COnsiderazioni sul cablaggio statore-regolatore

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Markil
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COnsiderazioni sul cablaggio statore-regolatore

Messaggio da Markil »

Ragazzi,
ieri sera ho sistemato il cablaggio del regolatore di tensione.
In particolare quello che riceve la tensione dallo statore.

Considerando che la mia capo è giovane come chilometraggio, 33000km, e le condizioni in cui erano i faston dentro i connettori.. io consiglio a tutti di controllareli costantemente.. avevo un faston maschio con su della plastica sciolta che non faceva bene contatto...

sarà sfiga della mia o non so però mi sembra un problema comune.. non sarà che tutti i regolatori saltano magari è a causa di quelli??

Perchè poi essendo i faston dentro i connettori non si riescono a pulire tanto..
io li ho eliminati... e puliti!

pensateci e fatelo :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
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Giampaolo
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Re: COnsiderazioni sul cablaggio statore-regolatore

Messaggio da Giampaolo »

Markil ha scritto:Ragazzi,
ieri sera ho sistemato il cablaggio del regolatore di tensione.
In particolare quello che riceve la tensione dallo statore.

Considerando che la mia capo è giovane come chilometraggio, 33000km, e le condizioni in cui erano i faston dentro i connettori.. io consiglio a tutti di controllareli costantemente.. avevo un faston maschio con su della plastica sciolta che non faceva bene contatto...

sarà sfiga della mia o non so però mi sembra un problema comune.. non sarà che tutti i regolatori saltano magari è a causa di quelli??

Perchè poi essendo i faston dentro i connettori non si riescono a pulire tanto..
io li ho eliminati... e puliti!

pensateci e fatelo :wink:
Quoto in pieno :wink: LI HO ELIMINATI DEFINITIVAMENTE saldando il fili 8) 8) 8)
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Quello sotto il serbatoio?
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

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Markil
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Messaggio da Markil »

no quello connesso al regolatore.. :wink:
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

E quello sotto al serbatoio non viene dallo statore?
Saldandoli poi,in caso di guasto in giro :evil: :evil: :evil: non diventa un casino cambiarlo?
Non è meglio usare qualche altra soluzione,tipo Marioroccia mi sembra abbia usato dei mammut per alte temperature..............
Ciao
gianlu-gianlu

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Giampaolo
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Messaggio da Giampaolo »

gianlu-gianlu ha scritto:E quello sotto al serbatoio non viene dallo statore?
Saldandoli poi,in caso di guasto in giro :evil: :evil: :evil: non diventa un casino cambiarlo?
Non è meglio usare qualche altra soluzione,tipo Marioroccia mi sembra abbia usato dei mammut per alte temperature..............
Quello sotto il serbatoio serve solo se cambi lo statore ! quindi voglio vedere cambiarlo in giro :wink: :wink: quello invece vicino al regolatore se la sfiga mi colpisce :evil: :evil: taglio dove ho saldato , metto un paio di morsetti a "cappuccio " e poi lo isolo con nastro autoaglomerante ......tanto sarà provvisorio "lo risalderò" :tie:
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ok,ma se poi inverti le fasi cambia qualcosa?
Ciao
gianlu-gianlu

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sergio
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Messaggio da sergio »

gianlu-gianlu ha scritto:Ok,ma se poi inverti le fasi cambia qualcosa?
No non succede nulla......per questo i tre fili hanno colori uguali (gialli) :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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regolatore di tensione

Messaggio da Giampaolo »

No non cambia ! le tre fasi in alternata dallo statore vanno ad un ponte di diodi ( per raddrizzare la tensione da alternata a continua ) che non sente la posizione :wink:
dove R S T sono i collegamenti dei fili gialli .
Immagine
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 3 settembre 2008, 22:49, modificato 1 volta in totale.
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Grazie,prima o poi opererò :wink:
Ciao
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claudioB
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Messaggio da claudioB »

ho controllato il mese scorso i morsetti ,zona regolatore ed erano a posto...

dite che è meglio prevenire.??????.......
ciao
ClaudioB
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Messaggio da Markil »

Il fatto è questo: se io non avessi avuto il voltmetro, avrei proseguito senza accorgermi di nulla e probabilmente si sarebbe bruciato il regolatore..

prevenire è meglio che curare no?? :wink: :wink:
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Messaggio da everrunning »

Markil ha scritto:Il fatto è questo: se io non avessi avuto il voltmetro, avrei proseguito senza accorgermi di nulla e probabilmente si sarebbe bruciato il regolatore..

prevenire è meglio che curare no?? :wink: :wink:
temo che il tuo regolatore stia già partendo...

Credo che lo spinotto che si squaglia, sia l'effetto di un regolatore che di tanto in tanto fa le bizze e mette in corto tutto il circuito a monte (con correnti che squagliano solo le due giunzioni tra le due fasi in corto).

Era successo anche a me e dopo qualche mese ho dovuto cambiare il regolatore (che ad un certo punto cominciava a caricare sempre meno).

Lamps.
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Messaggio da Markil »

bah vediamo un pò per ora dopo che ho sistemato il cablaggio tutto ok.. :roll:
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Messaggio da omer68 »

Cambiato posizione al regolatore, sostituiti e ricablati saldandoli tutti i cavi...la moto va una meraviglia!
Datemi retta : Levate il regolatore dalla sua posizione originale e mettetelo in una zona più fresca! la vostra motona vi ringrazierà!
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