Motore irregolare

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Franz79-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2023, 17:01
Moto: etv 1000 2002

Motore irregolare

Messaggio da Franz79- »

Ciao a tutti, oggi dopo un paio di centinaia di km, al rientro la moto inizia a strappare balzi di circa 500 giri, saliva strappando cmq riesco a rientrare, appena arrivo al minimo balla da 1400 a 1000 per poi spegnersi. Premetto che alla moto ho cambiato da nemmeno un mese il regolatore con uno a MOSFET ( strano ma a luci accese segna sempre 14.2 volt e a luci spente 14.4 il valore non cambia al variare dei giri) e settimana scorsa la batteria con una Noco al litio ( la sera appena accesa si sono bruciate entrambe le lampadine e il pomeriggio dopo mi ha lasciato a piedi dal benzinaio spie tutte ok ma la non girava il motorino, messa in moto con l'auto e fatto un km ha ripreso a funzionare ma ho cambiato lo stesso la batteria).La moto da quando l'ho comprata fa difficoltà a partire al primo colpo ( primo avviamento) dopo di che va sempre bene. Cosa posso controllare? Dimenticavo monta bobine CBR e candele iridium. Spero qualcuno mi possa dare una dritta.
Franz79-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2023, 17:01
Moto: etv 1000 2002

Re: Motore irregolare

Messaggio da Franz79- »

Aggiornamento: provato ad accenderla dopo circa 45 Min faceva lo stesso difetto arrivando a spegnersi al minimo.
Riprovata la moto in tarda serata ed era ok, ho percorso circa 18 km e era leggermente ballerina al minimo circa 100 giri ( da contagiri). Può essere che oggi visto il caldo (41gradi da termometro di bordo) due persone e bagagli la centralina abbia perso qualche dato?
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 13:50
Moto: caponord 1000
Località: prov. Vicenza

Re: Motore irregolare

Messaggio da Nosferato »

a me ha fatto degli scherzi simili prima di cambiare il regolatore di tensione
Franz79-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2023, 17:01
Moto: etv 1000 2002

Re: Motore irregolare

Messaggio da Franz79- »

Il mio è nuovo ha si e no un mese di vita, proverò a cambiargli posizione magari sotto la sella soffre troppo il caldo visto le temperature, provo a montarlo sotto il muso.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Motore irregolare

Messaggio da andydj31 »

Potrebbero essere varie cose, bobine andate, regolatore o statore da rivedere, tubi sotto l'airbox rotti, pompa benzina non efficiente, sensore cavalletto che fa le bizze o il CO regolato male.... sarebbero da prendere per mano una alla volta. Dimenticavo, se hai bruciato in un sol colpo le lampadine del faro, plausibile ci sia qualche filo scoperto che a contatto con il telaio o parte metallica ti incasini tutto. Auguri... :-? :dubbio:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Motore irregolare

Messaggio da andydj31 »

Franz79- ha scritto:
lunedì 28 agosto 2023, 18:38
Il mio è nuovo ha si e no un mese di vita, proverò a cambiargli posizione magari sotto la sella soffre troppo il caldo visto le temperature, provo a montarlo sotto il muso.
Lavoro inutile, se è un mosfet originale e non tarocco, non soffre le alte temperature inutile spostarlo. Piuttosto hai potenziato il sistema di carica?
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Franz79-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2023, 17:01
Moto: etv 1000 2002

Re: Motore irregolare

Messaggio da Franz79- »

Intendi i cavi di sezione maggiorata? Se parli di quelli ho messo un cavo da 10 awg per positivo da regolatore di carica a batteria, 10awg da regolatore a blocco motore per il negativo, 16 mm2 da teleruttore a motorino d'avviamento, da statore a regolatore 3 cavi gialli da 2,5 mm2. Dimenticavo la spia EFi non si è mai accesa.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”