della puzza di benzina dagli scarichi se ne è parlato più volte nei vari thread (se ne esiste uno esplicito chiedo scusa per la duplicazione). Siccome è un tema almeno per me delicato dato che è uno dei pochi motivi che mi farebbero cambiare moto (quello più grosso sono i soldi

Riassumendo quanto già affrontato/suggerito nei vai post le cause possono essere:
- Carburazione errata / CO troppo alto / Iniettori non al 100%
- Bobina/e difettose
- Cavi bobina o cavi 12v delle bobine difettose
Per quanto mi riguarda la moto gira magra, le bobine sono apposto ed tutti i cavi idem.
Non soffro neppure di consumi elevati su strada, in città si però.
Però la moto puzza e fa puzzare in qualunque condizione.
Navigando sul forum apriliaforum.com ho scoperto dall'alto della mia ignoranza che anche il tubo di bassa pressione della benzina può incidere. Da quanto ho capito è possibile che si creino delle curve che vanno a strozzare il tubo falsando cosi i valori di pressione. L'utente Stu_O ne parlava già dal 2006....
Sinceramente non me ne sono mai tanto interessato

E' possibile che il tubo (parlo di quello che è collegato al corpo farfallato) possa seguire più di un percorso per arrivare dall'altro lato? In fin dei conti non tutti si lamentano della puzza...
Appena ne avrò la possibilità farò una verifica... vediamo che ne viene fuori...