Perdita olio cilindro posteriore

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
marcobosierbonji
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 20:46
Moto: Caponord 2004

Re: Perdita olio cilindro posteriore

Messaggio da marcobosierbonji »

Ma sembra anche su altri forum che sono l’unico con la perdita nel basamento cilindro [emoji22][emoji22][emoji22]


­
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Perdita olio cilindro posteriore

Messaggio da Futuromane »

No, non sei l'unico, ne ho già viste altre
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
Billo16
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 0:03

Re: Perdita olio cilindro posteriore

Messaggio da Billo16 »

Scusa il ritardo ma ho visto questo argomento solo ora, nonostante lo abbia cercato per anni perché afflitto dallo stesso problema. La prima volta che ci feci guardare da un "bravo"meccanico, mi disse che era la guarnizione della base del cilindro posteriore, che si doveva sventrare la moto e quindi ho lasciato stare. Poi due anni fa ho fatto fare un altro piccolo intervento ad un altro meccanico che lavorava in un concessionario Aprilia nel periodo dei V2 rotax e gli ho chiesto per curiosità cosa ne pensava di quella perdita e mi accennò che gli era già capitato di vederne. In poche parole era il tappo per la registrazione della cinghia di distribuzione ( o qualcosa del genere)e abbiamo risolto con un'ora di manodopera.
MarcoCaponord
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2023, 19:07
Moto: Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Perdita olio cilindro posteriore

Messaggio da MarcoCaponord »

Ciao Billo, anch'io ho un problema di perdita d'olio "pulito" che da qualche giorno si accumula sulla campana della frizione. La mia Capo ha appena fatto 40.000 km, sempre tagliandata regolarmente.
Oggi smontato serbatoio dal meccanico per dare un'occhiata e la prima sentenza è stata "perdita olio da guarnizione basamento cilindro..." Ho letto il tuo post e mi pare di capire che ho lo stesso grattaCAPO... che è capitato a te. Onde evitare di smontare mezzo mondo oltre che spendere una fortuna di manodopera, ti chiedo la cortesia se puoi spiegarmi meglio in merito alla risoluzione della grana. Questo tappo per registrazione della catena di distribuzione di cui scrivi dove si trova esattamente? E si puoi spiegarmi meglio per favore come hai risolto. Grazie mille !
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”