fiore ha scritto:La batteria se è scarica( o perchè è vecchia o perchè non ha la ricarica sufficiente) non avendo lo spunto neccessario la ruota libera sotto il volano tende a sgranare (E quindi voi sentite questo rumore metallico in avviamento).....alle lunghe potrebbe rovinarla
Ciao Fiore
PS:il motorino avviamento o va o non va,però non può fare nessun rumore in quanto è diretto........
Leggendo e pensando...credo di aver capito da dove arriva lo stratac crak, almeno spero...
Ieri, tornato a casa dall'ufficio, mi sono messo vicino alla moto e le ho parlato un pò, poi ho provato ad accenderla e..niente, nessun problema, è partita subito..ho spento e riacceso subito ed ancora nulla...poi ho ripensato a tutte le azioni che avevo fatto quando l'ho accesa e mi ha fatto quel rumore...e forse ho capito..
avevo spento la moto con la marcia inserita tramite il pulsante off sul manubrio e posizionata sul cavalletto laterale per cercare nelle tasche il telecomando del garage...una volta trovato, ho tolto il cavalletto, schiacciato la frizione e con marcia inserita, ho acceso la moto...e li ecco lo stratac crak!..potrebbe essere stato un problema di accensione con marcia inserita e frizione non proprio ok che per un attimo ha fatto quel rumore? spero di si, visto che grazie a Fiore ho capito che il motorino è diretto , mentre il rumore metallico che spiega lui dovrebbe essere più un "cictin" seguito da un cracccc, diverso quindi dal mio stratac Krac..
Ho controllato la batteria , sono senza tester, ma mettendola sotto carica, e tornando a controllare il caricabatterie, ho visto che la lancetta di carica era un pò giù, quindi credo che ormai si sia indebolita e se lasciata li anche per pochi giorni, ormai perde l ospunto necessario a far partire il motorone..
Poi ho trovato su internet un sito...
http://www.mototouronoffroad.it/marche/prova_cnrr3.php3 in dove Alessandro Bellucci che credo conosciate bene, spiga per filo e per segno cosa fare con il teleruttore di avviamento

bellissimo..
Ricapitolando: mi devo comunque procurare una batteria nuova, un teleruttore da 100mA, un tubone di Attak e ringraziarvi tutti