Pagina 1 di 1

fascette stringitubo

Inviato: martedì 13 settembre 2016, 18:32
da Daniele-55
Ragazzi ho una domanda da farvi:
"perchè le fascette stringitubo speciali non posso sostituirle con normali fascette a vite i acciaio inox? "
Ho sostituito la fascetta del tubo olio dove c'e il filtrino in acciaio, ma ho notato che la fascetta nuova non strige bene il tubo, lo lascia un po' lasco, non perde olio ma non sono tranquillo.

Re: fascette stringitubo

Inviato: martedì 13 settembre 2016, 18:37
da glaucot
anche in questo caso:
se usi la funzione CERCA
o se vai in fondo al tuo post, trovi gli ARGOMENTI CORRELATI
:ciao2:

Re: fascette stringitubo

Inviato: martedì 13 settembre 2016, 19:25
da Daniele-55
glaucot ha scritto: anche in questo caso:
se usi la funzione CERCA
o se vai in fondo al tuo post, trovi gli ARGOMENTI CORRELATI
:ciao2:
Non c'è la mia risposta,come sopra

Re: fascette stringitubo

Inviato: martedì 13 settembre 2016, 19:35
da Futuromane
Io lascio sempre le originali, vanno benissimo anche dopo molte volte

Re: fascette stringitubo

Inviato: martedì 13 settembre 2016, 23:04
da Daniele-55
Futuromane ha scritto: Io lascio sempre le originali, vanno benissimo anche dopo molte volte
non è quello che ho chiesto.
perchè nel manuale dice di no alle fascette a vite?

Re: fascette stringitubo

Inviato: martedì 13 settembre 2016, 23:53
da OnlyVu
Forse questa è la risposta.......

Re: fascette stringitubo

Inviato: mercoledì 14 settembre 2016, 8:04
da Futuromane
Daniele-55 ha scritto:
Futuromane ha scritto: Io lascio sempre le originali, vanno benissimo anche dopo molte volte
non è quello che ho chiesto.
perchè nel manuale dice di no alle fascette a vite?
Scusa non avevo capito la domanda.
Il motivo di non usare fascette a vite penso sia dato dal fatto che se strette troppo potrebbero tagliare il tubo

Re: fascette stringitubo

Inviato: mercoledì 14 settembre 2016, 10:44
da OnlyVu
Si, e poi sono più eleganti e meno ingombranti senza la chiusura a vite che, in certi casi potrebbe anche interferire con altri particolari della moto.
Tutto ciò a patto di utilizzare i tubi originali o di avere l'esatta corrispondenza tra fascetta e tubo impiegato e non sempre è così (ad es. tubazioni benzina all'interno del serbatoio).
Se il tubo risulta un pò datato può capitare che sia meno elastico e che la fascetta click appaia un pò lasca.
In questi casi, metto un pezzetto di guaina termorestringente sottile sul tubo prima della click.

Re: fascette stringitubo

Inviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:55
da glaucot
OnlyVu ha scritto: Si, e poi sono più eleganti e meno ingombranti senza la chiusura a vite che, in certi casi potrebbe anche interferire con altri particolari della moto.
Tutto ciò a patto di utilizzare i tubi originali o di avere l'esatta corrispondenza tra fascetta e tubo impiegato e non sempre è così (ad es. tubazioni benzina all'interno del serbatoio).
Se il tubo risulta un pò datato può capitare che sia meno elastico e che la fascetta click appaia un pò lasca.
In questi casi, metto un pezzetto di guaina termorestringente sottile sul tubo prima della click.
Only, penso che nn si adegui bene, oltretutto un tubo vecchio già provato dalla fascetta click, ha perso la sua "tenuta", pertanto va sostituito ......

Re: fascette stringitubo

Inviato: mercoledì 14 settembre 2016, 22:15
da OnlyVu
Procedura ultracollaudata sul tubo basso sul serbatoio dell'olio, i tubi della Caponord sono fatti per durare + o - quanto la moto, la manutenzione (in questo caso del filtro a rete) ci obbliga a togliere e mettere le click ogni tanto, con il rischio, oltre al discorso del tubo :D ,che si crei comunque un leggero maggior gioco tra fascetta e tubazione: con questo sistema sei sicuro del risultato finale e che non avrai problemi.

Re: fascette stringitubo

Inviato: giovedì 15 settembre 2016, 7:51
da Daniele-55
OnlyVu ha scritto: Procedura ultracollaudata sul tubo basso sul serbatoio dell'olio, i tubi della Caponord sono fatti per durare + o - quanto la moto, la manutenzione (in questo caso del filtro a rete) ci obbliga a togliere e mettere le click ogni tanto, con il rischio, oltre al discorso del tubo :D ,che si crei comunque un leggero maggior gioco tra fascetta e tubazione: con questo sistema sei sicuro del risultato finale e che non avrai problemi.
Quale sistema?

Re: fascette stringitubo

Inviato: giovedì 15 settembre 2016, 19:47
da Caporamarro
...ciao daniele... ad ottobre 2015 e 20 mila km fa', ho cambiato il serbatoi dell'olio e quindi tutte quelle maledette le ho cambiate con quelle a vite in inox....no problem ad oggi...fai te.. :dai: .

Re: fascette stringitubo

Inviato: giovedì 15 settembre 2016, 20:38
da Daniele-55
Caporamarro ha scritto: ...ciao daniele... ad ottobre 2015 e 20 mila km fa', ho cambiato il serbatoi dell'olio e quindi tutte quelle maledette le ho cambiate con quelle a vite in inox....no problem ad oggi...fai te.. :dai: .
Di fatti, ho cambiato la fascetta clic con una avite, sono più contento.

Re: fascette stringitubo

Inviato: giovedì 15 settembre 2016, 21:13
da MIT0590
In alternativa ci sono le fascette in acciaio per le cuffie dei semiassi.. Si incastrano alla misura più stretta che si riesce a mano e poi si fa una crimpatura anche con la tenaglia che la stringe il giusto.. Costo 2e al autoricambi