benzine negli states....

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
inmotoperpetuo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

benzine negli states....

Messaggio da inmotoperpetuo »

a marzo dovrei lanciarmi in un coast to coast negli states lungo la route 66...avete idea di quanta autonomia serva? temo che in certe zone non si veda distributore per km e km...
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

benzine negli states....

Messaggio da ivansart »

Ciao,

be' l'autonomia alla fine non sarà un grosso problema, la route 66 bene o male passa in prossimità di molti centri abitati famosi e corrisponde all'incirca all'attuale interstate 40.

Presumo che i punti meno abitati saranno attraversando le parti desertiche della California, Arizona e New Mexico con punte magari di 60 miglia tra un paese e l'altro.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
eagle
NIUBBO
NIUBBO

info

Messaggio da eagle »

Ho fatto il coast to coast l'anno scorso ad agosto;
non ti preoccupare l'autonomia della Capo e' piu' che sufficiente per coprire anche 280-300Km.
L'andatura in autostrada e' di circa 110-120km orari (guai a superare i limiti), quindi i consumi sono contenuti e puoi fare anche 18-19km con un litro.
Puoi scegliere diversi tipi di benzina , dalla 89 ottani ai 93-94 ottani della Shell V-Power o similari; si in America usano un numero di ottani inferiore a noi ma la moto non da' assolutamente problemi.
Considera che il costo della V-Power era di circa 2$ al gallone (circa 3,8 litri). Io ho sempre messo questa per tutti gli 8500km
Le tappe piu' lunghe sono in Arizona, South Dakota e nei deserti della California.

Un saluto e fai buon viaggio
Paolo
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

benzine negli states....

Messaggio da Grappa »

inmotoperpetuo ha scritto:a marzo dovrei lanciarmi in un coast to coast negli states lungo la route 66...avete idea di quanta autonomia serva? temo che in certe zone non si veda distributore per km e km...
ma poi hai preso sta' Futura? o vai con la RT?
eagle ha scritto:il costo della V-Power era di circa 2$ al gallone
il caro petrolio e' arrivato anche da loro. quasi 3$/gallone il mese scorso :wink:

se vuoi stare ancora piu' tranquillo portati un po' di additivo, tanto la 90ottani la trovi ovunque
inmotoperpetuo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

se andassi con un'apriliona non mi preoccuperei...è che sto progettando di anare con un mezzo...diciamo...un po' meno turistico, sarebbe un viaggio promozional-avventuroso per una naked vagamente...estrema!
di più non posso dire della moto, almeno finchè non avremo deciso in via definitiva di fare il viaggio....e l'autonomia è una delle cose che potrebbe impedirlo.
comunque la moto in questione ha un serbatoio da circa...12 litri! se non altro fa i 18...
10*18=180 km (2 litri di riserva sarà il caso di asciarli...o no?) ce le faccio?
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

info

Messaggio da maxpompone »

eagle ha scritto:Ho fatto il coast to coast l'anno scorso ad agosto;
non ti preoccupare l'autonomia della Capo e' piu' che sufficiente per coprire anche 280-300Km.
L'andatura in autostrada e' di circa 110-120km orari (guai a superare i limiti), quindi i consumi sono contenuti e puoi fare anche 18-19km con un litro.
Puoi scegliere diversi tipi di benzina , dalla 89 ottani ai 93-94 ottani della Shell V-Power o similari; si in America usano un numero di ottani inferiore a noi ma la moto non da' assolutamente problemi.
Considera che il costo della V-Power era di circa 2$ al gallone (circa 3,8 litri). Io ho sempre messo questa per tutti gli 8500km
Le tappe piu' lunghe sono in Arizona, South Dakota e nei deserti della California.

Un saluto e fai buon viaggio
Paolo
Ciao,
io finalmente il prossimo anno (agosto 2006) dopo vari rinvii, vorrei andare a fare il cost-to-coast in America ...e festeggiare i 100.000 KM della mia CN !

Mi puoi inviare, anche in privato a massimo@pompone.com , tutte le info utili per questo viaggio (Ti sei appoggiato a qualche agenzia viaggi? Se si quale? ecc...) ????

Ti ringrazio anticipatamente per tutte le info che potrai darmi
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
eagle
NIUBBO
NIUBBO

info su coast to coast

Messaggio da eagle »

Ciao Max,

quando ho fatto il coast to coast mi sono appoggiato ad una agenzia specializzata in questo tipo di viaggi.
L'agenzia e la MacedoniaAdventures con sede a Terni.
Il Sign. Paolo Colangeli e' il responsabile dell'agenzia nonche' organizzatore e tour Leader; il sito internet e': www.macedoniaadventures.com
dove puoi travare informazione sui viaggi e i listini prezzi.
La moto viene spedita tramite container da Genova un mese prima della partenza e viene poi ritirata al porto di New York.
A San Francisco la moto viene nuovamente sistemata nel container e puo' partire direttamente da San Francisco oppure da Houston; l'arrivo a Genova e' previsto circa un mese dopo salvo imprevisti.

Il viaggio e' meraviglioso anche se ci sono due o tre tappe piuttosto lunghe (circa 800km in un giorno) ma ci si puo' riposare nelle aree di servizio durante i rifornimenti.
Inutile dire che la Capo si e' comportata in maniera impeccabile per tutti gli 8500km: dai 3700 metri di altitudine delle Montagne Rocciose ai 45 gradi dei deserti Californiani ; piu' volte ho ricevuto apprezzamenti da parte di motociclisti americani affascinati dalla possenza e agilita' della Capo.

Ricorda questo e' un viaggio unico nel suo genere; 10000Km da casa con la nostra Capo!!!

Questo e' quanto , se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere; ti lascio il mio indirizzo email: giodrs@libero.it

un saluto e a presto
Paolo
inmotoperpetuo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ho trovato alcuni link sul web che parlano della route 66, che sarà molto probabilmente il mio percorso.
Volevo evitare tour organizzati perchè costano un occhio e tolgono tutto il sapore dell'avventura. Ovviamente non saro' da solo, saremo in due e forse ci seguirà un terzo con l'auto di appoggio.
Prenoto solo aereo e hotel a chicago, las vegas e los angeles, poi mi affidero' ai numerosi motel che ci sono per strada, in questo modo ho una maggiore flessibilità per il percorso e, soprattutto, le tappe (in marzo non si sa mai che tempo puo' fare...)
Rimane il problema della spedizione ma, se come spero, ci affideranno queste due naked ci penserànno loro alla spedizione,dato che hanno già esperienza in proposito.
boh, vedremo....
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

inmotoperpetuo ha scritto:Rimane il problema della spedizione ma, se come spero, ci affideranno queste due naked ci penserànno loro alla spedizione,dato che hanno già esperienza in proposito.
boh, vedremo....
se la cosa dovesse saltare, facciamo le corna, anche doppie... cioe' se avessi il problema del trasporto, fammi un fischio perche' quello e' un viaggio che prima o poi vorrei fare e finche' dura o ho il vantaggio di scroccare il traporto delle moto. :wink:
inmotoperpetuo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

buono a sapersi! grazie per l'info!
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Eilà!!

Ti ho risposto ora al messaggio, su sto forum non si capisce bene quando arriva un mex.

Per gli states vai tranquillo, uno che conosciamo entrambi, ha organizzato un giro senza prenotare nulla come suo solito, a parte i voli .
Gli states non sono il paese che ti lascia a piede per le benzine o gli hotel.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”