Regolatore tensione o... peggio?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:

Sul mio manuale di officina che è quello ufficiale la prima dico la prima prova da fare e quella di misurare i Volt al minimo.............quindi devono uscire 20V........ questa è la prova al minimo basilare(Perchè di solito si incomincia sempre dalla base :roll: :roll: :roll: )

Poi seconda prova (Che segue sempre la prima a casa mia e i contadini sempre per i campi :roll: :roll: :roll: ) portare la moto a 4000 giri e deve uscire i 60 Volt in alternata.

IO su più di 160 capo nord ho sempre letto 20 Volt al minimo di alternata e 19/20 ampere.............. :roll: :roll: :roll: :oops: :oops: :oops:

Ciao Fiore

PS: le prove al minimo o a 4000 giri servono per avere una più ampia visione della prova che stiamo effettuando, e per valuatre se al minimo a a 4000 giri i valori rientrano nel range(potrebbe tranquillamnete essere giusto un valore du una prova e sballato sull'altra........perchè se per esempio al minimo è sotto è chiaro che al minimo hai problemi e poi magari riprende con i giri e tutti gli statori difettosi li noti più al minimo che a 4000 giri.......se è in corto anche a 4000 non fa nulla o poco........ma se ricarica poco ma appena sufficiente :roll: :roll: :roll: ....... devi guaradre bene tutte le prove prima di intervenire.......)
Grazie Fiore ora è tutto molto piu' chiaro :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
RikyCN
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da RikyCN »

OT: ti invidio il carrello!!!

In realtà è un trailer per cavalli... tanto ne ha 100!!!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”