Pagina 1 di 1

MOTORE RSV

Inviato: martedì 7 febbraio 2006, 7:59
da charlie
Sfogliando il forum ho visto che a qualcuno è balenata l'idea di montare il motore dell'RSV sulla Cn, tanto di RSV incidentate se ne trovano molte ed i motori sono disponibilissimi a poco prezzo. Però secondo l''ing. Alberti non si può fare perchè il pignone non sarebbe allineato alla corona. Allora mi sono chiesto: se si cambiamo cilindri, pistoni, teste e impianto d'iniezione della CN con quelle della RSV, la cosa è fattibile? Il basamento della nostra CN ce la fa a reggere i 130 cv?
Ovvio, è solo curiosità

Inviato: martedì 7 febbraio 2006, 10:45
da Moma
Forse se ci si mette Fiore, a farlo, potrebbe anche essere possibile.
Personalmente, ho qualche dubbio che su un simile "accrocchio" si riesca poi a raggiungere una messa a punto tale da poter garantire un bel piacere di guida.

Inviato: martedì 7 febbraio 2006, 19:26
da ruttigan
non sono un tecnico, ma il motore della Capo e quello della RSV non sono gli stessi, ma con rapportatura e iniezione diversa?

Inviato: martedì 7 febbraio 2006, 19:44
da lello
ruttigan ha scritto:non sono un tecnico, ma il motore della Capo e quello della RSV non sono gli stessi, ma con rapportatura e iniezione diversa?
Anke x me e' cosi'.

Inviato: martedì 7 febbraio 2006, 20:39
da Stefalco
secondo me sono i medesimi, comunque...........al massimo cambia l'alberino del pignone :D ,comunque anche Andy una volta in autostrada disse a MCM che il motore della CN era uguale a quello della tuono, da quel momento Andy ha visto scomparire in lontanaza MCM e non lo ha visto +.
Se qualcuno ha sue notizie ci aggiorni pure, xchè Andy è ancora convinto che i propulsori siano i medesimi :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: ovviamente con qualche modifica.
Per me cambiano principalmente i corpi farfallati e ovviamente quell'air-box intercluso della CN.
La Cn ha bisogno di aria, va fatta respirare :lol:



P.S. Andy sto scherzando non te la prendere :wink:

Inviato: martedì 7 febbraio 2006, 23:47
da Ale11
Se non ricordo male, mi sembra che all'uscita della capo, lessi che cambiavano i pistoni, forse le bielle , le teste, gli alberi a camme ( per variare la legge di alzata delle valvole), l'air-box, la mappatura, i corpi farfallati, la rapportatura interna.......non mi sembra ci sia altro.Il carter dovrebbe essere lo stesso. Spero di non avere sparato caxxate!!

Inviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 12:08
da pipo1961

Inviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 18:24
da BlueNight
Stefalco ha scritto:comunque anche Andy una volta in autostrada disse a MCM che il motore della CN era uguale a quello della tuono, da quel momento Andy ha visto scomparire in lontanaza MCM e non lo ha visto +.
Se qualcuno ha sue notizie ci aggiorni pure, xchè Andy è ancora convinto che i propulsori siano i medesimi

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi::ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:motosmile:

Inviato: giovedì 9 febbraio 2006, 6:34
da carlodg
Di sicuro cilindri diversi. E quindi immagino anche la testa.

Inviato: giovedì 9 febbraio 2006, 8:19
da Pacifico
Il Basamento è uguale, cambiano la testa le bielle, le camme, corpi farfallati, ecc....

Fondamentalmente, se anche se uguali esteticamente, trasformare uno nell'altro ti costa tanto quanto cambiarlo di sana pianta... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: giovedì 9 febbraio 2006, 13:30
da ivansart
Pacifico ha scritto:Il Basamento è uguale, cambiano la testa le bielle, le camme, corpi farfallati, ecc....

Fondamentalmente, se anche se uguali esteticamente, trasformare uno nell'altro ti costa tanto quanto cambiarlo di sana pianta... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
wow ... Paci ha studiato .... ah no, ha solo ripassato ieri :giullare: :giullare:

Inviato: giovedì 9 febbraio 2006, 18:29
da lello
E adesso e' ancora piu' sborone di prima.
Puo' dire di essere andato dal luminare del Rotax.
E ki lo ferma piu' adesso?????????