Servoassistito...

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 1:00
Località: Roma

Messaggio da abracchi »

Recita il sito aprilia "Frizione
Dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico servoassistito (brevetto PPC); tubo frizione Freudenberg"

A me servo assistito significa che dovrebbe ammorbidirsi a motore acceso... devo dire che mi stupisce che i possessori della CN non se ne accorgano.. significa che non è poi così servo assistito !!!

Anche io ho notato che a motore spento, ed è l'unica prova che ho potuto fare, la frizione è un po durettam ma me ne ero fatto una ragione sapendo che era servo assistita, ma se cosi non fosse... allora... un po duretta sembra esserlo.

al
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

...a me sembra che ti "fasci" un pò troppo la testa...
La CN è una "gran moto", sfruttabile con ogni terreno ed ogni condizione... :tutticontenti:
la frizione? và perfettamente, basta che poi il mecca che ci metterà le mani nei tagliandi sia uno con le "brugole" :grin: al posto giusto!

p.s.: trova un conce che ti faccia provare la moto o qualcuno che te la presti, e poi vedrai se la frizione è un problema... :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Nel giretto di ieri eravamo in 4 di cui 3 su caponord.
Mi sono tolto la curiosità di provare le tre frizioni, a motore spento e acceso. A parte le ovvie differenze nella posizione della leva, del tutto personali, erano tutte e tre morbide, sia da spento che da acceso. L'unica cosa che so per certo è che sulla CN di mio fratello, con 8.000 km, è più dura della mia. Dunque, con i km si ammorbidisce. La mia ora è di burro, una meraviglia. Da nuova ricordo che era più dura ma mai fastidiosa. Di sicuro è molto differente l'azionamento di una frizione con comando a cavo da quella con comando idraulico.
Ciao
ros
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 1:00

Messaggio da ros »

Per Giga:

Cosa hai potuto vedere di differenze nell'erogazione della patonza?? Pardon potenza.....

Ciao
Ros
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”