è successo cosi....bruciate le testate
Inviato: giovedì 3 luglio 2014, 21:07
in riferimento a questo link qui : viewtopic.php?f=15&t=36823
come richiesto da Moma vi scrivo giusto due righe su come è successo il fattaccio al Caponord..........
Ritirata due settimane fà di Venerdi in Liguria faccio la strada a venire a casa passando dal Sassello per sgranchirmi un pò e non addormentarmi arrivando a casa senza nessun problema di risalto a parte il sensore temperatura che indica la scritta ERROR ma sul subito dò la colpa o meglio l'ipotesi che ci sia dell'ossido sul sensore oppure lo stesso da sostituire......
il giorno dopo faccio una breve uscita e noto che ahimè la moto dopo un pò che gira e quindi è calda resta accelerata intorno ai 4.000 giri e la frizione in fase di rilascio tende ad accelerare il motore seppur di pochissimo........la rimetto in box e la mattina dopo trovo il cruscotto morto completamente fuorchè la spia della folle, funziona tutto la moto si accende fari frecce stop tutto ma nulla nel cruscotto
la lascio ferma una settimana e il Venerdi dopo trovo la moto con batteria morta , la carico tutta notte e il mattino dopo riappare il cruscotto e la moto pare vada bene , al pomeriggio faccio un breve giretto (questo Sab settimana scorsa) restando vicino casa ma l'acceleratore automatico compare sempre purtroppo
oggi su consiglio di Giampaolo porto la moto a Milano da un officina , non vi dico da Galliate a Milano zona Famagosta cos'è stato
......... code ovunque , tangenziale intasata e moto ferma sui 4.000 giri, tra spegnimenti , partenze che sembravo scemo per chi mi vedeva dalle auto, rischi di impennate non volute , io che passavo tra le auto col motore a 4000 giri ecc ecc arrivo finalmente all'officina ove il meccanico esce fuori sconvolto già solo per sentire il rumore della moto cosi accelerata.........
diagnosi dopo un pò che l'abbiam fatta raffreddare e dato l'autoadattamento con il programmino di diagnosi , radiatore senza un goccio di liquido , scritta error sul display temperatura , motore che raffredda quando un nocciolo di uranio in una centrale nucleare......probabilissima guarnizione della testa bruciata e altri danni collaterali da scaldate multiple , la moto piscia il liquido refrigerante buttandolo fuori dallo sfiato sotto il motore e se tolto il tappo lo butta fuori misto a sotanze nere da dove si avvita il tappo......
questo è quanto , non sono un meccanico ma nemmeno un pirlotto non è la prima moto personalmente mi aspettavo qualcosa di elettrico che sballasse tutti i valori ecc invece l'accelerare automatico è dato probabilmente dalla centralina che continuava a buttare dentro per ingrassare.......
se avete domande o dubbi chiedete pure , se qualcuno di voi invece ha esperienze di rettifica teste al Caponord mi dica come si è trovato grazie
come richiesto da Moma vi scrivo giusto due righe su come è successo il fattaccio al Caponord..........
Ritirata due settimane fà di Venerdi in Liguria faccio la strada a venire a casa passando dal Sassello per sgranchirmi un pò e non addormentarmi arrivando a casa senza nessun problema di risalto a parte il sensore temperatura che indica la scritta ERROR ma sul subito dò la colpa o meglio l'ipotesi che ci sia dell'ossido sul sensore oppure lo stesso da sostituire......

il giorno dopo faccio una breve uscita e noto che ahimè la moto dopo un pò che gira e quindi è calda resta accelerata intorno ai 4.000 giri e la frizione in fase di rilascio tende ad accelerare il motore seppur di pochissimo........la rimetto in box e la mattina dopo trovo il cruscotto morto completamente fuorchè la spia della folle, funziona tutto la moto si accende fari frecce stop tutto ma nulla nel cruscotto

la lascio ferma una settimana e il Venerdi dopo trovo la moto con batteria morta , la carico tutta notte e il mattino dopo riappare il cruscotto e la moto pare vada bene , al pomeriggio faccio un breve giretto (questo Sab settimana scorsa) restando vicino casa ma l'acceleratore automatico compare sempre purtroppo

oggi su consiglio di Giampaolo porto la moto a Milano da un officina , non vi dico da Galliate a Milano zona Famagosta cos'è stato





diagnosi dopo un pò che l'abbiam fatta raffreddare e dato l'autoadattamento con il programmino di diagnosi , radiatore senza un goccio di liquido , scritta error sul display temperatura , motore che raffredda quando un nocciolo di uranio in una centrale nucleare......probabilissima guarnizione della testa bruciata e altri danni collaterali da scaldate multiple , la moto piscia il liquido refrigerante buttandolo fuori dallo sfiato sotto il motore e se tolto il tappo lo butta fuori misto a sotanze nere da dove si avvita il tappo......

questo è quanto , non sono un meccanico ma nemmeno un pirlotto non è la prima moto personalmente mi aspettavo qualcosa di elettrico che sballasse tutti i valori ecc invece l'accelerare automatico è dato probabilmente dalla centralina che continuava a buttare dentro per ingrassare.......
se avete domande o dubbi chiedete pure , se qualcuno di voi invece ha esperienze di rettifica teste al Caponord mi dica come si è trovato grazie