
In altri post, Moma indicava 115 mentre Alenux 108.... quale sarà vera?
Devo cambiare il vecchio tubo originale con uno in treccia... se qualcuno lo sà....

Grazie in anticipo...
Boss...
Sei rintanato al fresco... me lo immagino.. come me... fuori, oggi è da morire...alexnu ha scritto:110, 108 è la misura esatta del tubo originale, però devi considerare che i raccordi non sono perfettamente lunghi come gli originali di conseguenza te lo fai 110 e non sbagli, non sbatte, non avanza insomma è OK!!!!!
Ne ho già fatti 3+il mio di 108 che rimane un pò precisino pero alla pompa frizione ho utilizzato una curva a 90° e il raccordo da mettere dopo la sistemazione di tutto il tubo.
Se vuoi ti mando mail con foto.
Ciao
Ciao
Ale
Grazie Alex... prova a sentire cosa vuole.... eventualmente, ormai dopo le ferie... ci attiviamo...alexnu ha scritto:Se ti serve già pronto no problem basta chiedere al mio fornitore.
Il prezzo di quelli normali lo conosco mentre per quelli in carbonio non so comunque se vuoi posso sentirlo e chiedere anche i tempi di consegna (visto l'agosto di mezzo....).
Per il fresco è vero lo ammetto sto al fresco però in ufficio (un giramento!!!!!), ma sto tentando di andare in ferie e prima devo concludere alcune cose.
Ciao
Ale
Interessante osservazione.... ma oltre al tubo, cambierò anche la pompa... mi sono stufato delle perdite d'olio dal serbatoio e mi sono stufato di vedere scrostato il tappo.... e probabilmente anche quello del freno.... naturalmente per simmetria....Stefanob ha scritto:Fiore mi diceva di tenere il tubo in gomma
x fare meno fatica a premere la frizione..
mi aveva pure spiegato il perchè.......
non me ricordo
Scusate ma questa cosa proprio non riesco a capirla...Pacifico ha scritto:
................. ma oltre al tubo, cambierò anche la pompa... mi sono stufato delle perdite d'olio dal serbatoio e mi sono stufato di vedere scrostato il tappo.... e probabilmente anche quello del freno.... naturalmente per simmetria....Così metterò due pompe con serbatoio separato tipo Racing.... ma non radiali... 8)
Tranquillo Everrunning.... Lello ti ha già dato la risposta giusta...everrunning ha scritto:Scusate ma questa cosa proprio non riesco a capirla...Pacifico ha scritto:
................. ma oltre al tubo, cambierò anche la pompa... mi sono stufato delle perdite d'olio dal serbatoio e mi sono stufato di vedere scrostato il tappo.... e probabilmente anche quello del freno.... naturalmente per simmetria....Così metterò due pompe con serbatoio separato tipo Racing.... ma non radiali... 8)
A parte il fatto che la mia non ha perdite, ma non capisco perchè cambiare tutta la pompa... Cioè il liquido nel serbatoietto è a pressione nulla, ovvero alla pressione atmosferica, quindi se esce fuori è perchè la guarnizione è montata male ma proprio male, oppure è estremamente danneggiata (magari per imperizia di chi ha richiuso il coperchio), oppure non è la guarnizione sua.
Questo difetto l'ho sentito da più di qualcuno e non vorrei che ci fosse stata una partita di guarnizioni errate...
Insomma non buttate il ragazzino con tutta l'acqua sporca. Provate a cambiare la guarnizione, che ripeto deve fare una tenuta davvero minima...
Lamps.
Vorrei anche io modificare il freno post. posso mettermi in lista insieme a Lello e AlbertoCN per avere quanto serve?Pacifico ha scritto:Sei rintanato al fresco... me lo immagino.. come me... fuori, oggi è da morire...alexnu ha scritto:110, 108 è la misura esatta del tubo originale, però devi considerare che i raccordi non sono perfettamente lunghi come gli originali di conseguenza te lo fai 110 e non sbagli, non sbatte, non avanza insomma è OK!!!!!
Ne ho già fatti 3+il mio di 108 che rimane un pò precisino pero alla pompa frizione ho utilizzato una curva a 90° e il raccordo da mettere dopo la sistemazione di tutto il tubo.
Se vuoi ti mando mail con foto.
Ciao
Ciao
Ale![]()
Per gli occhielli non ci sono problemi, devo seguire il catalogo Frentubo per simmetriacon i freni ant...
Invece tu non eri quello che aveva uno spacciatore di tubi non male?.. Ricordo male?![]()
Devo ordinare un tubo frizione in CArbontech con relativi occhielli (di bulloni ne ho una marea), e due tubi da 44 cm con relativi occhielli per modifica freno post a Lello e ad AlbertoCN...
Grazie per la info... 110cm... Perfetto!![]()