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Corona 47 e pignone 16
Inviato: lunedì 31 ottobre 2005, 9:15
da ducamo
Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......
Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?
Inviato: lunedì 31 ottobre 2005, 9:28
da Stefalco
Un grosso ciao anche a te
Vai subito immediatamente e istantaneamente a presentarti

(ovviamente lo hai già letto il regolamento vero???) e magari compila anche il tuo profilo.
:
Comunque se vuoi disintegrare la moto

e avere la catena + lunga del mondo

fai pure, cosa vuoi fare un motard da 250 kg????
CIAUZ

Inviato: martedì 1 novembre 2005, 10:17
da pikakka
X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato
X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
Inviato: martedì 1 novembre 2005, 10:22
da lello
Inviato: martedì 1 novembre 2005, 13:40
da ducamo
pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato
X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!
Inviato: martedì 1 novembre 2005, 15:13
da Stefalco
ducamo ha scritto:pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato
X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!
Lello aveva detto una tazza di the, non una
Allora ripetiamo, 1 dente in - al pignone corrisponde circa a 2,5 denti in + sulla corona.
Allora discorso catena, te lo devo proprio dire esplicitamente in questa giornata uggiosa!!!????
Con quella combinazione, a parte che comunque devi aggiungere una qualche maglia rispetto alla catena originale in commercio, ma se lo fai per avere + ripresa e prontezza e reattività, dopo poco ti trovi la catena che striscia a terra per le troppe ed esagerate sollecitazioni.
Su una moto da 250 kg gli vuoi mettere dei rapporti da cross o da motard???
Liberissimo di farlo.
A proposito fatti raccomandare da chi vuoi ma se hai il polso e la guida così sensibili da farti influenzare da mezzo dente, allora fai pure.
Tu vuoi capra e cavoli..............
Ciao ciao 8)
Corona 47 e pignone 16
Inviato: martedì 1 novembre 2005, 16:46
da Pacifico
ducamo ha scritto:Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......
Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?

Ok... Ho una corona da 47....
Pacifico41@hotmail.com
Io però, non capisco il perchè.... divertirsi per un giretto con rapporto corto.... e perchè no... ma tenerlo per uso normale.... mi sembra una follia...
Passiamo alla pratica... La Catena da 112 (orginale) con 17/47 si riesce ad agganciare ma non ti permette nessun tipo di oscillazione del forcellone, praticamente và in massima tensione.... ma non ho provato con il pignone da 16 e corona da 47...
Col rapporto 17/47, sei costretto ad aggiungere una maglia, quindi 114 di catena e vai alla 6° tacca di pretensione... col pignone da 16 andrai sicuramente fino alla 8°.... non ti rimane granchè...
Devi solo provare... 16/47 con catena originale, altrimenti ti tocca cambiare catena...
Rimango sempre dell'idea che una cosa del genere possa essere fatta per togliersi una curiosità.... 8)
Ps: Però chi vuole provare..... mi stà proprio simpatico...

Corona 47 e pignone 16
Inviato: martedì 1 novembre 2005, 18:18
da ducamo
Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.
A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.
[/quote]
Inviato: mercoledì 2 novembre 2005, 8:44
da jocn
ducamo ha scritto:Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.
A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.
[/quote]per quelli che una coppia di leovince nuovi ad un prezzo ottimo nella sezione mercatino
Corona 47 e pignone 16
Inviato: giovedì 10 novembre 2005, 3:08
da saurob
ducamo ha scritto:
A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.
[/quote]
Ciao,terminali si, io ho i Leovinci SBK, ma collettori non credo li producano... per la Power Commander io ci sto facendo un peensierino.... ma non creti incrementi di potenza...