Grazie Dario,
per la gradazione dell'oilo mi ero letto all'epoca le discussioni sul forum e mi sembrava di capire che per un utilizzo primavera-autunno la gradazione 15W50 andava bene.
Per il filtro originale sai dove si trova a prezzo accettabile?
Da motoricambionline ho visto che dallo scorso anno che costava circa 9€ oggi è raddoppiato....
D@rione ha scritto:Ah ok. Io uso il filtro corto.
Comunque anche io uso qul filtro da una vita, mai un problema.
115.000km
D.
Intendi Hiflo vero?
Cosa pensi in merito a chi lo sconsiglia vivamente?
Quello del kit...
Personalmente non ricordo di aver letto i post in cui lo si sconsigliava, ma non ho nemmeno mai preso in considerazione il post filtro lungo/filtro corto. Il mio mecca disse che quel filtro andava bene, che differenze fra filtro lungo e corto non ce ne sono (anzi qualcuno con il filtro lungo poi ha avuto problemi), mi è bastato questo.
Il filtro corto Hiflo fino a oggi non mi ha mai creato problemi. Squadra vincente non si cambia. IMHO
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
se usate bene la funzione "cerca" del forum, si è parlato a lungo della versione lunga del filtro Hiflo che non presenta la valvola di sovrappressione. Abbinato ad una carta molto resistente e con fori della gabbia più piccoli, mette sotto sforzo l'ingranaggio pompa (in materiale sintetico) e conseguentemente blocco lubrificazione e rottura motore.
Forse questa la causa della rottura di Raffa58
Nessun problema segnalato che il filtro Hiflo versione corta.
Su Tuono monto modifica filtro lungo (rigorosamente Aprilia o Champion) sulla Caponord - che uso molto di più - corto (evito Hiflo e metto sempre Champion)
Ricordo a tutti che la modifica al filtro lungo l'ha imposta Aprilia per problemi nati a livello agonistico sulle RSV/Tuono usate in pista, ma con fermoni come noi...
Scusate non metto link che sto col 5 pollici !!
Ciao