Le solite bobine

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Le solite bobine

Messaggio da omer68 »

Finalmente Sabato scorso dopo circa un mese sono rientrato in possesso della mia motona...a tenerla ferma per così tanto tempo è stata una bobina del cilindro anteriore che scaricava -scintillava- sul telaio, la fetente però non segnalava nessun errore efi e al controllo con l'axone risultava come tutte le altre.
La moto oltre a erogare meno potenza e a consumare di più, a regime costante sembrava spegnersi per un istante o a spegnersi del tutto quando "chiedevo" potenza.
Io ho subito pensato alle candele o ad un cavo delle candele (mi pare che qualcuno sul forum abbia avuto un problema simile) ma per risolverlo ho dovuto portare la moto da due meccanici e farla venire a prendere con il furgoncino...
Sostituita la bobina la moto ha ricominciato a funzionare come prima, anzi meglio visto che il problema del minimo irregolare e sparito...

Sapete che cosa hanno detto i GENI :evil: di Noale al primo meccanico (autorizzato Aprilia) che non riuscendo a trovare la soluzione gli aveva interpellati?
-Rimonti la moto e la faccia portare da un altro meccanico!

Meglio che mi fermi qui...
:oops:
Ultima modifica di omer68 il giovedì 8 maggio 2008, 20:32, modificato 1 volta in totale.
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Tra i due non so chi sia il peggio,anzi no lo so.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

..no ..no....io lo so chi e' il "peggiore"...nessuna Casa seria avrebbe mai dato una risposta del genere...io ho avuto dei problemi con un cigolio al carro posteriore della mia MTB ..che il mecca non riusciva a risolvere mi sono messo in contatto via e-mail con Santa Cruz in California dove c'e' la fabbrica/sede delle MTB Santa Cruz appunto .....beh mi hanno risposto ..fatto domande ..dato la soluzione ........e stiamo parlando di un telaio di MTB ........basterebbe veramente poco ...ed e' questo che fa inc@@@re ancor di piu' .......quindi non ho dubbi su chi e' il "peggiore" ... :vergognati: Piaggio-Aprilia ...!!
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Io da Beppe Moto a Moncalieri mi son sempre trovato un gran bene. Il figlio oltretutto, è un appassionato di motori e di moto, l'ultimo suo viaggio è stato andare sull'isola di Man con una Tuono.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Re: Le solite bobine

Messaggio da paoricci »

omer68 ha scritto:
Sapete che cosa hanno detto i GENI :evil: di Noale al primo meccanico (autorizzato Aprilia) che non riuscendo a trovare la soluzione gli aveva interpellati?

Già hai ragione...sarà ora che dalla prossima moto si cambi marchio che è meglio!! Razza di sfigati! :evil:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Le solite bobine

Messaggio da Sting AB »

omer68 ha scritto: Sapete che cosa hanno detto i GENI :evil: di Noale al primo meccanico (autorizzato Aprilia) che non riuscendo a trovare la soluzione gli aveva interpellati?

...che idioti, mi sa che in Aprilia hanno adottato il motto "continuiamo a farci del male" :incavolato:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Provo a fare l'avvocato del diavolo, magari la risposta sottintendeva che tra il servizio della casa ed il mecca non si riusciva a capire la causa per informazioni non corrette o comunque che non portavano alla soluzione, non necessariamente per demerito del mecca ma perchè le indicazioni erano date seguendo involontariamente delle strade sbagliate ... capita a tutti a volte di impuntarsi su certi problemi a volte inesistenti.
stefano53 ha scritto:...io ho avuto dei problemi con un cigolio al carro posteriore della mia MTB ..che il mecca non riusciva a risolvere mi sono messo in contatto via e-mail con Santa Cruz in California dove c'e' la fabbrica/sede delle MTB Santa Cruz appunto .....beh mi hanno risposto ..fatto domande ..dato la soluzione ...
Se permetti sei stato bravo a dare indicazioni alla casa più precise del tuo mecca che stava sbagliando strada. E' vero che TUTTE le aziende conoscono i potenziali problemi dei propri prodotti, se questi vengono esattamente segnalati e/o individuati.

Anche a me era capitato con cigolii al carro posteriore, ed il mecca aveva individuato una possibile soluzione ... soluzione che m'ha portato poi alla rottura del carro! :evil:

Ho cambiato mecca!
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”