ogni tanto ..il mio CN all'accensione fa un brutto scherzo

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

come da oggetto ogni tanto... il mio CN all'accensione da strani scherzi pur non lasciandomi pero' a piedi...

esempio... clicco sul tasto d'accensione.. e sensa nenahce mettersi in moto il motorino d'avviamento il CN si accende ISTANTANEAMENTE salvo pero' borbottare al minimo e quindi devo resettare tutto col tasto off... e al secondo tentativo tutto ok :o

fortunatamente ancora meno spesso mi capita un'altra cosa.. che pero' mi lascia sconcertato e preoccupato...

come sopra senza che si mette in moto il motorino ISTANTANEAMENTE quando premo il tastino sento un rumore DISUMANO
uno specie di TLOK fortissimo proveniente dai pistoni.. il numero di giri aumenta fino a 8000 ma non si accende...

sono preoccupato che sti giochetti (specie il secondo) possano comportare danni gravi al Caponordmiglioredicatania :giullare: :roll:

help me please :wink:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

liotru ha scritto:come da oggetto ogni tanto... il mio CN all'accensione da strani scherzi pur non lasciandomi pero' a piedi...

esempio... clicco sul tasto d'accensione.. e senza
Liotru, quando ci "clikki" sopra, stai attento a posizionare bene il mouse...

A volte lo fa.

:giullare:

Lmaps.
freebyker
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da freebyker »

Sò che le RsV del 2001 avevano qualche problemino al motorino di avviamento, si rompeva un pezzo e non la mettevi in moto.
Mi ricordo bene perchè per accendere a spinta, una sera, la moto del mio amico abbiamo fatto i salti mortali e non ne voleva sapere.........ovviamente :tutticontenti: :salta:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Freebyker penso si riferisca alla rottura della ruota libera del motorino di avviamento, difetto di Rsv e Tuono vecchia generazione, ( ma spesso indotto da ripetuti tentativi con la batteria bassa ).Il problema di Liotru mi pare diverso. A proposito non ho capito il discorso del numero di giri fino a 8000. Ciao.
Paracarro zen
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Quello degli 8000 è successo anche a me: praticamente è come se il motorino rispondesse in ritardo alla spinta del tasto di accensione e in quel tempo il contagiri va a "massa".
Ora non mi succede più, ma non ho toccato nulla.

Bye
Baldax
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”