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è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: giovedì 3 luglio 2014, 21:07
da Optimus Prime
in riferimento a questo link qui : viewtopic.php?f=15&t=36823

come richiesto da Moma vi scrivo giusto due righe su come è successo il fattaccio al Caponord..........

Ritirata due settimane fà di Venerdi in Liguria faccio la strada a venire a casa passando dal Sassello per sgranchirmi un pò e non addormentarmi arrivando a casa senza nessun problema di risalto a parte il sensore temperatura che indica la scritta ERROR ma sul subito dò la colpa o meglio l'ipotesi che ci sia dell'ossido sul sensore oppure lo stesso da sostituire...... :-?

il giorno dopo faccio una breve uscita e noto che ahimè la moto dopo un pò che gira e quindi è calda resta accelerata intorno ai 4.000 giri e la frizione in fase di rilascio tende ad accelerare il motore seppur di pochissimo........la rimetto in box e la mattina dopo trovo il cruscotto morto completamente fuorchè la spia della folle, funziona tutto la moto si accende fari frecce stop tutto ma nulla nel cruscotto :help:



la lascio ferma una settimana e il Venerdi dopo trovo la moto con batteria morta , la carico tutta notte e il mattino dopo riappare il cruscotto e la moto pare vada bene , al pomeriggio faccio un breve giretto (questo Sab settimana scorsa) restando vicino casa ma l'acceleratore automatico compare sempre purtroppo :-(



oggi su consiglio di Giampaolo porto la moto a Milano da un officina , non vi dico da Galliate a Milano zona Famagosta cos'è stato :disperato: :disperato: :disperato: :cry: ......... code ovunque , tangenziale intasata e moto ferma sui 4.000 giri, tra spegnimenti , partenze che sembravo scemo per chi mi vedeva dalle auto, rischi di impennate non volute , io che passavo tra le auto col motore a 4000 giri ecc ecc arrivo finalmente all'officina ove il meccanico esce fuori sconvolto già solo per sentire il rumore della moto cosi accelerata......... :miarrendo:

diagnosi dopo un pò che l'abbiam fatta raffreddare e dato l'autoadattamento con il programmino di diagnosi , radiatore senza un goccio di liquido , scritta error sul display temperatura , motore che raffredda quando un nocciolo di uranio in una centrale nucleare......probabilissima guarnizione della testa bruciata e altri danni collaterali da scaldate multiple , la moto piscia il liquido refrigerante buttandolo fuori dallo sfiato sotto il motore e se tolto il tappo lo butta fuori misto a sotanze nere da dove si avvita il tappo...... :o



questo è quanto , non sono un meccanico ma nemmeno un pirlotto non è la prima moto personalmente mi aspettavo qualcosa di elettrico che sballasse tutti i valori ecc invece l'accelerare automatico è dato probabilmente dalla centralina che continuava a buttare dentro per ingrassare.......


se avete domande o dubbi chiedete pure , se qualcuno di voi invece ha esperienze di rettifica teste al Caponord mi dica come si è trovato grazie

Re: è successo cosi........

Inviato: giovedì 3 luglio 2014, 21:19
da bugio
Mamma mia che orrore... :x :mazzate:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: giovedì 3 luglio 2014, 21:37
da ElCaimanDelPiave
Ho letto e non posso che augurarti un grosso in bocca al lupo. :cry:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 8:34
da elocodeviloco
impressionante! :o il mio fornitore di ricambi è anche un rettificatore di testate moto, se vuoi chiedo quanto viene la rettifica delle testate della capo.....il ricambista è qui a Verona comunque :roll:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 8:43
da Optimus Prime
Elicodeviloco più che altro mi servirebbe sapere oltre ovviamente al costo l'affidabilità di un motore dopo tale lavoro ......... se non ti è di troppo disturbo mi faresti una cortesia a chiederlo grazie

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 8:44
da D@rione
Oggesù!!! Un'odissea!!!
Optius mi spiace un sacco per l'accaduto! Sicuramente la cosa si sistema, forza!

Quindi prendere appunti: la scritta ERROR sul display tempoeratura è parecchio sintomtico!!!! :sgrat:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 9:03
da kawarock
Spero riesca a risolvere al meglio il problema.... Sicuramente una brutta esperienza :angry:

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 9:03
da Caporamarro
....mamma mia...quindi hai la possibilita' di avere in mano e portare via dal meccanico le teste?

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 9:07
da Optimus Prime
a ora la moto è dal meccanico a Milano da smontare :-( praticamente inutilizzabile...............

Martedi sarò a Milano su per altri motivi e ci siam presi qualche giorno per riflettere sia io che lui ripasserò in officina e vedremo assieme il da farsi

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 9:33
da brucaliffo
ammazza che sfiga :mispiace:
fossi in te cambierei tutto il motore... una riparazione non mi lascerebbe tranquillo al 100%

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 9:35
da D@rione
Brucaliffo ha scritto:ammazza che sfiga :mispiace:
fossi in te cambierei tutto il motore... una riparazione non mi lascerebbe tranquillo al 100%
Quoto.

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 9:42
da Optimus Prime
è lo sò ma devo vedere quanto mi costa l'ambaradan non è periodo di vacche grasse .........se mai lo è stato :-/

comunque la cosa peggiore che non auguro a nessuno credetemi è guidare una moto ferma a 4.000 giri di minimo °_* un incubo davvero e in più doverlo fare nella stramaledettissima tangenziale sempre intasata su tutte le corsie di Milano

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 9:52
da GheGhe
peccato non averla potuta provare prima la moto... ;-)

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 10:15
da FedericoWR
mia nonna diceva.. " Di venere e di marte ne si compra ne si parte! " che non sia vero..
battute a parta, ma un rimborso anche parziale dal venditore ligure non si può valutare ?

In ogni modo in bocca al lupo!

Re: è successo cosi....bruciate le testate

Inviato: venerdì 4 luglio 2014, 10:34
da gio70
Prima di tutto mi dispiace molto per quanto accaduto....
Scusami, ma io rompereri le scatole alla concessionaria dove è stata acquistata la moto che è obbligata per legge a fornire almeno un anno di garanzia (a meno che non abbia firmato un contratto che escluda ogni forma di garanzia).
Se la concessionare non ne vuole sapere e se non avessi tempo, darei mandato a un avvocato. Questo a prescindere dal costo della riparazione/sostituzione motore e dal tempo/oneri legali che ci vogliono per definire la questione.
E che caspita, allora a che serve comprare da una concessionaria? Solo a pagare a pagare di più?