SUGGERIMENTI PER AGGIUNGERE INTERRUTTORE ANABBAGLIANTI

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

SUGGERIMENTI PER AGGIUNGERE INTERRUTTORE ANABBAGLIANTI

Messaggio da GMV »

Dopo aver effettuato ricerche sull'argomento ho deciso di aggiungere interruttore anabbagliante alla mia cn del 2003 in previsione di montaggio lampade xenon :D

Posseggo due interruttori: uno semplice, due poli con cappuccio in gomma da avvitare (di facile montaggio ho già visto altri post)..ma come collegare un led verde vicino che mi indichi il funzionamento anabbagliante?

l'altro interruttore è impermeabile, due posizioni (on-off), a sezione rettangolare e non tonda come il precedente, dotato di più contatti in quanto è retroilluminato..cioè quando chiude circuito si ilumina indicando la chiusura del circuito (accensione anabbagliante)...a parte il collegamento da fare intercettando il filo alimentazione relè anabbagliante, come faccio a permettere accensione del led interno quando il circuito è chiuso?? avete qualche suggerimento?...se complicato vado all'elettrauto!! forse l'iterruttore tondo con led aggiuntivo è più semplice da montare...o no? :roll:
ex Caponordista...ora KTMmista...
DanielOne
NIUBBO
NIUBBO

Re: SUGGERIMENTI PER AGGIUNGERE INTERRUTTORE ANABBAGLIANTI

Messaggio da DanielOne »

Normalmente con l'interruttore si interrompe il positivo che arriva dalla batteria, quindi tu colleghi il negativo del led al negativo che arriva dalla batteria, mentre il positivo del led lo colleghi al positivo che esce dall'interruttore con una resistenza da 1Kohm in serie.
Spero di essermi spiegato in maniera decente.

Ciao!!
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Re: SUGGERIMENTI PER AGGIUNGERE INTERRUTTORE ANABBAGLIANTI

Messaggio da GMV »

chiarissimo...grazie, senz'altro più semplice dell'interruttore a sei piedini...grazie.. :wink:
ex Caponordista...ora KTMmista...
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”