[HELP] Frizione Caponord
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Skorpio.....
per cortesia stai lontano da quel meccanico, manco il Ciao o il Bravo portaci, per carità......
digli che i dischi frizione a bagno d'olio la scaldata l'hanno presa dopo il primo chilometro da nuova
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Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- stataletrentasei
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Una domanda flyman1967... questa parte di operazione è necessaria solo se smonti l'attuatore... o comunque sempre?!flyman1967 ha scritto:....Inoltre quando ho montato l'attuatore maggiorato prima di collegarlo gli ho tolto lo sfiato e l' ho riempito di dot sempre con la siringa fino all'orlo proprio per eliminare tutta l'aria dalla camera dietro il pistone...
Ciao... grazie
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Quoto Futuromane 100%...Moma ha scritto: Quoto Futuromane 100%...
Comincio a pensare che sia l'idraulica della pompa al manubrio a non tenere più.
Giustamente racconti che la frizione non slitta, il problema é in effetti tutto l'opposto.... non stacca !!
Accuso la pompa perché il problema te lo sta facendo con due attuatori diversi, e se la cosa fosse dovuta a bolle d'aria, sentiresti il comando relativamente leggero (cosa che non mi pare di aver letto....) é solo che l'olio in pressione se ne torna da dove era stato compresso e la frizione lascia....
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: R: [HELP] Frizione Caponord
Ciao Skorpio...
Da 2800-3000 giri in sesta..riprendi...se non senti slittare la frizione....non sono i dischi...
Io scommetto 100 lire...su spurgo x problema dovuto alla pompa frizione...(guarnizioni..)
Elbano
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Da come è descritto, per me sono le guarnizioni del pistoncino pompa frizione (sul manubrio) andate....
@ stataletrentasei
Quando ho cambiato l'o-ring dell'attuatore frizione non c'è stato bisogno di nulla se non il normale spurgo fatto con la leva frizione
@ stataletrentasei
Quando ho cambiato l'o-ring dell'attuatore frizione non c'è stato bisogno di nulla se non il normale spurgo fatto con la leva frizione
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Re: [HELP] Frizione Caponord
No solo quando smonti l'attuatore.... o se cambi completamente l'olio frizione.. se si fa solo un normale spurgo non servestataletrentasei ha scritto:Una domanda flyman1967... questa parte di operazione è necessaria solo se smonti l'attuatore... o comunque sempre?!flyman1967 ha scritto:....Inoltre quando ho montato l'attuatore maggiorato prima di collegarlo gli ho tolto lo sfiato e l' ho riempito di dot sempre con la siringa fino all'orlo proprio per eliminare tutta l'aria dalla camera dietro il pistone...
Ciao... grazie
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Grazie!No solo quando smonti l'attuatore.... o se cambi completamente l'olio frizione.. se si fa solo un normale spurgo non serve
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Mi unisco a questo post x chiedere consigli, a me è successo che ( per fortuna solo una o due volte) che in una situazione di ambiente molto caldo (l anno scorso a scendere dal traghetto di Ancona) e motore caldo mi si ,come dire, blocca il cambio cioè prima inserita frizione schiacciata e fermo in coda mi è impossibile trovare la folle, cambio durissimo poi appena parto e si raffredda il tutto un pochino scompare il problema... frizione e attuatore originali
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Le frizioni quando invecchiano tendono a rimanere appiccicate, comunque il primo indiziato è l'olio motore che in quelle condizioni è diventato troppo fluido.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Forse il troppo caldo surriscalda l'olio che perde viscosità, ci sta che l'attuatore non riesca a spingere i dischi della frizione e da qui i problemi a trovare il folle.
ma potrei dire una vagonata di cazzate eh...
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Re: [HELP] Frizione Caponord
che sarebbe l'olio motore. Vai di Bardhal 10W50 o 15W50.DAviDE ha scritto: ok allora direi prima di tutto cambio olio frizione
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Re: [HELP] Frizione Caponord
ora a memoria mi è successo 3 volte, la prima in Grecia a Agosto, dopo che la moto era stata parcheggiata al sole tutto il giorno, la seconda arrivando all passo della futa dopo una salita un pò allegra e l ultima uscendo dal traghetto l anno scorso... per il resto tutto sembre bene. Olio motore lo cambio a ogni inizio stagionemcr ha scritto:che sarebbe l'olio motore. Vai di Bardhal 10W50 o 15W50.DAviDE ha scritto: ok allora direi prima di tutto cambio olio frizione
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Se senti che il comando al manubrio ha perso efficacia, togli la leva frizione, dai una o due pompatine con un dito e rimontala, poi verifica se ci sono miglioramenti.
Se migliora, significa che lo spillo in acciaio ottonato della leva preme troppo sul pistone pompa.
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Re: [HELP] Frizione Caponord
Quoto mcr, cambia l'olio motore, eventualmente anche l'olio frizione non gli farebbe male.
Io consiglio l'olio freni di sostituirlo ogni 2 anni, ma l'olio frizione anche se sembra un paradosso si scalda molto di più, quindi lo cambio tutti gl'anni
Io consiglio l'olio freni di sostituirlo ogni 2 anni, ma l'olio frizione anche se sembra un paradosso si scalda molto di più, quindi lo cambio tutti gl'anni
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