forse neanche) e set guarnizioni.
Io sono un po' più ottimista avendo surriscaldato+grippato cioè "ammazzato" già qualche motore (non CN) ..... si pensa sempre al peggio ma finché "non apri" non si può dire .......in bocca al lupo!
Ultima modifica di Brigante il sabato 5 luglio 2014, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
vi ringrazio tutti siete davvero ottime persone perchè leggo con piacere comprensione e non ironia per quanto capitatomi
vi tengo poi aggiornati , forse già oggi potrei avere sviluppi interessanti e decisivi per la questione
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
Ho letto l'epopea... allora qualche considerazione,
il motore che ha su la rr ha sicuramente sofferto un pò in quanto senz'acqua avrà raggiunto temperature astronomiche, poi per sfiga ha fatto proprio la cosa peggiore: fermo in coda.
Partiamo dalla causa iniziale, si è mangiato l'acqua, quindi bisogna capire perchè
le cause sono
1- perdita del radiatore (che può essere stato tacconato)
2- guarnizioni della testa bruciate (adesso lo sono di sicuro ma prima boh?)
3- valvola di bypass acqua rotta(che non fa girare l'acqua nel radiatore)
4 - pompa acqua rotta
5- perdita da un tubo solo quando va in pressione (lo si vedeva accelerando a 5000rpm da fermo a moto calda)
quindi prima di cambiare tutto cerca al causa principale altrimenti dopo sei da capo.
cose da fare, ipotizziamo che l'olio abbia mantenuto temperature pseudonormali (santo radiatore olio) tutto il basamento motore sta bene quindi tira giù il motore e togli il carterino della pompa acqua e guarda come sta se è ok io salverei il tuo basamento quindi tiri giù le teste cotte e monti le mie (se sfili canne+testa non devi neanche cambiare le guarnizioni delle teste altrimenti si),
già che hai le teste in mano dagli una pulita ai condotti.
occhio che gli ho tolto i sensori temperatura poichè li ho montati sul magnesium quindi devi usare i tuoi (controllando che non si siano cotti come da manuale officina ma dubito) il buco del sensore è chiuso con un grano.
Se invece vedi che il tuo motore è devastato fai il cambio dei pezzi sul mio e bon.
Ciao
il motore che ha su la rr ha sicuramente sofferto un pò in quanto senz'acqua avrà raggiunto temperature astronomiche, poi per sfiga ha fatto proprio la cosa peggiore: fermo in coda.
Partiamo dalla causa iniziale, si è mangiato l'acqua, quindi bisogna capire perchè
le cause sono
1- perdita del radiatore (che può essere stato tacconato)
2- guarnizioni della testa bruciate (adesso lo sono di sicuro ma prima boh?)
3- valvola di bypass acqua rotta(che non fa girare l'acqua nel radiatore)
4 - pompa acqua rotta
5- perdita da un tubo solo quando va in pressione (lo si vedeva accelerando a 5000rpm da fermo a moto calda)
quindi prima di cambiare tutto cerca al causa principale altrimenti dopo sei da capo.
cose da fare, ipotizziamo che l'olio abbia mantenuto temperature pseudonormali (santo radiatore olio) tutto il basamento motore sta bene quindi tira giù il motore e togli il carterino della pompa acqua e guarda come sta se è ok io salverei il tuo basamento quindi tiri giù le teste cotte e monti le mie (se sfili canne+testa non devi neanche cambiare le guarnizioni delle teste altrimenti si),
già che hai le teste in mano dagli una pulita ai condotti.
occhio che gli ho tolto i sensori temperatura poichè li ho montati sul magnesium quindi devi usare i tuoi (controllando che non si siano cotti come da manuale officina ma dubito) il buco del sensore è chiuso con un grano.
Se invece vedi che il tuo motore è devastato fai il cambio dei pezzi sul mio e bon.
Ciao
- elocodeviloco
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
ciao optymus,
scusa se ti rispondo con un giorno di rit
la rettifica dei cilindri costa 25 euro circa a canna, quindi 50 euro totali, poi ci devi mettere però i pistoni originali perchè motauto,è il nome del mio fornitore, non li ha di concorrenza, ovviamente con guarnizioni testa nuove ecc...
intanto in bocca al lupo
scusa se ti rispondo con un giorno di rit
la rettifica dei cilindri costa 25 euro circa a canna, quindi 50 euro totali, poi ci devi mettere però i pistoni originali perchè motauto,è il nome del mio fornitore, non li ha di concorrenza, ovviamente con guarnizioni testa nuove ecc...
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Re: è successo cosi....bruciate le testate
ok ti ringrazio gentilissimo
la situazione a ora è questa proprio oggi mentre ero li a Milano per altro motivo ho lasciato un motore al meccanico , ora coi suoi tempi provvederà alla sostituzione .............
ringrazio Filo the best per la velocità con cui nemmeno a farlo apposta mi ha proposto il suo motore da me recuperato Sabato scorso in giornata smontato dalla CN per metterne un altro, quando ormai pensava di non venderlo più e che a me invece è capitato proprio a fagiolo come si suol dire
la situazione a ora è questa proprio oggi mentre ero li a Milano per altro motivo ho lasciato un motore al meccanico , ora coi suoi tempi provvederà alla sostituzione .............
ringrazio Filo the best per la velocità con cui nemmeno a farlo apposta mi ha proposto il suo motore da me recuperato Sabato scorso in giornata smontato dalla CN per metterne un altro, quando ormai pensava di non venderlo più e che a me invece è capitato proprio a fagiolo come si suol dire
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