Motorino avviamento
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- NIUBBO
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Motorino avviamento
Buona sera la mia caponord non ne vuole sapere di partire mi credevo che era la batteria scarica perché il motore non ce la fa a girare ma non so che cosa può essere la sento troppo compresa tipo motore frenato spero di essermi spiegato
Grazie in anticipo
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- Moma
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Re: Motorino avviamento
Ciao, a dire il vero.....no, non ti sei spiegato.
Cosa hai fatto per stabilire che non sia la batteria?
In subordine, potrebbe essere il relais motorino avviamento, non il motorino in se che è abbastanza affidabile.
L'ultima volta che la hai usata, il motore girava bene?
Ti chiedo della batteria perché il fatto che tu l'abbia caricata (e cosi ti dica il carica batterie) non certifica che ci sia lo spunto necessario (e il V60 Aprilia ne chiede parecchio).
Per me, solo Yuasa o Motobatt....il resto é inefficace!!!
Cosa hai fatto per stabilire che non sia la batteria?
In subordine, potrebbe essere il relais motorino avviamento, non il motorino in se che è abbastanza affidabile.
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Caponord 5/2003
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Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
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- NIUBBO
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Re: Motorino avviamento
Penso che non sia la batteria perché non lo fa sempre la spengo e riaccendo tante volte in una giornata poi mi fermo la vado a riaccendere e mi sembra che il motorino non ce la fa a girare e ce un grande assorbimento poi senza toccare niente aspetto 5 minuti e la moto parte tranquillamente tutto il giorno senza problemi
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- NIUBBO
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Re: Motorino avviamento
Lo messa in moto con i cavi sulla macchina dopo un po' e partita ma a fatto un rumore di ferraglia come se si era bloccato qualcosa adesso parte bene di nuovo
- Moma
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Re: Motorino avviamento
Intanto suggerisco di non attaccarla all'auto...
Troppa differenza di Ah.
Il regolatore di tensione carica?
È l'originale o un mosfet? Se originale, potresti scaricare la batteria quando in moto
Troppa differenza di Ah.
Il regolatore di tensione carica?
È l'originale o un mosfet? Se originale, potresti scaricare la batteria quando in moto
Caponord 5/2003
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Re: Motorino avviamento
Gli ampere non contano, conta la tensione. Può essere il collettore del motorino di avviamento da pulire, oppure le spazzole dello stesso consumate, a seconda di dove si ferma il rotore hai una buona partenza oppure la richiesta di uno spunto esagerato. Verifica i contatti che vanno al motorino di avviamento e il relè. Perultima la batteria.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Motorino avviamento
da me , sulla Tuareg, erano le spazzole
parliamo di un cilindro a meno di 10:1 di compressione che (teoricamente) potrebbe partire a pedivella
ma la Motorbatt non riusciva a farlo girare!
parliamo di un cilindro a meno di 10:1 di compressione che (teoricamente) potrebbe partire a pedivella
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: Motorino avviamento
Non capisco perché non lo fa sempre ma ogni tanto ma pure a distanza di giorni
Ieri e partita e pure stamattina sono uscito tante fermate ma nessun problema
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- fedro69
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Re: Motorino avviamento
Fosse uno Strada ti direi controllare il funzionamento della pompa della benzina:
è noto che sui nostri cavallucci abbia il vizio di morire anzitempo,
ed è una cosa da 30 min di lavoro e 30 € di spesa,
ma sulla CN non so di un problema simile
Le spazzole, o carboncini, sono due blocchetti in synther che possono, ad un certo grado di logoramento,
incastrarsi col bordo nelle scanalature presenti fra i diversi contatti all'albero del motorino:
questo potrebbe spiegare il perché si impunti solo a volte ...
è noto che sui nostri cavallucci abbia il vizio di morire anzitempo,
ed è una cosa da 30 min di lavoro e 30 € di spesa,
ma sulla CN non so di un problema simile
Le spazzole, o carboncini, sono due blocchetti in synther che possono, ad un certo grado di logoramento,
incastrarsi col bordo nelle scanalature presenti fra i diversi contatti all'albero del motorino:
questo potrebbe spiegare il perché si impunti solo a volte ...
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Re: Motorino avviamento
quoto in toto....Lupo motociclista ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 22:52Gli ampere non contano, conta la tensione. Può essere il collettore del motorino di avviamento da pulire, oppure le spazzole dello stesso consumate, a seconda di dove si ferma il rotore hai una buona partenza oppure la richiesta di uno spunto esagerato. Verifica i contatti che vanno al motorino di avviamento e il relè. Perultima la batteria.
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Re: Motorino avviamento
Quello che volevo dire io, é che non mi sembra opportuno collegare in parallelo la nostra batteria da 12 Ah con una (magari di un diesel) da 80 e passa Ah. Mi sembra di aver letto diverse raccomandazioni al riguardo ma forse, visto il caldo, ricordo male. Ciao.
Caponord 5/2003
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