Il regolatore
mosfet l'ho montato prima di partire per il tour dell'Egeo, nuovo con tutto il contorno di cavi e portafusibile originale fatto arrivare dagli States... Se prima con l'originale il voltmetro aveva una lettura "ballerina" andava dai 13,4 ai 14,6 di continuo, con il nuovo
mosfet il range era fisso 14 - 14,2 - 14,4. Questo fino a due settimane fa quando mi ero accorto che il range era sceso a 13,4 - 13,6 -13,8 e da qui non si spostava tranne qualche volta che scendeva ai 13,2. Stupidamente avevo dato la colpa alla batteria (sono il progenitore del club della particella di sodio per qualcosa no

), che magari non caricava più bene. Fortunatamente, avevo preso appuntamento per oggi da Fiore, per dei lavoretti che dovevo fare alla capo e sapendo che andavo da lui avevo tralasciato di approfondire il problema... Arrivo da Fiore, lui toglie subito la sella e......
SORPRESA...Il portafusibile si era fuso e stava fondendo anche il fusibile.... Le cause sinceramente non so dirvele. Possono essere varie. Fiorenzo ha trovato subito un portafusibile nuovo con un bel fusibile da 60 ah mi ha sostituito il vecchio e il problema fortunatamente si è risolto. Quello che mi preme dirvi però è che io sono stato estremamente fortunato dato che sono arrivato in officina da Fiorenzo e non mi sono fermato per strada... il mio grande amico Sergio (Neo) invece sabato non è stato così fortunato. Stava andando in Croazia e la moto improvvisamente gli si era ammutolita...Stesso dico stesso identico problema. Il portafusbile (non originale) si era fuso ed aveva fatto una massa informe con il fusibile.. E' stato bravo a risolvere temporaneamente il problema tagliando e collegando i fili con del cerotto

, poi è riuscito a fermare un'altro motociclista e con i cavi è riuscito a ripartire. Perciò i casi sono già due... Quello che vi suggerisco a questo punto è di controllare i vostri portafusibili, può essere che io e Sergio siamo stati sfigati ? Può essere, ma uomo avvisato....