TUBO FRIZIONE IN TRECCIA.....

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

TUBO FRIZIONE IN TRECCIA.....

Messaggio da Pacifico »

Chi mi sà dire la reale misura del tubo frizione?... :wink:

In altri post, Moma indicava 115 mentre Alenux 108.... quale sarà vera?

Devo cambiare il vecchio tubo originale con uno in treccia... se qualcuno lo sà.... :roll:

Grazie in anticipo...

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

110, 108 è la misura esatta del tubo originale, però devi considerare che i raccordi non sono perfettamente lunghi come gli originali di conseguenza te lo fai 110 e non sbagli, non sbatte, non avanza insomma è OK!!!!!
Ne ho già fatti 3+il mio di 108 che rimane un pò precisino pero alla pompa frizione ho utilizzato una curva a 90° e il raccordo da mettere dopo la sistemazione di tutto il tubo.
Se vuoi ti mando mail con foto.
Ciao
Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

alexnu ha scritto:110, 108 è la misura esatta del tubo originale, però devi considerare che i raccordi non sono perfettamente lunghi come gli originali di conseguenza te lo fai 110 e non sbagli, non sbatte, non avanza insomma è OK!!!!!
Ne ho già fatti 3+il mio di 108 che rimane un pò precisino pero alla pompa frizione ho utilizzato una curva a 90° e il raccordo da mettere dopo la sistemazione di tutto il tubo.
Ciao
Ciao
Ale
Sei rintanato al fresco... me lo immagino.. come me... fuori, oggi è da morire... :wink:

Per gli occhielli non ci sono problemi, devo seguire il catalogo Frentubo per simmetria :wink: con i freni ant...

Invece tu non eri quello che aveva uno spacciatore di tubi non male?.. Ricordo male? :roll:

Devo ordinare un tubo frizione in CArbontech con relativi occhielli (di bulloni ne ho una marea), e due tubi da 44 cm con relativi occhielli per modifica freno post a Lello e ad AlbertoCN...

Grazie per la info... 110cm... Perfetto! :wink: :salta:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Se ti serve già pronto no problem basta chiedere al mio fornitore.
Il prezzo di quelli normali lo conosco mentre per quelli in carbonio non so comunque se vuoi posso sentirlo e chiedere anche i tempi di consegna (visto l'agosto di mezzo....).
Per il fresco è vero lo ammetto sto al fresco però in ufficio (un giramento!!!!!), ma sto tentando di andare in ferie e prima devo concludere alcune cose.
Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

alexnu ha scritto:Se ti serve già pronto no problem basta chiedere al mio fornitore.
Il prezzo di quelli normali lo conosco mentre per quelli in carbonio non so comunque se vuoi posso sentirlo e chiedere anche i tempi di consegna (visto l'agosto di mezzo....).
Per il fresco è vero lo ammetto sto al fresco però in ufficio (un giramento!!!!!), ma sto tentando di andare in ferie e prima devo concludere alcune cose.
Ciao
Ale
Grazie Alex... prova a sentire cosa vuole.... eventualmente, ormai dopo le ferie... ci attiviamo... :wink:

Buone vacanze .....
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

Fiore mi diceva di tenere il tubo in gomma
x fare meno fatica a premere la frizione..
mi aveva pure spiegato il perchè.......
non me ricordo :D
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Stefanob ha scritto:Fiore mi diceva di tenere il tubo in gomma
x fare meno fatica a premere la frizione..
mi aveva pure spiegato il perchè.......
non me ricordo :D
Interessante osservazione.... ma oltre al tubo, cambierò anche la pompa... mi sono stufato delle perdite d'olio dal serbatoio e mi sono stufato di vedere scrostato il tappo.... e probabilmente anche quello del freno.... naturalmente per simmetria.... :wink: Così metterò due pompe con serbatoio separato tipo Racing.... ma non radiali... 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:
................. ma oltre al tubo, cambierò anche la pompa... mi sono stufato delle perdite d'olio dal serbatoio e mi sono stufato di vedere scrostato il tappo.... e probabilmente anche quello del freno.... naturalmente per simmetria.... :wink: Così metterò due pompe con serbatoio separato tipo Racing.... ma non radiali... 8)
Scusate ma questa cosa proprio non riesco a capirla...
A parte il fatto che la mia non ha perdite, ma non capisco perchè cambiare tutta la pompa... Cioè il liquido nel serbatoietto è a pressione nulla, ovvero alla pressione atmosferica, quindi se esce fuori è perchè la guarnizione è montata male ma proprio male, oppure è estremamente danneggiata (magari per imperizia di chi ha richiuso il coperchio), oppure non è la guarnizione sua.

Questo difetto l'ho sentito da più di qualcuno e non vorrei che ci fosse stata una partita di guarnizioni errate...
Insomma non buttate il ragazzino con tutta l'acqua sporca. Provate a cambiare la guarnizione, che ripeto deve fare una tenuta davvero minima...

Lamps.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

everrunning ha scritto: ma non capisco perchè cambiare tutta la pompa...
Nn sarebbe piu' il PACIFICO ke conosciamo!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

everrunning ha scritto:
Pacifico ha scritto:
................. ma oltre al tubo, cambierò anche la pompa... mi sono stufato delle perdite d'olio dal serbatoio e mi sono stufato di vedere scrostato il tappo.... e probabilmente anche quello del freno.... naturalmente per simmetria.... :wink: Così metterò due pompe con serbatoio separato tipo Racing.... ma non radiali... 8)
Scusate ma questa cosa proprio non riesco a capirla...
A parte il fatto che la mia non ha perdite, ma non capisco perchè cambiare tutta la pompa... Cioè il liquido nel serbatoietto è a pressione nulla, ovvero alla pressione atmosferica, quindi se esce fuori è perchè la guarnizione è montata male ma proprio male, oppure è estremamente danneggiata (magari per imperizia di chi ha richiuso il coperchio), oppure non è la guarnizione sua.

Questo difetto l'ho sentito da più di qualcuno e non vorrei che ci fosse stata una partita di guarnizioni errate...
Insomma non buttate il ragazzino con tutta l'acqua sporca. Provate a cambiare la guarnizione, che ripeto deve fare una tenuta davvero minima...

Lamps.
Tranquillo Everrunning.... Lello ti ha già dato la risposta giusta... :wink:

A parte che a me non sono mai :-? piaciuti i serbatoi integrati, ma proprio quello della frizione mi è stato cambiato una volta in garanzia, e il secondo, continua a perdere lievemente... Due maroni che non finiscono mai!... Il problema, riconosciuto dall'Aprilia, è che ogni tanto esce l'olio dai due fori di sfiato... e la guarnizione è messa perfettamente...

Non sò quanti hanno lo stesso problema, pochi presumo, ma a me piace cambiare qualcosa alla mia cara motina..... quello delle pompe (che poi sono quelle della RSV prima serie :wink: ) è un pallino che mi trascino da molto... ora che ne ho trovate due a prezzo decisamente favorevole faccio questo passo.... come le leve, il mono, i dischi, il carbonio, ecc... tutte cose in più.... :wink:

Non sono mai riuscito ad avere una moto strettamente di serie.... proprio non ci riesco..... :wink:

Salut... 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Ho lo stesso problema di trafilamento!
Proviamo a sostituire (in garanzia) guarnizione e tappo.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Pacifico ha scritto:
alexnu ha scritto:110, 108 è la misura esatta del tubo originale, però devi considerare che i raccordi non sono perfettamente lunghi come gli originali di conseguenza te lo fai 110 e non sbagli, non sbatte, non avanza insomma è OK!!!!!
Ciao
Ciao
Ale
Sei rintanato al fresco... me lo immagino.. come me... fuori, oggi è da morire... :wink:

Per gli occhielli non ci sono problemi, devo seguire il catalogo Frentubo per simmetria :wink: con i freni ant...

Invece tu non eri quello che aveva uno spacciatore di tubi non male?.. Ricordo male? :roll:

Devo ordinare un tubo frizione in CArbontech con relativi occhielli (di bulloni ne ho una marea), e due tubi da 44 cm con relativi occhielli per modifica freno post a Lello e ad AlbertoCN...

Grazie per la info... 110cm... Perfetto! :wink: :salta:
Vorrei anche io modificare il freno post. posso mettermi in lista insieme a Lello e AlbertoCN per avere quanto serve?

Grazie in anticipo :D
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”