nomade ha scritto:bobo sul display mi compare solo la scritta efi 1.però ho solo acceso il quadro,ma non ho messo in moto il mezzo.potrebbe essere causato il tutto da un falso contatto?
Ho finito gli argomenti su sta anomalia,passo e chiudo.
Seeeeeeeeeeee
Bye bye
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
nomade ha scritto:eventualmente usarla lo stesso è rischioso?rischio di rimanere a piedi?
Con una bobina malfunzionante non rimani a piedi ma non vedi l'ora di scendere,strappa parecchio soprattutto se è la centrale.
Se hai problemi dovresti già essertene accorto,irregolarità di alimentazione,scoppiettio allo scarico.
Ciao
proprio quello che è successo a me in questi giorni, lampeggiava l'efi sempre a moto fredda poi si spegneva, ma è bruttissima da guidare, strappa tra i 3000 e i 4000 giri e scppietta da matti. alla fine ho fatto io la diagnostica e dava solo un inutile codice 1, portata oggi dal mecca: bobina ant. da sostituire.
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
a maggio quando sono venuto giù da te in autostrada in coda su un cavalcavia ha incominciato a girare irregolare e strappare fino a spegnersi con spia EFI1. spento, 10 secondi riacceso e tutto a posto..... rientrato sono andato dal mecca per tranquillizzarmi e con Axone è risultato un errore di centralina generale senza motivo e non ripetitivo..... fatto nulla e nessun problema. nel mio caso quindi è stato un'errore occasionale. (da allora ho fatto 3000km e gira che è un violino)
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
sona appena andato dal mecca,l'axone ha trovato un errore dovuto alla bobina d'accensione.secondo il mecca è un falso contatto.ha resettato l'errore e mi ha detto di continuare ad usare la moto normalmente. stiamo un pò a vedere....
nomade ha scritto:sona appena andato dal mecca,l'axone ha trovato un errore dovuto alla bobina d'accensione.secondo il mecca è un falso contatto.ha resettato l'errore e mi ha detto di continuare ad usare la moto normalmente. stiamo un pò a vedere....
.......e come dire............ rimandi in acqua una nave dopo aver riparato la falla con l'octite
nomade ha scritto:sona appena andato dal mecca,l'axone ha trovato un errore dovuto alla bobina d'accensione.secondo il mecca è un falso contatto.ha resettato l'errore e mi ha detto di continuare ad usare la moto normalmente. stiamo un pò a vedere....
.......e come dire............ rimandi in acqua una nave dopo aver riparato la falla con l'octite
quindi che faccio?mi conviene sostituire la bobina?ribadisco che a parte la spia la moto gira benissimo
Come descritto in un'altro post, a me questo inverno per circa 2 mesi ha dato lo stesso problema. Dopo varie autodiagnosi e risposte EFI 1 , alla fine è comparso il codice della bobina post. centrale.
Comprate 2 bobine (ho ecceduto ma è meglio così) ma il difetto non è più apparso. Da allora ho effettuato quasi 4.000 km.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
nomade ha scritto:sona appena andato dal mecca,l'axone ha trovato un errore dovuto alla bobina d'accensione.secondo il mecca è un falso contatto.ha resettato l'errore e mi ha detto di continuare ad usare la moto normalmente. stiamo un pò a vedere....
.......e come dire............ rimandi in acqua una nave dopo aver riparato la falla con l'octite
quindi che faccio?mi conviene sostituire la bobina?ribadisco che a parte la spia la moto gira benissimo
non voglio incuccarti niente che ti faccia spendere soldi al vento
ma accetta un mio piccolo consiglio
siccome la cn non è uno sputerone da città
prendi 1 bobina di scorta e portala sempre con te
quel sintomo potrebbere un preavviso
caponord63 ha scritto:
.......e come dire............ rimandi in acqua una nave dopo aver riparato la falla con l'octite
quindi che faccio?mi conviene sostituire la bobina?ribadisco che a parte la spia la moto gira benissimo
non voglio incuccarti niente che ti faccia spendere soldi al vento
ma accetta un mio piccolo consiglio
siccome la cn non è uno sputerone da città
prendi 1 bobina di scorta e portala sempre con te
quel sintomo potrebbere un preavviso
posso anche portarmi la bobina appresso,ma non ho la più pallida idea ne di dove sia esattamente ne tanto meno di come si cambi