è toccato anche a me....help bobine!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

D@rione ha scritto:masso, se leggi fra i post vecchi trovi anche uno che ha fatto la foto a qeusti due connettori... è una cavolata, credimi!!!
:D fatto, fatto! D@rione grazie mille per l'aiuto. Ieri sera ho smonatato la sella, attaccato i connettori bianchi e...in zona orologio compare sulla sinistra la scritta EFI e a destra il numero 1 il che significa tutto OK, perfetto..

penso che le diverse impressioni di comportamento che mi da la capo, siano frutto del fatto che forse è troppo sensibile ai cambiamenti di temperatura e pressione atmosfericha...forse sembro stupido ma mi sono accorto che se la accendo e attendo che appaia la temperatura del motore e poi parto, ed il giorno dopo faccio altrettanto ma nel frattempo è cambiato un pò il clima, la moto si comporti diversamente , forse dovuto all'autoapprendimento..non so, so solo che una volta la procedura di auto apprendimento l'ho applicata e la moto andava meglio...boh....
forse è meglio che ci faccia più strada e ci prenda più confidenza..
grazie ancora :wink:
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

Non ci posso credere ...Bobina arrivata alle 8:30 di questa mattina ed è stata ordinata alla stessa ora di ieri ...mah... comunque ho montato la bobina poi ho rifatto il test e il codice era 1 ...dopo un po mentre la moto era al minimo la spia efi ha ricominciato a lampeggiare rifatto il test e questa volta codice 34 ....attacchiamo l'axone e azzeriamo gli errori e visto che ci siamo ripassiamo la mappatura ... vado a provare la moto e la sento come sempre grintosa e perfetta ...la spia efi è sempre lampeggiante però ... lampeggia per una decina di volte poi si spegne... 10 minuti e poi riprende a lampeggiare il tutto mentre la moto non accusa nessun peggioramento ...il codice è sempre 34 e se scambio le bobine sotto sella dopo mi da il 36 ...non ci sto a capire più niente ....FIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!! Help me!!!!!
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Okkio Umbè......non è detto che la bobina morta sia solo una....a robycops se non sbaglio se ne guastarono addirittura 2 insieme......verifica bene questi codici......e al limite cambia anche l'altra :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Capofelice ha scritto:Non ci posso credere ...Bobina arrivata alle 8:30 di questa mattina ed è stata ordinata alla stessa ora di ieri ...
E questo mi sembra Ottimo. :ok1:
Capofelice ha scritto:..... ...il codice è sempre 34 e se scambio le bobine sotto sella dopo mi da il 36 ...non ci sto a capire più niente ....FIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!! Help me!!!!!
La bobina che si "sposta" con il codice è evidentemente danneggiata.
Come dice Renero, può darsi che ti se ne siano fottute due quasi contemporaneamente.

Cambia pure quella. :roll: Approfittane visto che adesso costano la metà, e quelle attuali non dovrebbero rompersi più. :wink:

P.s.: quando l'ho cambiata io, mi pare che una bobina costasse 98 euro.

Lamps.
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

non so quanto costavano prima ..io l'ho pagata 43,00 euri ...comunque dite che ho avuto tanto sculo da trovarmere rotte tutte e due? ...quello che è sicuro che non parto più per il giretto in abruzzo ...provvedo ad ordinarne un'altra stasera stessa a questo punto credo abbiate ragione ...quello che non mi spiego è il fatto che la moto sembra non avere nulla e fila liscia come un treno per come va bene ...speriamo che l'altra arivi per lunedì.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Successe anche a me, ne parti una e appena cambiata parti anche l'altra, sempre dello stesso cilindro sotto la sella. Comunque deve essere una cosa normale perchè ora che ci ripenso, mi sembra che sia successo qualcosa del genere anche ad altri utenti del forum
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

se cammina come un treno partici toscanaccio infame!!!!!....passi da roma.....cambi la seconda bobina a casa mia e poi ti godi il Week end.......
Ma tutto ti devo dire??
:D :D :D
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

grazie fratellone ...ho ormai deciso di restare a casa tanto era un giro nato li per li ....a fine maggio invece mi preme che tutto torni alla normalità perchè è da tempo che io e il mio amico stiamo organizzando tre giorni dolomitici...ecco li mi girerebbero las pelotas se sfuma.
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

bene bene bene ...problema risolto alla grande...la bobina difettosa era una sola solo che a furia di fare prove e provettine poi ho perso il conto e ho sostituito quella buona ... lo so ci dovevo pensare prima ma l'essenziale che ho riportato all'ordine la moto ...ora si che la riconosco e la spia efi sta buona e spenta

grazie a tutti per il supporto
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

:azz: Umbe'..questo non è proprio da te! Rinunciare a un viaggio perché hai sbagliato a sostituire una bobina... :espulso:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

:zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto:
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Capofelice ha scritto:...provvedo ad ordinarne un'altra stasera stessa ... ...speriamo che l'altra arivi per lunedì.
Ho avuto lo stesso problema.....venerdì.... e non ho trovato niente dai concessionari....dato che hai risolto, non è che sai se gli è arrivata al tuo concesionario? Passerei a prenderla....
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

charlie telefona al mio meccanico 0577-48139 chiedi di parlare con Alberto, digli che sei un mio amico (Umberto di Colle) e che se fossero arrivate le 2 bobine che ho ordinato una la prendi te ...attenzione queste bobine non sono state ordinate con l'opzione "urgente" quindi è possibile che non siano ancora arrivate, comunque, nella peggiore delle ipotesi, se non subito, avrai la bobina entro mercoledì/giovedì di questa settimana ... fammi sapere se procedi, ciao.
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ciao charlie, se ti servono urgenti io posso fartele arrivare per stasera tramite autobus, ne ho due di cui una la tengo di riserva. buona giornata, josé...
tretre85novesette9737
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”