Motorino avviamento non gira

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Octavian
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da Octavian »

Grazie mille per la pazienza è la spiegazione,ma la moto mi fa impazzire oggi ho provato un sacco di volte a accendere e spegnere sono andato un po’ in giro ma mai fatto un problema.Fine settimana cercherò di fare le modifiche che mi avete consigliato.
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da Octavian »

Scusate ragazzi ma che tensione dovrei misurare con la Moto accesa?
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da Octavian »

Ok.Grazie
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da D@rione »

Diciamo che sopra i 13,5V la batteria sta caricando... al di sotto no.
In genere con il Mosfet a motore acceso al minimo si legge 14,2V...
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da Octavian »

Da me a moto accesa misura 13:6/13/7 V questo al minimo ,quando la tiro a 3/4 milla giri va giù fino 12:6/12:7 V,è normale?
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da Octavian »

Secondo voi cosa può essere?
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da Octavian »

Ciao a tutti,ho tolto la batteria dalla carica questo pomeriggio,o acceso ed è cambiato tutto non mi ha fatto nessun problema per adesso misurato i Volt a regime ed a 4000giri tutto perfetto adesso nel fine settimana farò la modifica del rele e del connettore marrone.Seriamo che sia finita qua.Buon fine settimana a tutti :urra: :egizio:
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mcr
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da mcr »

Solo una nota, la misura ai capi della batteria falla dopo almeno 5min che hai avviato il motore, altrimenti potresti misurare la batteria appena scaricatasi per lo sforzo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da Lupo motociclista »

Per il relais non ti devi preoccupare, gli ampere indicano solo la corrente massima che può gestire il relais stesso, se ne passano meno non è un problema. È come avere dei pneumatici omologati per 210 km/h e andare al massimo a 130k/h. Tanto di guadagnato. Mosfet è una particolare tecnologia dello stato solido (transistor, fet, mosfet) che permette di gestire grosse correnti senza particolari inconvenienti e buona efficienza, con i mosfet progettano regolatori di tensione validi e duraturi nel tempo. Nella vostra moto il regolatore è messo in una posizione un po’ sacrificata e tende a surriscaldarsi. Spero di aver dissipato i tuoi dubbi.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Motorino avviamento non gira

Messaggio da MArco Capo »

Mi inserisco.quindi,avendo il voltometro disponibile sulla moto posso controllare in qualsiasi momento se va tutto bene? La mia lo ha installato e viaggia mediamente sui13,8 ma devo provarlo in tutte le condizioni?(al minimo-luci spente/accese-tirando etc?)

Quindi controllando in marcia posso evitare di spegnerla per poi non ripartire?
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