attacchi rapidi "benzina"

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
sandromonza
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sandromonza »

Mi sono interessato per questi attacchi ed avrei trovato quelli che compaiono sul sito "americano" (se non ricordo male www.caporider.com) li ho trovati con la valvola di ritegno della benzina quando si disconnettono e sono in metallo, l'unico problema è che li vendono in sacchetti da 10 pezzi per tipo percui bisogna fare una lista di acquisto. I prezzi sono molto interessanti: LCD17004 euro 15, LCD22004 Euro 11, LC22004 euro 6 +IVA. Se ci organizziamo ricontatto il fornitore.........forse conviene sostituire quelli in "plastica". Lamps
Fate le cose nel modo più semplice possibile ma senza semplificare. Albert Einstein
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Io ci sto!

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

sandromonza ha scritto: ......... Se ci organizziamo ricontatto il fornitore.........forse conviene sostituire quelli in "plastica". Lamps
Credo che Aprilia li sostituisca gratis anche se sei fuori garanzia.
Dovrebbe esserci una circolare che invita le officine d'assistenza a procedere alla sostituzione durante il primo tagliando utile (o qualcosa del genere). Magari prima di comprare e fare da se, provare a sentire Aprilia o un'officina seria (che sia aggiornata e stia attenta alle circolari).

A me si era rotto e lo hanno cambiato gratis mettendo il metallico, però ho ancora un mese di garanzia. Credo che lo avrebbero fatto gratis anche fuori garanzia.
Insomma, mi sembra che la casa madre Aprilia stia lentamente riprendendo a comportarsi molto bene (parlo della nuova gestione Piaggio). Ho la sensazione che ci tengano a ripartire proprio dai clienti più dotati (..... e mi riferisco alla cilindrata...).

Lamps.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Salve fratelli,

all'ultimo tagliando (dei 15.000 km), visto che dovevano smontare il serbatoio per la sostituzione del filtro aria, ho fatto montare (su mia richiesta) il connettore in metallo (pagato mi sembra circa 22 €).

Me ne hanno montato uno solo ..... vi risulta che sono di più?

Poi il pezzo montato era quello che si avvita direttamente nel serbatoio (non saprei dire se il "maschio" o la "femmina") ma non mi risulta che abbiano montato qualcosa in metallo anche sull'altra parte a cui poi andava congiunto. Ed allora vi domando: quanti sono i connettori in metallo che vanno sostituiti a quelli di plastica e riguardano entrambi i lati degli attacchi o solo uno?

Nel caso ne vadano montati altri , anche io mi associo nell'acquisto.

Lamps
pipigi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pipigi »

8) per la lista proposta da sandro io ci stò !
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

SILVER ha scritto:
Me ne hanno montato uno solo ..... vi risulta che sono di più?
No, hanno modificato solo quello che si vita nel serbatoio, tutti li altri rimangono di plastica.
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

He He...io c'elo' su misura :lol: :lol: ....ma che avete capito...l'attacco, il mio mecca durante l'ultimo tagliando l'a rifatto al tornio in alluminio, pero non so dirti quale,non l'o chiesto :oops:
icsray
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia caponord etv 1000

ok anche per me

Messaggio da icsray »

servono anche a me.... fatemi sapere se sono compresi di tubicini....
cioè a me servono quelli che vanno dal carburatore al pezzo che rimane nel serbatoio..... missà che perdono entrambi.
Grazie
L'uomo giusto nel posto sbagliato.... hf2
paperinik65
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paperinik65 »

Ciao a tutti: per sostituire il filtro dell'aria alla mia Caponord che ha 4 anni (e quindi niente garanzia), si è spaccato l'innesto rapido che è attaccato al tubo di mandata della benzina (per capirci il tubo ad alta pressione con la retina metallica - p.n. 8144436 - se a qualcuno interessa ho il doc. acrobat con tutte le parti e i p.n.).
Il tubo è attaccato all'innesto rapido sul serbatoio (quello in plastica che ho già cambiato con quello di acciaio).
Per il pezzo di ricambio mi hanno chiesto 75 euro!! (ed è ancora di PLASTICA).
Se nel ricambio di cui parlate è compreso anche il tubo ci starei anch'io (sempre che non ci vogliono mesi per averlo, visto che sono appiedato).
Invece, della storia del richiamo, qualcuno ne sa qualcosa di più?
Fatemi sapere!!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

paperinik65 ha scritto: ........
Invece, della storia del richiamo, qualcuno ne sa qualcosa di più?
Fatemi sapere!!
Consiglio: rivolgiti ad un'officina che lo abbia già a magazzino, e fattelo cambiare subito, pagando (75 Euro). La garanzia probabilmente te la passano anche dopo 4 anni, ma devi aspettare una settimana per l'espletamento della procedura.
Io a luglio non terrei la moto ferma neanche 1 minuto...

Lamps.
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

sandromonza ha scritto:Se ci organizziamo ricontatto il fornitore.........forse conviene sostituire quelli in "plastica". Lamps
io ci sto' e me ne servirebbero 3 serie :wink:
paperinik65
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paperinik65 »

... :cry: sob...: fatto!

Sono stato dal concessionario dove vado normalmente e manco a dirlo: alla mia domanda sul richiamo e sull'estenzione di garanzia sul pezzo... non vi dico con che sguardo compassionevole mi ha guardato (mentre sulla fronte gli è passata la scritta: sè... porello... figurete se l'aprilia te dà un pezzo aggratise!!!)

Capita l'antifona :evil: : spesi 75 euri e passa la paura.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

paperinik65 ha scritto:... :cry: sob...: fatto!

Sono stato dal concessionario dove vado normalmente e manco a dirlo: alla mia domanda sul richiamo e sull'estenzione di garanzia sul pezzo... non vi dico con che sguardo compassionevole mi ha guardato (mentre sulla fronte gli è passata la scritta: sè... porello... figurete se l'aprilia te dà un pezzo aggratise!!!)

Lo hai fatto fare in un'officina di Roma?

Lamps.
LuiRR
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia Caponord Rally Raid 05
Contatta:

Messaggio da LuiRR »

everrunning ha scritto:
sandromonza ha scritto: ......... Se ci organizziamo ricontatto il fornitore.........forse conviene sostituire quelli in "plastica". Lamps
Credo che Aprilia li sostituisca gratis anche se sei fuori garanzia.
Dovrebbe esserci una circolare che invita le officine d'assistenza a procedere alla sostituzione durante il primo tagliando utile (o qualcosa del genere). Magari prima di comprare e fare da se, provare a sentire Aprilia o un'officina seria (che sia aggiornata e stia attenta alle circolari).

A me si era rotto e lo hanno cambiato gratis mettendo il metallico, però ho ancora un mese di garanzia. Credo che lo avrebbero fatto gratis anche fuori garanzia.
Insomma, mi sembra che la casa madre Aprilia stia lentamente riprendendo a comportarsi molto bene (parlo della nuova gestione Piaggio). Ho la sensazione che ci tengano a ripartire proprio dai clienti più dotati (..... e mi riferisco alla cilindrata...).

Lamps.
...confermo...a me è stato sostituito la settimana scorsa...gratis!
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

paperinik65 ha scritto:... :cry: sob...: fatto!

io ero riuscito ad averlo in quanto sono ancora in garanzia....... :o :o :o

e....dopo insistenza me ne sono fatto dare uno di scorta!!(sempre in garanzia!!!) :wink: :wink: :wink: :wink:
....avevo una CapoNord.....
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”