Non scende di giri

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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Caldaia
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Non scende di giri

Messaggio da Caldaia »

A rieccomi altra novità,ieri riprendo la "morbidosa" come la chiama la mia signora dopo la pausa invernale e quarantena per farci un giro di piacere,dopo essere partita normalmente mi trovo che non scendeva mai sotto i 3000 giri,in questo periodo di fermo l'accensione diventava sempre più complicata girava a 1 per poi in un secondo tempo non accendersi più,ho smontato filtro e candele queste piuttosto nere ( il precendente proprietario stando alle sue parole le aveva cambiate poi senza più correre il filtro non dava segnali di grande utilizzo la moto ha 25k il 14 anni) rimontato tutto e parte senza problemi anche dopo qualche riaccensione noto che partiva alta anche da calda per poi stabilizzarsi sui giri normali di minimo noto anche dallo scarico di dx degli sbuffi di nero sul parafango, comunque ho provato per quel che potevo a registrare la tensione del filo acceleratore ed é scesa a2500 ma poi ferma lì non adesso che devo fare rimpiangere i carburatori.
Grazie Caldaia
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andydj31
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Re: Non scende di giri

Messaggio da andydj31 »

Controlla i tubicini trasparenti vicino al corpo farfallato siano integri e non sbriciolati, e poi bisogna fare un reset TPS con l'Axone o il TuneEcu. Io ho risolto così sulla mia Futura.
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Moma
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Moma »

Quoto, verifica quei tubicini, osserva bene anche gli altri (neri) che partono e arrivano all'airbox. Se dopo il reset dello stepper motor ti rimane ancora accellerata, controlla che l'attuatore dell'aria nell'airbox funzioni e sia in buone condizioni.
Non rimpiangerei i carburatori manco morto !!
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Caldaia
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Caldaia »

Ragazzi come si possono fare questi reset? Datemi delle dritte link manuali ecc grazie
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Moma »

Prima di tutto verifica l'efficacia e integrità di quelle tubazioni, al 99% risolvi e con pochi euro.
Per il resto, utilizza la funzione 'cerca' del forum con il termine TUNECU.

Il software è liberamente disponibile sul web.

Però poi ti serve un cavo OBD adattato per la connessione fisica alla presa di diagnostica sottosella.

Consente la totale riprogrammazione della ECU, oltre a regolazioni di fino del freno motore, emissioni CO, appunto reset TPS.

Da usare con giudizio, per non sballare quel che va bene...appunto ti consiglio di verificare i flussi di aria che, se alterati, alterano il minimo.
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Yak »

Fatti un giro nella sezione tutorial :impara: e ti si apre un mondo :ok: :ok: :ok:
Caldaia
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Caldaia »

Grazie delle risposte vedrò che riesco a fare Caldaia.
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Caldaia »

Rieccomi... come avevate pensato i tubi erano andati,sostituiti e tutto ritornato normale,unico dubbio dal collettore ant partiva un tubicino nero spezzato nel corrispettivo dopo la deviazione in plastica a T usciva anch'esso un tubicino questa volta Cristal a sua volta nella parte inferiore dell'air box anche qui un Ticino Cristal spezzato,ora pensiero ho perso una ulteriore deviazione a T che collegava collettore air box ecc..
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Moma
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Moma »

Stai scrivendo con lo smartphone?
:lol: :lol:
Aiutati con l'esploso ricambi (lo trovi su www.wendel berlino) perché che io ricordi non devono esserci tubi "aperti".
Neanche nel Ticino :D
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Yak
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Re: Non scende di giri

Messaggio da Yak »

Moma ha scritto:
martedì 26 maggio 2020, 22:22
Stai scrivendo con lo smartphone?
:lol: :lol:
Aiutati con l'esploso ricambi (lo trovi su www.wendel berlino) perché che io ricordi non devono esserci tubi "aperti".
Neanche nel Ticino :D
confermo, nessun tubo aperto.
l'unico che rimane da solo è quello anteriore che serve per spurgare olio ed eventuale acqua dall'air-box, per gli altri ci sono due collegamenti diversi in base all'anno e li trovi sul manuale.

p.s. anche su motoricambionline trovi il catalogo con tutti i pezzi ed i codici originali caponord
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