All'improvviso non mi si è accesa piu la spia del folle...all'accensione del quadro al ceck di tutte le spie la luce verde della spia folle si accende, ma poi non funziona sul folle. In officina ho provato a sostituire il sensore ed il diodo di color grigio posto sotto la sella, ma niente non va..studiando lo schema elettrico della moto mi sembra che ci sia un altro diodo ma non ho trovato dove è ubicato nella moto...
Se a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere, se puo darmi qualche consiglio..o cosa puo essere del perchè non si accende piu la spia...
Spia folle (non funziona)
- AndreaNord
- NIUBBO
-
- Guru del bicilindrico
Per vedere se funziona interuttore basta solo che sviti il filo e lo metti a massa sul motore,la spia dovrebbe accendersi............dall'interuttore va al gruppo Diodi sopra la batteria e poi dal gruppo va al cruscotto.
Quindi se mettendo a massa e hai sostitutito il gruppo diodi non funziona la spia ......controlla la continuità del filo fra interuttore e gruppo diodi, e fra gruppo diodi e cruscotto
Ciao Fiore
Quindi se mettendo a massa e hai sostitutito il gruppo diodi non funziona la spia ......controlla la continuità del filo fra interuttore e gruppo diodi, e fra gruppo diodi e cruscotto
Ciao Fiore
- AndreaNord
- NIUBBO
- hjpernord
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord RR
Ciao fiore io ho esattamente il problema al contrari mi rimane accesa , sarà forse l'interruttore del cambio(LO SPARATA)o forse dato che si parla del diodo sotto la sella ,magari quando ho fatto la modifica wulox ho toccato inv. qualche filo?grazie sempre dei tuoi preziosi consigli,P.S. c'è ne fossero di mecca come tè dalle mie parti, con la vera passione per le moto.fiore ha scritto:Per vedere se funziona interuttore basta solo che sviti il filo e lo metti a massa sul motore,la spia dovrebbe accendersi............dall'interuttore va al gruppo Diodi sopra la batteria e poi dal gruppo va al cruscotto.
Ciao Fiore
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
-
- Guru del bicilindrico
hjpernord ha scritto:Ciao fiore io ho esattamente il problema al contrari mi rimane accesa , sarà forse l'interruttore del cambio(LO SPARATA)o forse dato che si parla del diodo sotto la sella ,magari quando ho fatto la modifica wulox ho toccato inv. qualche filo?grazie sempre dei tuoi preziosi consigli,P.S. c'è ne fossero di mecca come tè dalle mie parti, con la vera passione per le moto.fiore ha scritto:Per vedere se funziona interuttore basta solo che sviti il filo e lo metti a massa sul motore,la spia dovrebbe accendersi............dall'interuttore va al gruppo Diodi sopra la batteria e poi dal gruppo va al cruscotto.
Ciao Fiore
Interuttore non credo................in quanto fa la massa solo quando è in folle,e la prende da un rialzo del desmo del cambio.......e quindi non può prenderla nella altre marce però magri si è crepato o altro cause che non comprendo. Però fai presto a capire..........o vedere.
Sviti la vite dell'interuttore e quindi dovrebbe spegnersi................(Alle volte quando lo avvitano sull'interuttore mi girano troppo il capicorda del filo e questo andando a troccare il motore fa massa................oppure pizzicano il filo sotto attuatore frix)
Ciao Fiore
Ciao Fiore
- hjpernord
- PISTONE SGONFIO
Ciao fiore grazie della risposta ma io sono più terra terra (frix desmo!!?????
)potresti spiegarmi più semplicemente?dove sta sto interruttore.....premetto che me successo dopo aver cambiato l'olio ,centra qualcosa?

- hjpernord
- PISTONE SGONFIO
hooooo!!!!! C'è NESCIUNO
attendo consiglio sulla spia n folle sempre accesa ,penzo sia una caz@@@,non voglio andare dal mio mecca che quando mi vede nelle pupille gli compare la $
buongiorno 100euri come và 100euri qualè il problema 100euri ma io 100euri

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao Hjpernord, Fiore penso abbia voluto dirti che il problema nn possa essere nell'interruttore del folle, che è posto appena sopra il coperchio del filtro dell'olio motore leggermente a destra, dovresti controllare il cablaggio, x vedere se c'è qualche anomalia, il desmo, penso sia un rinvio del selettore delle marce dentro il carter motore, una cosa che tu nn puoi controllare, spero di esserti stato d'aiuto, almeno sini a quando Fiore intervenga x chiarire meglio.
Scusalo, ma quel" fiol di can..." le sempre dreo ciavar.......

Scusalo, ma quel" fiol di can..." le sempre dreo ciavar.......

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ciao..
l'interruttore del folle con relativo cavo è posto sul lato sx del motore, appena a lato del coperchio del filtro olio in una posizione incassata..
Lo puoi riconoscere perchè è un affare nero con una vite a testa croce e il relativo filo avvitato sopra..
Prova a dare un occhio a questa foto anche se non è facile da capire..

Lampss
l'interruttore del folle con relativo cavo è posto sul lato sx del motore, appena a lato del coperchio del filtro olio in una posizione incassata..
Lo puoi riconoscere perchè è un affare nero con una vite a testa croce e il relativo filo avvitato sopra..
Prova a dare un occhio a questa foto anche se non è facile da capire..

Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- hjpernord
- PISTONE SGONFIO
Salve ragazzi ho controllato i cablaggi e per un colpo di culo ho trovato sotto la sella collegato penzo ad un diodo o non so come si chiama dietro al regolatore tenzione,un filo sottile spellato appogiato al telaio,quindi era sempre a massa, ma quello che mi a stupito e che tutti i fili dei vari componeti elettrici sembrano vecchi di ventanni(la moto a 3 anni comprata nuova),
sinceramente mi sono un po rotto di questi diciamo piccoli problemi ,ne avrei da elencare fino alla nausea ,per carità dal punto di vista ciclistica non o niente da dire ,(considerando che vengo da 2 stradali )ma il resto fa c.............. GRAZIE SEMPRE RAGA ,spero anche io un giorno di esservi utile.