COnsiderazioni sul cablaggio statore-regolatore
- Markil
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COnsiderazioni sul cablaggio statore-regolatore
Ragazzi,
ieri sera ho sistemato il cablaggio del regolatore di tensione.
In particolare quello che riceve la tensione dallo statore.
Considerando che la mia capo è giovane come chilometraggio, 33000km, e le condizioni in cui erano i faston dentro i connettori.. io consiglio a tutti di controllareli costantemente.. avevo un faston maschio con su della plastica sciolta che non faceva bene contatto...
sarà sfiga della mia o non so però mi sembra un problema comune.. non sarà che tutti i regolatori saltano magari è a causa di quelli??
Perchè poi essendo i faston dentro i connettori non si riescono a pulire tanto..
io li ho eliminati... e puliti!
pensateci e fatelo
ieri sera ho sistemato il cablaggio del regolatore di tensione.
In particolare quello che riceve la tensione dallo statore.
Considerando che la mia capo è giovane come chilometraggio, 33000km, e le condizioni in cui erano i faston dentro i connettori.. io consiglio a tutti di controllareli costantemente.. avevo un faston maschio con su della plastica sciolta che non faceva bene contatto...
sarà sfiga della mia o non so però mi sembra un problema comune.. non sarà che tutti i regolatori saltano magari è a causa di quelli??
Perchè poi essendo i faston dentro i connettori non si riescono a pulire tanto..
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Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Giampaolo
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Re: COnsiderazioni sul cablaggio statore-regolatore
Quoto in pieno LI HO ELIMINATI DEFINITIVAMENTE saldando il fili 8) 8) 8)Markil ha scritto:Ragazzi,
ieri sera ho sistemato il cablaggio del regolatore di tensione.
In particolare quello che riceve la tensione dallo statore.
Considerando che la mia capo è giovane come chilometraggio, 33000km, e le condizioni in cui erano i faston dentro i connettori.. io consiglio a tutti di controllareli costantemente.. avevo un faston maschio con su della plastica sciolta che non faceva bene contatto...
sarà sfiga della mia o non so però mi sembra un problema comune.. non sarà che tutti i regolatori saltano magari è a causa di quelli??
Perchè poi essendo i faston dentro i connettori non si riescono a pulire tanto..
io li ho eliminati... e puliti!
pensateci e fatelo
- Gianlu-Gianlu
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E quello sotto al serbatoio non viene dallo statore?
Saldandoli poi,in caso di guasto in giro non diventa un casino cambiarlo?
Non è meglio usare qualche altra soluzione,tipo Marioroccia mi sembra abbia usato dei mammut per alte temperature..............
Saldandoli poi,in caso di guasto in giro non diventa un casino cambiarlo?
Non è meglio usare qualche altra soluzione,tipo Marioroccia mi sembra abbia usato dei mammut per alte temperature..............
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
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- Giampaolo
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Quello sotto il serbatoio serve solo se cambi lo statore ! quindi voglio vedere cambiarlo in giro quello invece vicino al regolatore se la sfiga mi colpisce taglio dove ho saldato , metto un paio di morsetti a "cappuccio " e poi lo isolo con nastro autoaglomerante ......tanto sarà provvisorio "lo risalderò"gianlu-gianlu ha scritto:E quello sotto al serbatoio non viene dallo statore?
Saldandoli poi,in caso di guasto in giro non diventa un casino cambiarlo?
Non è meglio usare qualche altra soluzione,tipo Marioroccia mi sembra abbia usato dei mammut per alte temperature..............
- Gianlu-Gianlu
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- sergio
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No non succede nulla......per questo i tre fili hanno colori uguali (gialli)gianlu-gianlu ha scritto:Ok,ma se poi inverti le fasi cambia qualcosa?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Giampaolo
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regolatore di tensione
No non cambia ! le tre fasi in alternata dallo statore vanno ad un ponte di diodi ( per raddrizzare la tensione da alternata a continua ) che non sente la posizione
dove R S T sono i collegamenti dei fili gialli .
dove R S T sono i collegamenti dei fili gialli .
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 3 settembre 2008, 22:49, modificato 1 volta in totale.
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Il fatto è questo: se io non avessi avuto il voltmetro, avrei proseguito senza accorgermi di nulla e probabilmente si sarebbe bruciato il regolatore..
prevenire è meglio che curare no??
prevenire è meglio che curare no??
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temo che il tuo regolatore stia già partendo...Markil ha scritto:Il fatto è questo: se io non avessi avuto il voltmetro, avrei proseguito senza accorgermi di nulla e probabilmente si sarebbe bruciato il regolatore..
prevenire è meglio che curare no??
Credo che lo spinotto che si squaglia, sia l'effetto di un regolatore che di tanto in tanto fa le bizze e mette in corto tutto il circuito a monte (con correnti che squagliano solo le due giunzioni tra le due fasi in corto).
Era successo anche a me e dopo qualche mese ho dovuto cambiare il regolatore (che ad un certo punto cominciava a caricare sempre meno).
Lamps.
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