prese corrente sul cruscotto
-
- NIUBBO
Qualcuno ha mia derivato una presa di corrente 12V sul cruscotto della caponord, x collegare un GPS e/o tenere in carica un cellulare o mp3 player?
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Si quasi tuttiadrilia ha scritto:Qualcuno ha mia derivato una presa di corrente 12V sul cruscotto della caponord, x collegare un GPS e/o tenere in carica un cellulare o mp3 player?

XKE'....... HAI BISOGNO???

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
La presa di corrente impermeabile dell'aprilia ha costi esagerati per cui ho semplicemente staccato quella in posizione inutile sotto la chiappa (tappando il buco in qualche modo esteticamente non male) ed ho portato i fili al cruscotto seguendo il fascio di cavi che c'è di serie.
Il buco, inutile dirlo, va fatto smontando il plasticone e con una fresa... importante fare le prove di volta in volta per non allargare il foro di neanche mezzo millimetro in più.
La posizione l'ho dovuta calcolare una volta smontato il cruscotto e quella della foto è la migliore soluzione perchè non tocca con nulla.... FATELI LI!!
Il buco, inutile dirlo, va fatto smontando il plasticone e con una fresa... importante fare le prove di volta in volta per non allargare il foro di neanche mezzo millimetro in più.
La posizione l'ho dovuta calcolare una volta smontato il cruscotto e quella della foto è la migliore soluzione perchè non tocca con nulla.... FATELI LI!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Giuro che non ci sono dettagli... io sono andato a ritroso... se ci fai caso, nei pressi del canotto di sterzo, ci sono dei fili attaccati con una fascetta stringitubi al telaio, fai passare il filo chè hai collegato all'accendisigari da li e poi, via via, scendi seguendo il telaio fino a dove hai staccato la presa.... collega il nuovo cavo ai fili scollegati ed hai finito ... ovviamente cerca di comprare del filo resistente a certe temperature perchè ben sai che il telaio scalda parecchio.......
Ovviamente io ho scelto la strada più complicata perchè non ne capisco una mazza e non mi andava di andare da un ellettrauto ... ma se riesci a collegare la presa sul cruscotto al gruppo fusibili che hai li vicino, credo sia molto più "pulito" e sicuro.
PS: ti prego non farmi smontare il cruscottone per le foto... qulle viti a brugola le odio più di qualsiasi altra cosa
Ovviamente io ho scelto la strada più complicata perchè non ne capisco una mazza e non mi andava di andare da un ellettrauto ... ma se riesci a collegare la presa sul cruscotto al gruppo fusibili che hai li vicino, credo sia molto più "pulito" e sicuro.
PS: ti prego non farmi smontare il cruscottone per le foto... qulle viti a brugola le odio più di qualsiasi altra cosa
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta: