Filtro regolatore di pressione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Filtro regolatore di pressione

Messaggio da Tatanka »

Leggendo in mercatino l'annuncio di vendita della cn rally raid di alexnu, ho letto una cosa che non avrei mai immaginato "pulizia filtro regolatore di pressione", il regolatore di pressione della benzina, posizionato sotto la scatola filtro e vicino al motorino passo passo?, non avrei mai immaginato che potesse avere un filtro. Qualcuno mi puo dare informazioni più dettagliate in merito?.
Ultima modifica di Tatanka il lunedì 14 luglio 2014, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da Futuromane »

Il regolatore di pressione benzina è quella capsulina sul flauto iniettori, e non ha nessun filtrino.
Non mi risulta che esistano altri filtri benzina se non quello nel serbatoio
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da Aleevo »

Confermo ! Nessun filtro !
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da Tatanka »

Vabbè si sarà sbagliato o manca la punteggiatura.volevo solo sapere qualcosa in più sulla cn :-) :-) :-)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Tatanka ha scritto:Vabbè si sarà sbagliato o manca la punteggiatura.volevo solo sapere qualcosa in più sulla cn :-) :-) :-)
Anche se non ho la CN ora sono curioso. Sarebbe bello se alexnu ci spiegasse di cosa si tratta o cosa intendeva scrivere... :roll:
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da alexnu »

Tatanka non ti preoccupare non c'è bisogno di cambiarlo, l'ho scritto perchè nell'occasione della pulizia corpi farfallati e iniettori ho smontato il regolatore per pulirlo ed il filtro era parecchio sporco sarebbe bastato lavarlo ma visto che disponevo di un regolatore praticamente nuovo l'ho sotituito...
E' una retina su supporto in plastica come quella che montavano sul raccordo portagomma dei carburatori (quello che si smontava con il bullone centrale di solito con esagono da 8mm) che nel carburatore essendo di mandata andava periodicamente pulito, nell Capo essendo di ritorno non penso proprio influisca la pulizia QUINDI NON VI FASCIATE IL CAPO!!!!! :foto:

Allego foto per i saputelli... :prrr: :prrr: :giullare: :giullare: :D :D :grr: :grr: , sono foto pescate in internet ma se non ci credete volendo stasera posto foto di quello vecchio che ho in garage... se lo trovo.
Nell'originale Pierbourg è bianco mentre nel Bosch e marrone, non so se lo vendono separatamente, non so se lo lasci sporco cosa possa avvenire (penso assolutamente nulla perchè nessuno prescrive di pulirlo o sostituirlo) comunque quando mi è capitato in mano era sporco e l'ho cambiato.
Saluti
Ale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da alexnu »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
Tatanka ha scritto:Vabbè si sarà sbagliato o manca la punteggiatura.volevo solo sapere qualcosa in più sulla cn :-) :-) :-)
Anche se non ho la CN ora sono curioso. Sarebbe bello se alexnu ci spiegasse di cosa si tratta o cosa intendeva scrivere... :roll:
Caiman se vuoi con poca spesa puoi sempre rimediare ti faccio prezzo Forum compreso passaggio e bacio dalla mia amica....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da Tatanka »

Ale, la mia era solo una curiosità avendolo letto per la prima volta, grazie per la delucidazione :ok:
toto72toto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:58
Moto: aprilia pegaso 650 ie 2001

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da toto72toto »

ciao sono Salvatore sono nuovo del forum volevo chiederti se al becco del regolatore di pressione ci va attacato un tubo oppure no grazie
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da Futuromane »

toto72toto ha scritto: ciao sono Salvatore sono nuovo del forum volevo chiederti se al becco del regolatore di pressione ci va attacato un tubo oppure no grazie

Cosa intendi per becco???
Il regolatore va infilato nel flauto degli iniettori, mentre sul tubicino soppra la capsulina va inserito il tubicino di depressione proveniente dai corpi farfallati
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
toto72toto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:58
Moto: aprilia pegaso 650 ie 2001

Re: Filtro regolatore di pressione

Messaggio da toto72toto »

Ciao si scusa non mi veniva il termine tubicino parte in ferro del regolatore ho visto che fa parte del blocco pompa benzina allora devo portare un tubicino dal regolatore al corpo farfallato e basta?
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”