regolatore
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Fai attenzione perché il regolatore è una brutta bestia.bugio ha scritto:Ciao a tutti, sono ancora in attesa di notizie, ma non ritiro la motoretta se il mecca non verifica che il regolatore sia ok. La batteria verra' cambiata anche perchè montavo ancora l'originale e dopo 4 anni di lavoro mi pare giusto che sia deceduta.
La maggior parte delle volte non cede di schianto ma comincia a funzionare male o poco.
Io tre anni fa ci ho tribolato parecchio, perché quando andavo a fare il test di ricarica, funzionava sempre tutto alla perfezione, poi ci andavo in giro e a volte non partiva...
Poi s'è capito che in pratica soffriva il caldo, i bassi regimi, le luci accese, ma questo succedeva a volte sì a volte no, cioè a volte andava benissimo a volte non caricava.
Ci sono diventato matto!!! Quando finalmente ha ceduto del tutto e l'ho sostituito è tornato tutto a posto.
Quindi occhio, se il meccanico ti dice regolatore ok, poi prendi la moto e ti fa il difetto lo stesso, è sicuramente il regolatore, fidati.
ciao e in bocca al lupo
p.s. per la batteria hai fatto bene, 4 anni posson bastare!
Dategli il gas, non fate la guerra.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Ciao a tutti , domani sera la ritiro, il meccanico aveva solo degli altri appuntamenti in officina e la cosa è andata per le lunghe. Il regolatore è un oggetto odioso che putroppo conosco bene perchè è l'unico tallone di achille della mia amatissima ex motoretta l'Africa twin, infatti me ne ha sputtanati 2 poi ho risolto mettendo quello del piaggio x 9 ( lo sputer! ). Nessuno ha mai pensato di cambiare il regolatore originale con qualche altro modello? Io ne uno nuovo nuovo del piaggio X 9 appunto che mi ero comprato di scorta...
Paracarro zen
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
sì ero in grecia, la moto aveva 52000 km, era il 2003 mi pare.Ardocapo ha scritto:Eri in Grecia o sbaglio? non ti avrei dato 100.000 km in quel periodo
adesso ne ha 118mila... minchia, ma dove cavolo ci sono andato?
boh
secondo me c'è qualcuno che di notte me la prende e ci va a spasso...
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
hanno detto anche a me che quello del piaggio x9 va bene, lo montano anche sui vfr oltre che sulle AT.bugio ha scritto:Ciao a tutti , domani sera la ritiro, il meccanico aveva solo degli altri appuntamenti in officina e la cosa è andata per le lunghe. Il regolatore è un oggetto odioso che putroppo conosco bene perchè è l'unico tallone di achille della mia amatissima ex motoretta l'Africa twin, infatti me ne ha sputtanati 2 poi ho risolto mettendo quello del piaggio x 9 ( lo sputer! ). Nessuno ha mai pensato di cambiare il regolatore originale con qualche altro modello? Io ne uno nuovo nuovo del piaggio X 9 appunto che mi ero comprato di scorta...
Proveremo. Io per ora sono a posto, ne ho cambiati due!
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- infoworker
- NIUBBO
- Contatta:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta: