Motorino avviamento non gira
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Motorino avviamento non gira
Ciao ragazzi vorrei un aiuti ho acquistato questa bestia dell’Aprilia però ho già iniziato male,mi spiego quello che la venduto aveva cambiato il regolatore di tensione non originale io non mi sono accorto che dava un sacco di problemi è lo acquistato.Dopo un giorno ho messo su il regolatore di tensione nuova originale sparito tutti i problemi che mi dava,adesso però ho scoperto che avvolte solo quando Vuole lei non gira il motorino avviamento schiaccio per accendere e non fa niente ,spengo e riprovo è parte normalmente,non la capisco proprio dove sta il suo problema?AIUTATEMI
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Re: Motorino avviamento non gira
potresti avere ancore il relè di accensione originale da 50 A .........una pippa che prima o poi ti molla...........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Motorino avviamento non gira
Si,infatti avevo guardato sotto la sella è avevo visto che il rele è da 50 A,quindi bisogna mettere uno da 100 A cambiando anche il cavo ?io scarterei il motorino di avviamento perché io non la muovo la moto quindi non faccio girare l’albero su una posizione migliore.
- gioroma
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Re: Motorino avviamento non gira
gia che devi cambiare il relè.....prendi almeno quello da 150 A
gio
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Re: Motorino avviamento non gira
Ciao ragazzi,ho fatto le prove della batteria da un meccanico e mi aveva detto di provare a caricare la batteria perché se non carica o la carica subito il problema può essere la batteria.Voi cosa ne pensate?perche per lui non è per causa del relè.
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Re: Motorino avviamento non gira
Prima cambia il relè ! Siamo a dirtelo in 10 contro uno, poi controlli la batteria
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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Re: Motorino avviamento non gira
e cosa hai un alternatore da 50 kilowatt?Octavian ha scritto:...omissis...perché se non carica o la carica subito il problema può essere la batteria....
Il relay, cambia prima il relay, dacci retta.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Motorino avviamento non gira
Octavian ha scritto: ↑lunedì 4 giugno 2018, 21:01Ciao ragazzi vorrei un aiuti ho acquistato questa bestia dell’Aprilia però ho già iniziato male,mi spiego quello che la venduto aveva cambiato il regolatore di tensione non originale io non mi sono accorto che dava un sacco di problemi è lo acquistato.Dopo un giorno ho messo su il regolatore di tensione nuova originale sparito tutti i problemi che mi dava,adesso però ho scoperto che avvolte solo quando Vuole lei non gira il motorino avviamento schiaccio per accendere e non fa niente ,spengo e riprovo è parte normalmente,non la capisco proprio dove sta il suo problema?AIUTATEMI
Ciao Octavian,
Allora..Il relais di accensione da 50 A, non va bene..Comprane uno da 300A; la nostra moto in partenza assorbe attorno ai 160-170 A...( Giampy docet); se non lo cambi rischi che , o si fotta e non parte o si fotta e non si spgene...E non è uno scherzo..
Poi, Hai sostituito il regolatore di tensione vecchio con uno nuovo ORIGINALE?? Accertati che i due connettori marroni tra statore e regolatore non ci siano più...Va tutto saldato..
Sarebbe meglio montare un Mosfet, il regolatore di tensione originale fa coppia con il realais di accensione originale, cioè fanno cagare entrambe.
Per finire controlla le masse e il circuito di accensione: il cavo da telaio a meno batteria, da più batteria a relais , da relais a motorino..
In bocca al lupo..
Elbano.
P.S:
non fidarti dei meccanici in generale; per la Caponord ce ne sono solo tre o quattro che sanno metterci le mani seriamente...
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Re: Motorino avviamento non gira
Potresti scrivere un codice o un qualsiasi riferimento del relais dove comprarlo è come va cambiato sulla moto,cosa è il mosfet è dove comprare e come cambiarlo.Grazie per l’aiuto
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Re: Motorino avviamento non gira
Il relais..Uno a Caso sulla Baia..
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=& ... 5414421149
Il relais è dietro la batteria sul lato DX.
Il regolatore Mosfet è un regolatore di tensione che funzione con dei diodi mosfet, cioè un'altra tecnologia, lo montano Yamaha R1 , R6, etc...
Guarda qui:
viewtopic.php?f=15&t=43894
Elbano
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Re: Motorino avviamento non gira
Ma dici che dovrei mettere il mosfet o posso fare prima le due modifiche del relais e di saldare i fili dei connettori maroni?
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Re: Motorino avviamento non gira
Dovrei cambiare anche le sezioni dei cavi del relais?
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Re: Motorino avviamento non gira
Quel lavoro sarebbe la ciliegina sulla torta...
Dal meno del telaio alla batteria, dal più della batteria al relais e dal relais fino al motorino d'avviamento.
Elbano
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Re: Motorino avviamento non gira
Ma mi spieghi per favore cosa è sto mosfet è un altro regolatore o è una modifica sul originale? Non è troppo un rele da 300 A? Che sezione di cavi dovrei mettere se lo cambio?Grazie
- ELBANO
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Re: Motorino avviamento non gira
Allora il regolatore mosfet, come ho scritto sopra.. É un'altro tipo di regolatore, quindi, devi togliere l'originale mettere questo.
Il motorino d'avviamento assorbe tanta corrente e ci vuole un relais che lo sopporta, quindi 300A..vanno bene.
Sezione dei cavi ti consiglio minimo 16mm.
Elbano
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