radiatore:supporto superiore dissaldato

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

radiatore:supporto superiore dissaldato

Messaggio da wulox »

ho iniziato a smontare la capo dopo la caduta di ieri......

cupolino.....fiancate.....tutto insomma....molto instruttivo....ho visto anche dove si trova il bellissimo sensore della temperatura e il sensore di caduta.......

finito di smontare tutto mi sono perso a guardare la meccanica qui e la........e per fortuna ho dato una occhiata al radiatore......e hoimè.....un supporto superiore si è dissaldato......

ho dovuto allentare la vite del telaietto reggi cupolino per poterlo smontare.....
domani lo farò saldare.......

e poi rimonterò il tutto......dovrò anche imparare a rabboccare il liquido di raffreddamento.....qualcuno ha qualche info in merito da darmi?

per il cupolino crepato ho trovato chi con della fibra di vetro o carbonio me lo rinforzerà da dentro....
speriamo venga un bel lavoro....

vi terrò informati....
stasera allego una foto della capo smontata....e del radiatore rotto....

a proposito....

il radiatore è marchiato KTM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao luca
Ultima modifica di wulox il lunedì 4 luglio 2005, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

brutta sorpresa....

Messaggio da omer68 »

wulox ha scritto:ho iniziato a smontare la capo dopo la caduta di ieri......

cupolino.....fiancate.....tutto insomma....molto instruttivo....ho visto anche dove si trova il bellissimo sensore della temperatura e il sensore di caduta.......

finito di smontare tutto mi sono perso a guardare la meccanica qui e la........e per fortuna ho dato una occhiata al radiatore......e hoimè.....un supporto superiore si è dissaldato......

ho dovuto allentare la vite del telaietto reggi cupolino per poterlo smontare.....
domani lo farò saldare.......

e poi rimonterò il tutto......dovrò anche imparare a rabboccare il liquido di raffreddamento.....qualcuno ha qualche info in merito da darmi?

ciao luca
Il supporto superiore del radiatore si può risaldare (successa la stessa cosa anche a me due anni fa)
Rabboccare il liquido non è un problema...quando non fa più bolle vuol dire che è ok...

Sciauz e buona fortuna...
ex caponord, ora Honda crosstourer
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

brutta sorpresa....

Messaggio da wulox »

omer68 ha scritto: ...quando non fa più bolle vuol dire che è ok...

...
ma le bolle da dove le vedo dal serbatoio laterale o da sopra al tappo del radiatore?
l'acqua glie la aggiungo dal serbatoio in basso o da sopra?
domani porto il radiatore a far saldare qui a reggio alla RVR, riparano radiatori di tutte le marche e modelli....
vi saprò dire...

grazie...

ciauz!
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”