Lunedì scorso ho messo 20 euro di benzina. Da allora, il livello della benzina segna sempre il pieno (da una settimana). Ora, conoscendo i consumi non proprio da scooter della nostra "bestia", mi è venuto il dubbio che tra un po' rimarrò per strada (osservando dal tappo, non si scorge la benzina), mentre la strumentazione continuerà a sorridermi indicandomi il pieno. L'unica cosa che ho fatto, questa settimana, è stata la sostituzione del blocchetto di dx con quella del vecchio modello (quella col devioluci), per cui mi è venuto il sospetto che, infilando il cablaggio del devioluci dietro la strumentazione, mi sia tirato dietro qualche contatto. Oggi (se ho tempo) smonto il cupolino e provo a vedere dietro la strumentazione. Però, se qualcuno, nel frattempo, ha qualche dritta da darmi, ben venga!
Grazie
Lamps
Pieno Perenne
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Pieno Perenne
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Nn saprei, ma se stacchi le spine miltiple del cruscotto il display nn si accende e basta.... amenochè nn sia andato in corto il cavo del sensore livello benzina,
Apri tutto, smazza un pò i fili ( staccali tra loro) collega di nuovo il cruscotto e vedi che succede, questa sarebbe la prima cosa che farei io..
Apri tutto, smazza un pò i fili ( staccali tra loro) collega di nuovo il cruscotto e vedi che succede, questa sarebbe la prima cosa che farei io..
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
- MesMat
- MOTOCICLISTA ESPERTO
A me è successo qualche volta che, dopo il pieno, e dopo un utilizzo "intenso" della moto sulle tortuose strade di montagna, l'indicatore della benzina rimanesse pieno per un bel pezzo. Poi, spegnendo e riaccendendo il motore, si stabilizzava sulla benzina (realmente?) presente. Centraline? Sensori? Galleggianti? Boh... l'ultimo tagliando effettuato da Fiore non ha evidenziato nulla di tutto ciò... però è accaduto.

Ex caponordista...
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- MesMat
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tutto risolto, ma non chiedetemi come!
Stamattina accendo la moto e mi dà il solito pieno. Vado dal meccanico, e qui (dopo circa 3 km) mi accorgo che dà due tacche in meno. Vado via, faccio un giro, dopo un po' di km dà 5 tacche in meno!!! Adesso si è stabilizzato sulle 5 tacche in meno, che penso sia il livello reale. Si sarà sbloccato qualcosa?
Grazie in ogni caso per i consigli!
Lamps
Stamattina accendo la moto e mi dà il solito pieno. Vado dal meccanico, e qui (dopo circa 3 km) mi accorgo che dà due tacche in meno. Vado via, faccio un giro, dopo un po' di km dà 5 tacche in meno!!! Adesso si è stabilizzato sulle 5 tacche in meno, che penso sia il livello reale. Si sarà sbloccato qualcosa?
Grazie in ogni caso per i consigli!
Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM