Difficoltà nel tornare al minimo

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Difficoltà nel tornare al minimo

Messaggio da OnlyVu »

Tubetti sotto all'airbox da sostituire, sicuramente sono crepati e ti entra aria indesiderata nell'aspirazione.
Probabilmente devi sostituire quelli indicati qui in rosso (sono color crema ed hanno un tappino nero alle estremità), controlla però anche i verdi.
Tubetti.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 22 luglio 2015, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Hammer
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 9:04
Moto: aprilia caponord 1000 del 2002
Tel: 3483840186
Località: San Pier d'Isonzo (go) ITALIA

Re: Difficoltà nel tornare al minimo

Messaggio da Hammer »

ciao,

controlla anche lo stato dei collettori di aspirazione, che non siano crepati.

in caso puoi temporaneamente usare pasta rossa per chiudere le fessure e verificare che sia li il problema.

un saluto festoso a tutti
Fedele Del Prodotto Italiano
1980 Testi Champion [ex]; 1983 Honda CS 125 [ex]; 1988 Malanca 125 GTI [ex]; 1994 Lambretta LI 150 [63]; 1999 Malaguti Fifty [74]; 2005 F.B.M 50 [64]; 2008 CF MP 50[69]; 2009 Malaguti Fifty Full CX [85]; 2010 Aprilia Tuareg Wind 125 [88]; 2014 Caponord 1000 [02].
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Difficoltà nel tornare al minimo

Messaggio da OnlyVu »

In questi casi, la centralina tende sempre a normalizzare la situazione. Nel mio caso, addirittura dopo circa un mese, il difetto era quasi sparito, ma i tubetti (in corrispondenza proprio dei tappi) erano abbastanza spappolati.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Difficoltà nel tornare al minimo

Messaggio da OnlyVu »

Soltanto il serbatoio.

Se i tubetti hanno ceduto alle estremità, potresti trovarli privi del piccolo tappo nero in gomma di chiusura.

A questo proposito ho notato che da qualche tempo i tappi in sughero di molte bottiglie di vino iniziano ad essere dotati ad una estremità di un inserto in silicone.
Questa soluzione mista, garantisce la migliore aderenza da parte del tappo al collo bottiglia, propria del sughero, e l'impermeabilità del tappo al vino, determinata dal silicone.

L'idea è forse un pò pazza ma...siccome questi inserti in silicone hanno la forma proprio di quei famosi tappini in gomma della moto (che possono essersi persi)...almeno in via provvisoria penso si possano utilizzare per sostituirli.
Andranno soltanto un pò migliorati ed adeguati nella misura con una lametta e un paio di forbici.
TP001.jpg
Di conseguenza, naturalmente....mai più caponordisti astemi!! :uaz: :bevi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Hammer
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 9:04
Moto: aprilia caponord 1000 del 2002
Tel: 3483840186
Località: San Pier d'Isonzo (go) ITALIA

Re: Difficoltà nel tornare al minimo

Messaggio da Hammer »

OnlyVu ha scritto:Soltanto il serbatoio.

Se i tubetti hanno ceduto alle estremità, potresti trovarli privi del piccolo tappo nero in gomma di chiusura.

A questo proposito ho notato che da qualche tempo i tappi in sughero di molte bottiglie di vino iniziano ad essere dotati ad una estremità di un inserto in silicone.
Questa soluzione mista, garantisce la migliore aderenza da parte del tappo al collo bottiglia, propria del sughero, e l'impermeabilità del tappo al vino, determinata dal silicone.

L'idea è forse un pò pazza ma...siccome questi inserti in silicone hanno la forma proprio di quei famosi tappini in gomma della moto (che possono essersi persi)...almeno in via provvisoria penso si possano utilizzare per sostituirli.
Andranno soltanto un pò migliorati ed adeguati nella misura con una lametta e un paio di forbici.


Di conseguenza, naturalmente....mai più caponordisti astemi!! :uaz: :bevi:
mi hai fregato!!!

io bevo solo birra (ed abito in zona del collio... :fischia: ), quindi niente tappi di sughero, a meno di non prendere la :bier: :bier: :bier: :bier: birra da litro belga (quella semidolce di abbazia, a rifermentazione in bottiglia...)

quindi manutenzione obbligatoria prima della partenza.
Fedele Del Prodotto Italiano
1980 Testi Champion [ex]; 1983 Honda CS 125 [ex]; 1988 Malanca 125 GTI [ex]; 1994 Lambretta LI 150 [63]; 1999 Malaguti Fifty [74]; 2005 F.B.M 50 [64]; 2008 CF MP 50[69]; 2009 Malaguti Fifty Full CX [85]; 2010 Aprilia Tuareg Wind 125 [88]; 2014 Caponord 1000 [02].
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Difficoltà nel tornare al minimo

Messaggio da OnlyVu »

Facci sapere come va a finire ...
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”