Oggi mi ha di nuovo fatto sto scherzo che era già capitato quest estate sui passi alpini.
È un problema che si presenta saltuariamente senza particolare preavviso e non riesco a capire cosa possa essere.
Fatto sta che tra la quarta e la quinta (e mi pare che l'abbia fatto anche tra la quinta e la sesta) è come se mettessi la folle.
Non si accende la spia verde della N nel cruscottino strumenti però di fatto il cambio va in folle...il problema è che sui rapporti alti si presuppone già una certa andatura ed una certa velocità allegra ed un inconveniente del genere non è il massimo specialmente perché non te lo aspetti.....oltre al fuori giri pauroso rischi anche di farti male (vedi oggi che me l'ha fatto durante un sorpasso in tangenziale).
Accelera a vuoto, va su di giri paurosamente come se fosse in neutral e rimane lì.
Altro problema collegato a quando si presenta questo episodio, in scalata si spegne....come butti giù una marcia sentì un "clack" della madonna e la stronza si spegne....anche questo me l'ha fatto in tangenziale ai 120km/h...non il massimo devo dire con i tir dietro al culo!!
Cambio che va in folle tra la 4a e la 5a
Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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