Indicatore carburante sfasato
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
- Contatta:
Indicatore carburante sfasato
Ciao! E' possibile che l'indicatore del carburante incominci a segnare quello che li pare dall'oggi al domani. Fino a l'altro giorno tutto a posto. Mi fermo , faccio il pieno e anziche segnare il pieno, l'indicatore si ferma a 2 tacche prima. Stessa cosa ieru. PIeno e si ferma a 2 tacche prima. Pensate che sia andato il gallegiante dentro il serbatoio?
- Rayman
- CURVO BENINO
- Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary
Sul fatto che l'indicatore benzina non sia particolarmente affidabile nel forum se ne è parlato parecchio. Calcola che ho la moto da pochi mesi e sulla affidabilità dell'indicatore avrei da ridire parecchio...
Comunque sappi che per cambiare galleggiante devi anche cambiare pompa e quindi ti viene a costare un botto.
Comunque sappi che per cambiare galleggiante devi anche cambiare pompa e quindi ti viene a costare un botto.
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Indicatore carburante sfasato
Zeus ha scritto:Ciao! E' possibile che l'indicatore del carburante incominci a segnare quello che li pare dall'oggi al domani. Fino a l'altro giorno tutto a posto. Mi fermo , faccio il pieno e anziche segnare il pieno, l'indicatore si ferma a 2 tacche prima. Stessa cosa ieru. PIeno e si ferma a 2 tacche prima. Pensate che sia andato il gallegiante dentro il serbatoio?
identica cosa successa a me da poco... poi l'ultima volta che ho fatto benza è andata a posto.. boh! vabè tanto io mi regolo sempre col trip parziale..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
mi xmetto di dissentire:Rayman ha scritto:Sul fatto che l'indicatore benzina non sia particolarmente affidabile nel forum se ne è parlato parecchio. Calcola che ho la moto da pochi mesi e sulla affidabilità dell'indicatore avrei da ridire parecchio...
i pezzi singoli sono ottenibili:
http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... 6dd6835ee2
nn regalati ma si possono ottenere

- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Da che sò io è il "sensore" (una sfera che corre dentro un tubicino all'interno del serbatoio e in base alla benza la sfera si sposta)che a volte,causa sporco,si blocca e non funziona. A me è successo ma dopo un tot di pieni si è sbloccato...Mi hanno consigliato di non girare troppo in riserva o con poca benza in generale perchè di solito le impurità sono proprio in fondo al serbatoio e li peschi di tutto....

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Io ho quasi sempre il pieno ma nonn mi funziona lo stesso.Bimbo75 ha scritto:...Mi hanno consigliato di non girare troppo in riserva o con poca benza in generale perchè di solito le impurità sono proprio in fondo al serbatoio e li peschi di tutto....![]()
![]()
Mi regolo col parziale anche io.
Quando faccio il pieno, prima che le tacche si anneriscano tutte passa un bel pò di tempo e quando la appoggio al cavalletto laterale una tacca si spegne.

Si può cambiare anche solo il singolo pezzo ma il costo e alto.
ciaoooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
-
- Guru del bicilindrico
La sonda che legge la benza è vendibile separatamente dalla pompa e costa di listino sui 40 euro +/-
La sonda legge i valori come un potenziometro su due slitte.............quindi come ogni altro componenete elettrico quando decide di dare valori sballati lo fa di colpo .........quindi è possibile che funzioni e da un momento all'altro sia irregolare
Ciao Fiore
PS:per il costo che son 40 euro dopo ogni persona deciderà se è alto o accettabile

La sonda legge i valori come un potenziometro su due slitte.............quindi come ogni altro componenete elettrico quando decide di dare valori sballati lo fa di colpo .........quindi è possibile che funzioni e da un momento all'altro sia irregolare

Ciao Fiore
PS:per il costo che son 40 euro dopo ogni persona deciderà se è alto o accettabile

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ciao Fioreeee.....fiore ha scritto:.......

Grazieeeeeee....

SCUSATE L'OT!!!

...avanti è la vita!!!
-
- Guru del bicilindrico
CN57 ha scritto:Ciao Fioreeee.....fiore ha scritto:.......
![]()
hai mica per caso un paracarena per Caponord 2003 (orecchiuta)? Quanto costa? E i paramani? (Ho il manubrio originale) Quanto costano?
Grazieeeeeee....![]()
![]()
SCUSATE L'OT!!!![]()
![]()
![]()
![]()
I paramani non vengono più gestiti come kit da quando le moto han cominciato ad uscire di serie con i paramani.........quindi dovresti scegliere il colore che più si avvicina alla tua moto e prenderti le altre staffette per fare il kit montaggio

Per i paracarena io non ho mai avuto dei problemi..............costano di listino sui 145/150+/- (cioè normalmente salvo qualche piccola eccezzione ne ho sempre a disposizione da 1a 3 kit)
Ciao Fiore
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
Fiore,fiore ha scritto:CN57 ha scritto:Ciao Fioreeee.....fiore ha scritto:.......
![]()
hai mica per caso un paracarena per Caponord 2003 (orecchiuta)? Quanto costa? E i paramani? (Ho il manubrio originale) Quanto costano?
Grazieeeeeee....![]()
![]()
SCUSATE L'OT!!!![]()
![]()
![]()
![]()
I paramani non vengono più gestiti come kit da quando le moto han cominciato ad uscire di serie con i paramani.........quindi dovresti scegliere il colore che più si avvicina alla tua moto e prenderti le altre staffette per fare il kit montaggio![]()
![]()
![]()
Per i paracarena io non ho mai avuto dei problemi..............costano di listino sui 145/150+/- (cioè normalmente salvo qualche piccola eccezzione ne ho sempre a disposizione da 1a 3 kit)
Ciao Fiore
scusami ma non ho capito bene il discorso dei paramani. Quali sono le altre staffette? Me le puoi procurare tu? Quanto mi verrebbe a costare tutto il kit? Sono facili da montare? La mia moto è di colore grigio scuro/nero opaco (non so come si chiama). Ci sono dei paramani che si avvicinano come colore?

Prendendo anche i paracarena che prezzo mi fai in tutto?

Io sono socio AOTR.

Se vuoi puoi rispondermi via mail che trovi qui sotto.
Grazie Fiore.

Ciao
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
- DINKY
- PIEGO BENE
Concordo, lo fà anche a me ma oramai mi ci sono abituato.CN57 ha scritto:Bimbo75 ha scritto:...
...Quando faccio il pieno, prima che le tacche si anneriscano tutte passa un bel pò di tempo e quando la appoggio al cavalletto laterale una tacca si spegne.![]()
![]()
![]()
![]()
ciaoooooooooooo
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta: