Pagina 1 di 1

Iniezione

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 19:31
da alexnu
Ciao a tutti,
sono un sommergibilista del forum con un problema: è mai capitato a nessuno che la moto durante il cambio di marcia, se effettuato tra i 3500 - 4500 giri salga di giri come se si cambiasse senza togliere il gas?
Il problema si era già presentato in altre occasioni scomparendo velocemente, solo che ora non accenna a diminuire e quando chiudi il gas in prossimità di una curva e la moto prosegue a tirare tendenzialmente mi c.go addosso!!!

Saluti a tutti
Ale CN-RR

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 21:42
da aprilia58
a me personalmente non è mai successo, ti consiglio di farla guardare dal tuo mecca, perchè se ti rimane accellerato a quei giri può essere pericoloso. Ciao alexnu

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 23:10
da Picard
...a me succede ogni tanto... ma nonostante migliaia di mappature installate il problema si ripresenta ancora...

Visto che non mi cambia la vita più di tanto comunque non ho mai approfondito la faccenda...

Lampz!

rapido gas?

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 0:01
da garotond
e cavo da ingrassare?
poi guarderei gli spilli e le saracinesche(annerimenti, parti consumate..)
alla fine prova coll'axone ma..
vrooom :wink:

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 10:23
da alexnu
Forse ho risolto ieri notte!!
Allora prima ho smontato il serbatoio e la cassetta filtro per controllare a vista il corpo farfallato, poi ho controllato l'allineamento delle farfalle meccanicamente e successivamente con il vacuometro (credo si scriva così) e come pensavo tutto ok visto che la moto ha solo 13000Km e l'allineamento non si stara dal giorno alla notte. In seguito mi sono dato del pirla e del bischero per circa un ora quando ho controllato i cavi del gas, ora la moto sembra vada egregiamente (almeno spero) ho ingrassato i cavi e regolati lasciandoli il gioco dei 3mm come da manuale. Come mio solito invece di partire dalle cose semplici sono passato prima per quelle difficili!!!
Per ora va bene se si dovesse ripresentare credo vada controllata l'elettronica.
Ciao a tutti.
Ale CN-RR

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 10:47
da B.Luke
A me è capitato 2 volte, la prima l'ho risolto con la procedura di Alberti, la seconda me lo sono tenuto finchè, come per magia, tutto è tornato perfettamente normale.
Il fatto potrebbe essere imputato alla funzione di autoapprendimento della centralina che ad ogni sbalzo di temperatura......si rincoglionisce e sbrocca!
Sii prudente mi raccomando!!!!
Ciao!

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 10:49
da Moma
Stavo per dirtelo......poi ho letto la soluzione. Se avevi un gioco inesistente alla manopola, sicuramente era quello....

Si é già detto dei temporanei innalzamenti del minimo (sporadici), ma sicuramente non era il tuo caso.

Lamps.